I Cesaroni 6
I Cesaroni 6

I Cesaroni verso la fine?


Conquistata la sesta stagione, la serie tv è tuttavia a rischio: per i bassi ascolti Mediaset potrebbe chiudere la serie tv?

I Cesaroni è una serie televisiva prodotta dalla Publispei che va in onda periodicamente (sono 6 le stagioni finora prodotte) su Canale 5 in prima serata.

Conquistata la sesta stagione, la serie tv è tuttavia a rischio: rispetto al 2006, anno in cui la serie venne mandata in onda per la prima volta, in effetti ci sono stati numerosi cambiamenti che potrebbero aver spinto i telespettatori a non avere più quell'entusiasmo che li spingeva a rimanere incollati davanti alla tv ogni volta che veniva mandata in onda una puntata.

Lo stesso Niccolò Centioni, uno dei personaggi che è stato presente nel cast sin dall'inizio della programmazione de I Cesaroni (dove interpreta il ruolo di Rudi Cesaroni, uno dei figli di Giulio) aveva dichiarato, alla fine della quinta stagione, che forse la colpa della perdita di entusiasmo da parte dei telespettatori dovesse essere in qualche modo ricercata nel continuo cambiamento di personaggi, che non fa altro che modificare le trame, rendendo loro difficile l'affezionarsi ai nuovi personaggi ed alle nuove storie.

Ed anche Claudio Amendola, che rappresenta da sempre la colonna portante della serie, aveva lasciato intendere che molto probabilmente, per lui, la sesta stagione sarebbe stata anche l'ultima, e che non sarebbe stato facile rivederlo in quel della Garbatella.

Inoltre, il calo di ascolti che ha colpito anche la sesta stagione della serie tv (tuttora in onda, e di cui vedremo un'altra puntata questa serain prima serata su Canale 5), non lascia presagire nulla di buono: sembrerebbe proprio, infatti, che I Cesaroni sia a rischio chiusura, e che per la fiction che un tempo incollava allo schermo milioni di telespettatori, non ci sia un futuro particolarmente roseo.

A cosa va imputata la colpa?

Probabilmente, come anche Niccolò Centioni aveva dichiarato, il continuo ricambio di personaggi non fa molto bene alla serie: i telespettatori non fanno in tempo ad affezionarsi a persone, storie, vicende, che in poco tempo personaggi e storie vengono rivoluzionati, con assenze e defezioni molto importanti. Non ci sono più gli attori che hanno dato vita, in qualche modo, a grandi emozioni, come Matteo Branciamore ed Alessandra Mastronardi – che con la love story di Marco ed Eva hanno fatto impazzire il pubblico – e quest'anno i fan hanno dovuto salutare anche un'altra delle colonne portanti della serie, Max Tortora, il quale è mancato molto soprattutto per la sua verve comica.

Tutto questo lascia pensare, insomma, che la situazione attuale potrebbe far decidere Mediaset verso la chiusura della serie tv. La settima stagione de I Cesaroni è a rischio? Lo scopriremo solo vivendo.

I CesaroniI Cesaroni (stagione 6)
Impostazioni privacy