Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Aprile 2016


Trame episodi de Il Segreto in onda a Aprile 2016 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 alle ore 13.40 nel mese di Aprile 2016.

Il Segreto – Venerdì 1 Aprile 2016 – Ore 16:20
939 2a parte – Francisca insinua in Pedro il sospetto che l'attentato sia stato ordito per uccidere lei e, dopo le minacce di morte ricevute pubblicamente da Aurora, Pedro inizia ad investigare in tale direzione.Dolores accusa Matias di averla derubata.Ines ha degli strani malori che spesso le fanno perdere i sensi. Amalia e suo padre, segretamente, esultano per essere riusciti ad "incastrare" Bosco….

Il Segreto – Sabato 2 Aprile 2016 – Ore 15:00
940 1a parte – Francisca chiede al dottor Zabaleta di lasciarla sola con Bernarda per poterle dare l'estremo saluto, ma in realta' vuole solo cinicamente rivelarle che e' stata lei a far esplodere l'auto per ucciderla.Francisca da sola al dispensario nasconde un meccanismo ad orologeria per fare incolpare Aurora. Dolores continua ad accusare di furto Matias e pretende di far perquisire la sua camera per ritrovare la sua piccola cassaforte.


Il Segreto – Lunedì 4 Aprile 2016 – Ore 16:20
941 1a parte – La Guardia Civile aspetta Aurora per portarla in carcere, visto che e' sospettata di aver assassinato Bernarda e il suo autista. Conrado cerca l'aiuto di Don Anselmo affinche' si metta in contatto con suo fratello, l'avvocato Marcial. Aurora e' agli arresti domiciliari. Marcial non vuole continuare a difendere Aurora: i fallimenti precedenti con María e Gonzalo lo demotivano. Comunque, cerchera' un giovane avvocato coraggioso e competente. Riuscira' nell'impresa?

Il Segreto – Martedì 5 Aprile 2016 – Ore 16:20
941 2a parte – María affronta Francisca, e l'accusa in vano di non aver mantenuto la sua parola.Mauricio ha scoperto che Bosco e' figlio di Pepa, e si confida con la signora. Ramona cerca ancora di corteggiare Mauricio, senza successo.Candela cerca di nuovo di convincere Ine's ad andare a vivere al Jaral, ma non c'e' verso.Bosco, dopo una chiacchierata con Amalia, incontra Ine's e la bacia…

Il Segreto – Mercoledì 6 Aprile 2016 – Ore 16:20
942 1a parte – Dopo averla baciata, Bosco capisce di essere ancora innamorato di Ine's e cerca di allontanarla. Amalia prova a baciare il suo fidanzato e gli chiede una data per il matrimonio, ma il giovane chiede tempo, fingendo tristezza per l'incidente di Bernarda. Don Anselmo riceve la visita di Ine's nel confessionale. La ragazza racconta al sacerdote tutta la verita' e anche di piu'. Cosa nascondera' la nipote di Candela?

Il Segreto –  Giovedì 7 Aprile 2016 – Ore 16:20
942 2a parte – Marcial non trova un avvocato disposto a sfidare Francisca. Il dottor Zabaleta "copre" Aurora, e conferma il suo buono stato di salute. La ragazza non e' piu' nervosa e non sente piu' quel sapore "acre" in bocca. Per il processo, tutti sono disposti ad aiutare Aurora e si offrono per essere ascoltati come testimoni.Aurora e' ottimista: il giudice conosce la fama della nonna e lei dice di avere un asso nella manica: quale sara'?Francisca chiede a Mauricio di mantenere il segreto di Bosco. Il fedele aiutante accetta.Il capomastro passeggia in paese con Ramona, scatenando la gelosia di Fe. Regalado torna a Puente Viejo armato e pronto a sfidare "una persona", se gli si parera' davanti…

Il Segreto –  Giovedì 7 Aprile 2016 – Ore 21:10
943, 944 – Dopo essersi confessata con Don Anselmo, anziche' affrontare Bosco, Ine's decide di lasciare per sempre Puente Viejo e chiede a Fe di aiutarla a scappare.Regalado cerca di riconquistare Fe e facendosi coraggio va alla villa, dove minaccia Mauricio di ucciderlo. Purtroppo fa solo una pessima figura. Spera di vedere Fe il giorno dopo, ma in realta' lei non si presenta e accade qualcosa di inaspettato. Regalado conosce Ramona e tra i due scatta subito la scintilla.Jimenez e' riuscito a raggirare la testimonianza di Nicola's, Pedro, Dolores e Don Anselmo. Sono tutti molto addolorati, ma Aurora non si da' per vinta e scopre tutte le sue carte, mostrando al giudice il cammeo che le era stato consegnato da Bernarda e che testimonia che Francisca e' responsabile della morte di Pepa.Mauricio continua a far domande sul passato di Bosco, la cosa inizia ad insospettire Bosco che obbliga Mauricio a confessargli la verita'. Il processo contro Aurora va avanti…

Il Segreto –  Venerdì 8 Aprile 2016 – Ore 16:20
945 1a parte – Ine's giura a Francisca che se non le sparera', sparira' per sempre dalla sua vita, anche se ha in grembo il figlio di Bosco. La ragazza abbandona la villa senza lasciare traccia o salutare. Francisca consegna a Bosco la sua lettera d'addio e leggendo le sue parole, il ragazzo cerca di seguirla.Aurora vuole confrontarsi con Francisca al processo. La signora partecipa e il suo avvocato chiama a testimoniare proprio Fulgencio…

Il Segreto –  Sabato 9 Aprile 2016 – Ore 15:40
945 2a parte – Dolores rimprovera Quintina, che si e' ossessionata con il lavoro a maglia. Quando nota che ha creato delle scarpette da neonato, Dolores crede che la nuora sia incinta e non sta piu' nella pelle.La stessa Dolores riceve una chiamata da Gonzalo che gli dice che arrivera' a Munia, ma la donna si chiede come mai non abbia chiamato direttamente al Jaral…


Il Segreto – Lunedì 11 Aprile 2016 – Ore 16:20
946 1a parte – Francisca scopre che Bosco se n'e' andato, e Mauricio informa la signora del ritorno di Fulgencio. Fe intanto informa Candela della partenza di Ines, e Amalia telefona a suo padre, poiche' preoccupata per la sua sparizione. La famiglia di Matias cerca di persuadere il ragazzo a compiere dei furti in paese. Il ragazzo e' combattuto a causa di questo incontro con i suoi familiari…

Il Segreto – Martedì 12 Aprile 2016 – Ore 16:20
946 2a parte – Il treno in cui viaggia Gonzalo e' in ritardo, pero' alla fine arriva, ma scende un solo passeggero che dice di essere Tristan Castro, fratello di Gonzalo e mostra il feretro in cui dice si trovi il corpo di Gonzalo.Il treno in cui viaggia Gonzalo e' in ritardo, pero' alla fine arriva, ma scende un solo passeggero che. dice di essere Tristan Castro, fratello di Gonzalo e mostra il feretro in cui dice si trovi il corpo di Gonzalo…

Il Segreto – Mercoledì 13 Aprile 2016 – Ore 16:20
947 1a parte – Maria sviene apprendendo la notizia della morte di Gonzalo. Al risveglio si rende conto che non ha fatto un brutto sogno, e vorrebbe aprire il feretro per vedere il suo amato, ma glielo proibiscono, perche' la malattia di cui e' morto e' molto contagiosa.

Il Segreto –  Giovedì 14 Aprile 2016 – Ore 16:20
947 2a parte – Francisca non sembra essere colpita dalla morte di Gonzalo, ma interessata alla presenza di un figlio di Tristan.Fulgencio rinnova il patto di lealta' con Francisca e ormai e' evidente che per Aurora non c'e' piu' nulla da fare al processo. Matias lotta contro la sua coscienza, sapendo che dovra' tradire i suoi benefattori.

Il Segreto –  Giovedì 14 Aprile 2016 – Ore 21:10
948, 949 – Al Jaral si attendono i permessi per seppellire Gonzalo quando arriva Marcial e comunica ad Aurora che il giudice non le ha concesso il permesso di assistere al funerale. Francisca si presenta al Jaral per fare le consoglianze a Maria e con l'occasione conosce Tristan, suo nipote. Mauricio va da Don Anselmo e in confessione gli racconta qualcosa su Aurora, ma non riesce e a parlare della scoperta fatta su Bosco. Ezequiel costringe Matias a coprire i suoi furti. Bosco ritorna dopo giorni alla villa. Aurora viene ritrovata da Conrado e Pedro sulla tomba di Gonzalo, ma il giudice ormai e' a conoscenza della sua fuga e questo influira' sulla sentenza. Bosco ritorna alla villa, dopo aver vagato giorni senza dare notizie di lui. Amalia gli chiede se vuole rompere il fidanzamento, ma lui rinnova la sua promessa e le promette che l'amera' come merita. Nel frattempo Amalia fa una telefonata a suo padre dall'emporio, informandolo dell'accaduto…

Il Segreto –  Venerdì 15 Aprile 2016 – Ore 16:20
950 1a parte – Conrado propone ad Aurora di fuggire prima della sentenza, ma Aurora non accetta. Francisca affronta duramente Mauricio e gli dice che e' disposta a tutto pur di mantenere il segreto su Bosco e che se lui la tradira' lo fara' uccidere. Fe va da Candela perche' sospetta che Ines sia stata fatta sparire da Francisca.

Il Segreto –  Sabato 16 Aprile 2016 – Ore 15:40
950 2a parte – Matias informa Ezequiel che si rifiuta di essere suo complice e che ormai la sua famiglia e' quella di Alfonso ed Emilia. Francisca ordina a Mauricio di portare Tristan alla villa. Quando il ragazzo arriva al suo cospetto, lei lo tratta come se lo conoscesse da tempo, chiamandolo Leonardo…


Il Segreto – Lunedì 18 Aprile 2016 – Ore 16:20
951 2a parte – Pedro e Hipolito sognano di acquistare un cavallo, incalzati da Antonin che vuole imbrogliarli. Bosco dice a Mauricio che per Amalia prova solo simpatia, ma che il suo vero amore e' Ines. Il tribunale condanna Aurora alla pena di dieci anni da scontare in manicomio per l'omicidio di Bernarda.

Il Segreto – Martedì 19 Aprile 2016 – Ore 16:20
952 1a parte – Dopo la sentenza Conrado va alla villa ed affronta Francisca, ma l'intervento di Bosco mette fine alla discussione. Bosco, tuttavia, e' profondamente turbato dal sentimento di sconforto che prova per la condanna di Aurora e per la morte di Gonzalo, e ne parla con Amalia. Durante una conversazione, Hipolito si lascia sfuggire con Matias che i suoi genitori nascondono nel materasso il denaro riscosso dai cittadini per le tasse.

Il Segreto – Mercoledì 20 Aprile 2016 – Ore 16:20
952 2a parte – Hipolito e Pedro pensano ad un piano per convincere le rispettive mogli all'acquisto di un cavallo da corsa. Fe fa entrare Candela nella villa e, con uno stratagemma, distrae Mauricio. Candela va da Francisca e le chiede dove e' sua nipote Ines. Grazie a Maria, che ha pagato le infermiere del manicomio, Aurora avra' una camera tutta sua e le saranno assicurati tre pasti al giorno.

Il Segreto –  Giovedì 21 Aprile 2016 – Ore 16:20
953 1a parte – Candela non ottiene nessuna informazione su Ines da Francisca. Mauricio copre Fe, con Francisca, la quale sospetta che sia stata lei a fare entrare Candela in casa. Hipolito e Pedro insistono a voler comperare un cavallo, ma Dolores e Quintina non sono d'accordo.Matias si reca all'accampamento di suo padre ed Ezequiel lo obbliga a fargli raccontare dove il sindaco tiene nascosti i soldi.

Il Segreto –  Giovedì 21 Aprile 2016 – Ore 21:10
953 2a parte, 954, 955 – In manicomio Aurora fa amicizia con Paco "Il riccio" ed offre il suo aiuto a Gertrudis, ma l'infermiera anche se sembra ben disposta nei confronti della ragazza, la mette in guardia e le consiglia di mettersi meno in mostra. Francisca e' fortemente infastidita dalla presenza di Tristan e chiede a Mauricio di eliminarlo. Bosco mostra a Candela le lettere che Ines gli ha scritto prima di sparire. Candela continua a sospettare che sua nipote non sia partita di sua spontanea volonta' e che ci sia Francisca dietro la sua scomparsa. Tristan, dopo aver ricevuto informazioni sul reale patrimonio di Francisca, decide di chiederle piu' soldi per mantenere segreto il loro patto.Alla fine Hipolito e Pedro, all'insaputa di Dolores e Quintina, acquistano il cavallo da Antonin. Durante la festa del suo fidanzamento, Bosco chiede a Mauricio di capire come si trova Aurora nel manicomio dove e' stata rinchiusa. Severo, tormentato dai ricordi, medita la sua vendetta aiutata

Il Segreto – Venerdì 22 Aprile 2016 – Ore 16:20
956 1a parte – Grazie a Francisca, Fulgencio e' il nuovo direttore del manicomio dove e' rinchiusa Aurora.Francisca invita Maria al matrimonio di Bosco e le chiede di tornare a vivere alla villa. Dolores e Quintina danno il consenso all'acquisto del cavallo, senza sapere che Pedro ed Hipolito l'hanno gia' acquistato a loro insaputa. Alfonso segue Matias fino all'accampamento di Ezequiel ed interviene per difendere il ragazzo, ma viene preso a bastonate.

Il Segreto – Sabato 23 Aprile 2016 – Ore 16:20
956 2a parte – Fulgencio comincia a tormentare Aurora, approfittando della sua posizione. Mauricio, eseguendo l'ordine di Francisca, cerca di eliminare Tristan, ma il suo piano non funziona.Severo, inizia a fare ristrutturare la Quinta Vieja suscitando la curiosita' di Francisca che non sa chi sia il nuovo proprietario.


Il Segreto – Lunedì 25 Aprile 2016 – Ore 16:20
Non va in onda. E' Festa.

Il Segreto – Martedì 26 Aprile 2016 – Ore 16:20
957 2a parte – Aurora prova a mantenere la calma, mentre Fulgencio non le toglie gli occhi di dosso. Gertrudis, nonostante le suppliche della ragazza, le somministra la medicina. Il giorno dopo, Fulgencio le sequestra il diario e la incastra per il furto delle tessere. Aurora e' pericolosa: dev'essere legata al letto. Conrado, invece, e' fiducioso, non sapendo quello che succede in manicomio. Don Anselmo riceve risposta negativa per la confessione dei futuri sposi. Francisca alza l'affitto ai suoi affittuari. Severo vuole incutere timore a Francisca.

Il Segreto – Mercoledì 27 Aprile 2016 – Ore 16:20
958 1a parte – María e' desolata dopo la lettera di Gonzalo e confessa i suoi timori a padre Anselmo. Zacarías e Amador partiranno per Bilbao grazie alla raccomandazione di Alfonso, ma chiedono al fratello di unirsi a loro. Cosa fara' Matías?

Il Segreto – Giovedì 28 Aprile 2016 – Ore 16:20
958 2a parte – Mariana e' triste perche' non e' incinta. Avere un bambino e' quello che piu' desidera. Conrado porta pessime notizie: Fulgencio Montenegro e' il nuovo direttore del manicomio. Devono liberare Aurora. Nel giorno delle sue nozze, Bosco prima di pronunciare il fatidico "Si', lo voglio" ha una lunga esitazione.

Il Segreto – Giovedì 28 Aprile 2016 – Ore 21:10
959, 960 – Bosco e Amalia si sono sposati e alla Villa e' in corso un grande ricevimento per festeggiarli. Durante la festa, Maria chiede di parlare con Francisca per scoprire i suoi piani dopo che ha ottenuto che Fulgencio dirigesse il manicomio in cui si trova Aurora. I Mirañar sono entusiasti di aver partecipato ad un evento cosi' sfarzoso e non fanno che vantarsene, anche se i paesani, che non vedono piu' di buon occhio ne' Bosco ne' Francisca, non ne sono affatto contenti. La prima notte di nozze tra Bosco e Amalia riserva una sgradita sorpresa al ragazzo. Aurora, intanto, subisce i trattamenti disumani di Fulgencio alla clinica. Maria sente che qualcosa le sta sfuggendo, e in un momento di solitudine, ripensando ai suoi incontri con Tristan e con Mauricio, prende una decisione molto coraggiosa, che forse le fara' capire come stanno davvero le cose. Tra Bosco e Amalia ci sono delle difficolta', causate proprio dal segreto che la giovane donna nasconde

Il Segreto – Venerdì 29 Aprile 2016 – Ore 16:20
961 1a parte – Maria scopre che la bara di Gonzalo e' vuota, ma invece di informare gli altri, annuncia di voler tornare alla Villa. Ezequiel torna per minacciare Emilia. Ines si abbandona al proprio destino di reclusa, sperando che continuando comunque a vivere possa dare alla luce suo figlio.

Il Segreto – Sabato 30 Aprile 2016 – Ore 16:20
961 – Conrado continua a cercare il vecchio direttore del manicomio, mentre Fulgencio cerca di far firmare ad Aurora un documento in cui riconosce la propria infermita' mentale. Francisca e' sicura che qualcuno la stia spiando.Maria torna alla Villa e viene accolta a braccia aperte da Francisca. Matias difende la sua nuova famiglia da Ezequiel.


MESE PRECEDENTE: Trame Marzo 2016

MESE SUCCESSIVO: Trame Maggio 2016

Impostazioni privacy