5 contadini cercano moglie
5 contadini cercano moglie

5 contadini cercano moglie su FoxLife dal 6 Ottobre


Su FoxLife con Simona Ventura 5 contadini alla ricerca dell'anima gemella, dal 6 ottobre. Scopriamo programma e contadini.

Dopo lo speciale trasmesso lo scorso Aprile, dal 6 ottobre su FoxLife alle ore 21 prende il via Il contadino cerca moglie, la nuova produzione originale di Fox International Channels Italy presentata da Simona Ventura e adattamento del format internazionale Farmer Wants a Wife: protagonisti 5 contadini in cerca dell'anima gemella.

Nella prima puntata, Simona Ventura presenta i 5 contadini che, tra gli 8 che avevamo conosciuto ad aprile nel corso della puntata di presentazione, hanno ricevuto il maggior numero di richieste di incontro da aspiranti mogli che hanno infatti risposto al loro appello, 30 donne pronte a lasciare gli agi e le abitudini della città e rimboccarsi le maniche nelle fattorie: di PIETRO, 31enne risicoltore lombardo che vive in un agriturismo; DARIO, 27enne limonicoltore siciliano, uno "scapolo d'oro"; GIORGIO, 39enne trentino, contadino d'alta quota; MANOLO, allevatore, 42 anni dedicati alla pastorizia nella campagna romana; GIUSEPPE, pastore di 27 anni della provincia di Roma a un passo dalla laurea in Economia.

Nel corso della prima puntata, Simona farà incontrare per la prima volta ognuno dei 5 contadini con le sue 6 pretendenti, ossia 6 single di città che ogni contadino ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate. Durante questa prima giornata, i contadini potranno entrare in contatto diretto con le pretendenti e capire con chi hanno maggiore affinità: dovranno poi ridurre da 6 a 3 il numero delle donne con le quali iniziare la convivenza in fattoria. La prima eliminazione sarà a prima vista, in base alla sola apparenza, la seconda dopo il primo appuntamento con ognuna delle concorrenti rimaste. La terza e ultima, al termine della festa serale, dove ogni contadino potrà interagire per la prima volta con tutte le sue pretendenti in piena libertà. A questo punto, le 3 pretendenti rimaste si trasferiranno a casa del contadino per iniziare un periodo di convivenza.

Dal secondo episodio in poi, Il contadino cerca moglie segue in parallelo la vita nelle 5 fattorie per scoprire se e come le pretendenti si stanno adeguando al nuovo stile di vita perchè saranno più volte messe alla prova con il duro lavoro nei campi, con sveglie all'alba per dare da mangiare agli animali, la mungitura o la pulizia delle stalle. Le donne che sapranno portare a termine i compiti assegnati potranno avere dei tête-à-tête con il loro contadino, altrimenti saranno penalizzate con lavoro extra o anche rispedite in città. Il contadino, nel corso della convivenza dovrà anche eliminare una delle pretendenti. Prima della scelta finale, ogni contadino avrà la possibilità di invitare una delle ragazze fuori dalla fattoria per trascorrere una notte in un luogo romantico.

Simona Ventura andrà a fare visita più volte nelle 5 fattorie per verificare l'andamento della convivenza.

Nel corso dell'ultima puntata i telespettatori sapranno se il contadino avranno trovato l'amore con una delle loro contendenti. Nell'ultima puntata, Simona chiamerà a rapporto ciascun contadino per fare un bilancio dell'esperienza vissuta e cercherà di scoprire di chi si sono innamorati. Alla fine, Simona rivelerà la decisione del contadino alle ragazze: la prescelta potrà restare in fattoria.

IL CASTING
Il casting dei contadini è stato condotto in maniera tradizionale tramite i canali della produzione e della rete e in occasione di alcuni dei principali eventi di settore. Quello delle aspiranti mogli e stato condotto a partire da una puntata speciale del programma nel corso della quale Simona Ventura ha presentato i contadini e che è andata in onda su FoxLife ad Aprile. A ciò si sono aggiunti spot in onda sui canali Fox e Sky e annunci sui siti e sulle pagine social di FoxLife. Sono state circa 1000 le donne che si sono candidate – il 51% delle candidature dal Nord e il 35% dal Centro-Sud. Il 29% delle candidate aveva tra i 31 e 40 anni, il 25% tra i 19 e i 25 anni, il 22% tra i 26 e i 30 anni, solo il 4% era over 40. Il 70% delle donne che ha scritto alla redazione ha un impiego, il 6% ha un ruolo dirigenziale e il 20% esercita una libera professione.

WEB E SOCIAL MEDIA
La messa in onda di Il Contadino cerca moglie su FoxLife viene preceduta e accompagnata da una serie di inizative sui social e sul web tra cui Piàntali, una miniserie per il web in 3 episodi da 2 minuti ciascuno che racconta in maniera ironica le tragicomiche esperienze sentimentali delle donne di città. Nel cast di Piàntali Laura Locatelli e Luca Di Giovanni. Facebook: facebook.com/ilcontadinocercamoglie; Twitter: https://twitter.com/ilcontadino; Instagram: instagram.com/ilcontadinocercamoglie/; Hashtag dedicato: #contadinocercamoglie.

I 5 CONTADINI IN CERCA D'AMORE

DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE
DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE

DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE
L'azienda di Dario opera nella produzione, lavorazione e vendita all'ingrosso di limoni di Sicilia: sono tra i maggiori produttori di limoni in Italia. La famiglia di Dario è molto conosciuta nella sua zona, dicono di lui che "è uno scapolo d'oro", l'uomo che ogni donna vorrebbe sposare. E' un ragazzo spigliato e socievole, innamorato della sua terra e del suo lavoro.

SITUAZIONE SENTIMENTALE: single da tre anni, ha avuto una sola storia importante. Crede molto nell'amore, ma è terrorizzato dall'idea il che le donne si avvicinino a lui per quello che possiede e non per quello che è realmente.
DONNA IDEALE: cerca una ragazza indipendente, passionale e che sappia tenergli testa.

DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE
DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE

GIORGIO (prov. di Trento), 39 ANNI, ALLEVATORE
Giorgio è un uomo semplice e di poche parole. Vive in totale armonia con la natura in una splendida valle del Trentino. Rappresenta il vero self made man: da un piccolo appezzamento di terreno ha costruito una solida azienda in continua espansione. Coltiva patate, erbe officinali e ha un allevamento di mucche. Schivo e riservato, è grande appassionato di sport.

SITUAZIONE SENTIMENTALE: per Giorgio essere single è ormai quasi un'abitudine: completamente assorbito dal suo lavoro non ha tempo per cercare l'amore
DONNA IDEALE: cerca una donna forte e matura, che ami lo sport, gli animali e la natura, pronta ad abbracciare il suo stile di vita, costruire una famiglia e condividere il duro lavoro in montagna.

DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE
DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE

GIUSEPPE (prov. di Roma), 27 ANNI, PASTORE
Giuseppe vive con i genitori, ma è un ragazzo molto indipendente e orgoglioso. Lavora nell'azienda agricola di famiglia e possiede 700 ovini da latte, bovini da carne e un agriturismo. La sua giornata si divide tra la cura degli agnelli e la scrittura della tesi. Gli manca infatti un esame per laurearsi in Economia, ma sa già che vorrà lavorare e vivere in campagna tra le sue pecore.

SITUAZIONE SENTIMENTALE: single da parecchi mesi, la sua ultima relazione è durata solo un anno. E' un ragazzo con la testa sulle spalle che sa quello che vuole dalla vita: costruirsi una famiglia entro i 30 anni.
DONNA IDEALE: la sua ragazza ideale deve essere altruista e non troppo snob. E' pronto a trasformarsi per lei nel principe azzurro che tutte le donne vorrebbero.

DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE
DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE

MANOLO (prov. di Roma), 42 ANNI, ALLEVATORE
Manolo è un uomo solido e di sani principi. Generoso, spontaneo e verace è contadino per scelta ed è orgoglioso di quello che ha creato negli anni. Vive in un appartamento sopra la casa dei genitori: attorno a lui, la nonna, la sorella e parenti vari formano una famiglia di agricoltori come quelle di una volta. Il suo lavoro è la sua vita, le sue 200 mucche sono la sua fortuna: delle "piccole industrie" che vanno amate e rispettate e che continuano a proliferare grazie al metodo dell'inseminazione artificiale, di cui è grande esperto. Possiede anche un allevamento di pecore e terreni coltivati a foraggio e cereali.

SITUAZIONE SENTIMENTALE: è attualmente single; ha alle spalle un matrimonio finito nel 2001 e due relazioni importanti. Crede ancora nell'amore, ha voglia di incominciare una nuova vita a due che possa regalargli la gioia di diventare padre.
DONNA IDEALE: non vuole le solite donne piene di sé, vuole una donna che lo faccia ridere, che ami la vita e che abbia voglia di mettersi in gioco sempre. Ma soprattutto Manolo cerca una donna di città che possa stimolarlo e sfidarlo.

DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE
DARIO (prov. di Siracusa), 27 ANNI, LIMONICOLTORE

PIETRO (prov. di Pavia), 31 ANNI, RISICOLTORE
Spontaneo e irriverente, Pietro ha deciso di fondare da zero un'azienda agricola. Si occupa principalmente di produzione di riso e gestisce un agriturismo insieme alla sorella. Avrebbe potuto seguire la linea tracciata dalla famiglia, una vita agiata e serena, e invece ha ascoltato il richiamo della terra convinto che l'agricoltura sarà il futuro: un bene da preservare e tramandare ai figli.

SITUAZIONE SENTIMENTALE: è single da due anni, dopo una storia molto importante durata 4 anni e finita quando lei si è trasferita a Londra. L'esperienza lo ha scottato, teme che per una donna indipendente non sia facile accettare di vivere in campagna. Crede nella famiglia: il matrimonio, per lui, è un affare serio.
DONNA IDEALE: cerca una donna forte, passionale e comprensiva, che lo faccia ridere e che sappia domarlo perché lui, in amore, si definisce "un cavallo pazzo". 


foto credit: courtesy of Ufficio Stampa FoxLife

Impostazioni privacy