Paramount Network
Paramount Network

House of Stars Tarantino su Paramount Network in occasione di Venezia78


tra il 2 e 5 settembre, in prima serata su Paramount Network: Kill Bill, Jackie Brown e Pulp Fiction.

Paramount Network nelle settimane della Mostra del Cinema di Venezia presenta, dal 2 al 5 settembre, in prima serata, l'edizione monografica House of Stars Tarantino: quattro prime serate consecutive dedicate al regista, sceneggiatore, attore e produttore cinematografico statunitense Quentin Tarantino attraverso Pulp Fiction, Jackie Brown e i due volumi di Kill Bill, titoli che lo hanno portato ai successi e alla notorietà globale.

La programmazione speciale House of Stars Tarantino inizia giovedì 2 settembre alle 21.10 con un grande classico, il primo volume di Kill Bill, dove si mescolano genere drammatico, thriller e azione, con un cast che include Uma Thurman, Lucy Liu, Vivica A. Fox e David Carradine. La Sposa, nome in codice Black Mamba, fa parte della Deadly Viper Assassination Squad, una squadra di killer guidata da Bill. Quando scopre di aspettare un bambino, decide di cambiare completamente vita e fuggire in Texas sotto un'altra identità. Qui conduce un'esistenza tranquilla e sta per sposarsi, fino a quando alle prove del matrimonio i suoi vecchi colleghi massacrano tutti, eccetto La Sposa, che sopravvive. Si risveglia dopo quattro anni in una clinica, pronta per vendicarsi.

Il giorno successivo, venerdì 3 settembre alle 21.10, House of Stars Tarantino prosegue con Kill Bill – volume 2: il secondo capitolo firmato dal regista che porta avanti la storia de "la Sposa" interpretata da Uma Thurman, mentre continua a stanare gli altri assassini, una volta suoi amici, per vendicarsi della sua famiglia massacrata. Questo percorso difficile e sfiancante la porterà fino ad un faccia a faccia con il suo vecchio capo, il mandante degli omicidi.

Sabato 4 settembre alle 21.10, in programmazione il film Jackie Brown con Pam Grier, Samuel L. Jackson, Robert Forster, Bridget Fonda, Michael Keaton e Robert De Niro: l'avvenente hostess Jackie lavora per il trafficante di droga Ordell Robbie, finché un giorno non viene intercettata e arrestata dalla polizia. Contrabbando, soldi, droga e doppio gioco saranno gli ingredienti principali di una storia dal finale inaspettato.

In chiusura di settimana, domenica 5 settembre alle ore 21.10, House of Stars Tarantino propone Pulp Fiction, con un cast formato da Tim Roth, Amanda Plummer, Laura Lovelace, John Travolta, Samuel L. Jackson, Phil LaMarr. Esilarante avventura di violenza e redenzione, un film che ha segnato la storia del cinema, per la sua potenza e capacità di innovare un linguaggio, quello criminale, trattato qui per la prima volta con disinvoltura finezza e grande ironia. Quattro storie di violenza si intrecciano e danno vita ad un'incredibile narrazione che colpisce lo spettatore dall'inizio alla fine. Il film ha ottenuto sette candidature e vinto una statuetta ai Premi Oscar. Premiato anche al Festival di Cannes e ai Golden Globes.

Recap della programmazione speciale House of Stars Tarantino di Paramount Network:
• Giovedì 2 settembre: Kill Bill – Volume I
• Venerdì 3 settembre: Kill Bill – Volume II
• Sabato 4 settembre: Jackie Brown
• Domenica 5 settembre: Pulp Fiction 

Paramount Network è il brand di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivùsat anche in HD e sul 158 di Sky in HD. Paramount Network, oltre che sul piccolo schermo, è live con tanti contenuti extra, approfondimenti, aggiornamenti e curiosità sul sito www.paramountnetwork.it e sugli account social ufficiali Twitter, Facebook e Instagram del brand.

Venezia 2021
Impostazioni privacy