I Cesaroni 6
I Cesaroni 6

I Cesaroni 6, penultima puntata questa sera


La sesta stagione de I Cesaroni è ormai alla fine: mancano solo due puntate per la fine della sesta stagione, ed i fan più affezionati si chiedono se ve ne sarà una settima, visti i bassi ascolti.

L'undicesima puntata della serie tv I Cesaroni 6 andrà in onda eccezionalmente questa sera, mercoledì 12 novembre, come sempre in prima serata su Canale 5: a condurre questa penultima puntata di una delle serie tv più amate dagli italiani – che al momento, però, sta attraversando qualche crisi dovuta al calo di ascolti – è come sempre la rima cuore-amore, che però questa volta ha un arduo compito, quello di stupire il pubblico con effetti romantici d'eccezione.

Secondo una recente indagine, sembra che, infatti, la serie tv ambientata nel quartiere romano La Garbatella, in onda dal 2006, abbia perso un po' della sua verve iniziale e del suo fascino dei primi anni di programmazione: già nella scorsa stagione si era registrato un calo di ascolti che aveva un po' preoccupato non solo gli autori, ma anche alcuni degli attori protagonisti della serie tv, che avevano additato il problema del calo di ascolti al continuo cambiamento di attori, personaggi e storie, alle quali i telespettatori non fanno quasi nemmeno in tempo ad affezionarsi e ad abituarsi.

"Il problema delle lunghe serie – aveva dichiarato Claudio Amendola alla fine della quinta stagione – è che alla fine diventa una specie di circolo vizioso, dove il personaggio finisce per esaurire se stesso": un problema da non sottovalutare, se consideriamo che anche ad altre fiction è capitato di dover affrontare il calo di ascolti dopo qualche anno di messa in onda.

La sesta stagione de I Cesaroni è ormai alla fine: mancano solo due puntate per la fine della sesta stagione, ed i fan più affezionati si chiedono se ve ne sarà una settima, visto l'andazzo.

Al momento non ci sono informazioni certe in merito; la serie tv potrebbe decidere di prendersi una pausa, oppure di vestire panni nuovi per riconquistare il pubblico. Ma, naturalmente, qualora si decidesse di andare in onda con una settima stagione, sarà necessario studiare i punti di forza della serie tv e cercare di puntare solo su quelli.

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy