I Cesaroni 6
I Cesaroni 6

I Cesaroni 6, le vicende lasciate in sospeso


Al termine della sesta stagione de I Cesaroni rimangono alcuni punti in sospeso, che potrebbero essere un ottimo spunto per la settima stagione.

I Cesaroni 6 è terminato qualche giorno fa, con una puntata che, rispetto a tutte le altre, è riuscita ad ottenere un ottimo numero di ascolti ed un ottimo share: merito, forse, delle vicende lasciate in sospeso e dei personaggi a cui i fan si sono molto affezionati e dei quali volevano conoscere il destino.

Come ricorderemo, la puntata è stata quasi del tutto concentrata su tutti gli aspetti principali di questa sesta stagione: lo stato di salute di Sofia Scaramozzino (interpretata da Christiane Filangeri), ed il possibile ritorno di fiamma con Giulio (Claudio Amendola), dal quale, tra l'altro, Sofia aveva avuto Nina (Margherita Vicario), la sua primogenita; la storia d'amore tra Nina e Francesco (interpretato da Alessandro Tersigni), che aveva fatto molto discutere all'inizio di questa stagione ma che alla fine sembra aver convinto anche i fan; l'amicizia tra Stefania (Elda Alvigini) e Annibale (interpretato da Edoardo Pesce), che alla fine si sono aiutati l'uno con l'altra trovando ognuno un amore con il quale dimenticarsi di chi li aveva fatti soffrire.

Ed in effetti, sembra proprio che le aspettative dei fan non siano state deluse: infatti, abbiamo potuto assistere all'innamoramento di Stefania che, dall'inizio della stagione, ha fatto un notevole cambiamento, riuscendo a sciogliersi e ad essere meno arrabbiata con il mondo. Stefania si è innamorata dello psicologo di Annibale, Alfredo, anche se verso la fine dell'ultima puntata abbiamo notato un ritorno di Ezio (Max Tortora, che era stato completamente assente nella sesta stagione), e ciò ha lasciato un grande punto interrogativo.

Dal canto suo, Annibale sembra essere riuscito finalmente a voltare pagina, si è innamorato del meccanico che gli aveva presentato Stefania, e per lui si prospetta un futuro più tranquillo rispetto al matrimonio con Luigi, dal quale in effetti sembrava molto surclassato.

Rimangono tuttavia alcuni punti in sospeso, che potrebbero essere un ottimo spunto per la prossima stagione de I Cesaroni: le ultime immagini della sesta stagione della serie tv ci hanno mostrato Sofia mentre, sul lettino, raggiungeva la sala operatoria per sottoporsi al delicato intervento al cuore, mentre Giulio e Nina, raccolti in un abbraccio, si allontanavano nel corridoio. Alice, dopo la fine della sua storia d'amore con Francesco, che ha deciso di andare da Nina e dichiararle il suo amore, è andata a Londra dalla madre, ma non si sa ancora se Rudi l'abbia accompagnata, e se questo potrebbe essere un ottimo spunto per un ritorno di fiamma tra i due.

Le domande irrisolte sono tante: una settima stagione potrebbe rispondere a tutti i dubbi lasciati in sospeso?

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy