Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Febbraio 2017


Trame episodi de Il Segreto in onda a Febbraio 2017 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 nel mese di Febbraio 2017.

Il Segreto – Mercoledì 1 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1257 2a parte, 1258 1a parte – Candela e Sol, dopo aver tentato la fuga, vengono fermate da Eliseo e i suoi uomini e costrette a subire una punizione per aver cercato di scappare. Severo, Lucas e Carmelo continuano a cercarle. Beatriz si risveglia ed Emilia torna da Alfonso per ricominciare con lui. Severo chiede a Raimundo di far confessare a Francisca dove si e' rifugiato Eliseo con Sol e Candela.

Il Segreto – Giovedì 2 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1258 2a parte – Gracia e Hipólito festeggiano il matrimonio. Beatriz si riprende e il dottore la dimette, anche se al momento non ha un posto dove andare, per cui Alfonso ed Emilia, su richiesta di Matías e Prado, l'accolgono in casa loro. Ma appare Hernando Dos Casas che afferma di essere il suo tutore. Rosario si trasferisce. Don Alfonso scopre che don Berengario lo ha denunciato al vescovo e che probabilmente non potra' piu' vivere a Puente Vejo…

Il Segreto – Venerdì 3 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1259 1a parte – Dolores grida allo scandalo nel vedere alcune donne in paese con i capelli blu. Che sara' successo? E' One'simo il responsabile? Hernando dos Casas e' il tutore di Beatriz, e la ragazza e' costretta a seguirlo, ma i Castañeda non si danno per vinti e chiedono di vedere la ragazza. Candela, pur di salvare Sol dalle percosse di Eliseo, e' costretta a… A malincuore Don Anselmo dovra' lasciare Puente Viejo. Matias e' in pensiero per Beatriz, ma Hernando non gli permette di vederla e assicura, in quanto suo tutore, di non farle mancare nulla. 1259 2a parte, 1260 1a parte – Candela, pur di salvare Sol dalle percosse di Eliseo, e' costretta a… A malincuore Don Anselmo dovra' lasciare Puente Viejo. Matias e' in pensiero per Beatriz, ma Hernando non gli permette di vederla e assicura, in quanto suo tutore, di non farle mancare nulla.

Il Segreto – Sabato 4 Febbraio 2017 – Ore 16:00
1260 2a parte – Tra Emilia e Alfonso le cose vanno molto meglio; i due decidono di organizzare un incontro con tutta la famiglia. Severo e Lucas trovano Sol e Candela e riescono a liberarle. Purtroppo Eliseo li ferma.

Il Segreto – Domenica 5 Febbraio 2017 – Ore 21:10
1260 3a parte, 1261, 1262 – Sol uccidere accidentalmente Eliseo. Severo rimane ferito ad un braccio. Finito questo incubo, Sol Lucas, Severo e Candela fanno ritorno a Puente Viejo. Don Anselmo passa gli ultimi giorni a Puente Viejo salutando tutti i suoi amici, e questo infastidisce Don Berengario sempre piu' malvisto dai paesani. Francisca e' preoccupata perche' a Munia gli anarchici hanno uscciso un suo caro amico, e chiede ad Hipolito di aumentare la sorveglianza in paese, ed anche di avvalersi dell'aiuto di Raimundo. Hernando, deciso a vendicare la famiglia Mella, vuole scoprire cosa sia realmente accaduto la notte dell'incendio e se c'e' un colpevole per il mancato soccorso ai suoi amici. Lucas e Severo temono che Sol e Candela possano aver subito un forte trauma a seguito del rapimento e decidono di controllarle a vista e di colmarle di attenzioni, alle quali le due donne sono un po' insofferenti. Rocamora, assieme a tutti coloro ai quali Onesimo ha rovinato…


Il Segreto – Lunedì 6 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1263 1a parte – Elias prende una camera alla locanda e li' conosce Prado e Matias che gli chiedono di portare un loro messaggio a Beatriz. Raimundo ritorna in paese portando notizie di imminenti disordini e attentati, da parte degli anarchici, anche a Puente Viejo.

Il Segreto – Martedì 7 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1263 2a parte, 1264 1a parte – Candela decide, assieme a Mariana e Rosario, di ribellarsi alla partenza di Don Anselmo. Nicolas, per salvare Onesimo da Rocamora, offre alle donne con i capelli azzurri di posare per lui, per la copertina di una famosa rivista, promettendo fama e denaro. Sol scopre che Lucas le sta mentendo Lucas mente spudoratamente a Sol, inventando scuse per le sue assenze da Ponte Viejo. Aiutata da Candela, Sol mette alle strette Severo e capisce che lui e' complice di Lucas. Candela, assieme ai paesani, chiede al Vescovo di far rimanere Don Anselmo a Puente Viejo.

Il Segreto – Mercoledì 8 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1264 2a parte, 1265 1a parte – Nicolas fa un servizio fotografico alle donne con i capelli azzurri. Emilia, accompagnata da Don Anselmo, chiede ad Hernando di farle vedere Beatriz. Elias, diventato amico di Beatriz, cerca di convincere Hernando a far visitare la ragazza da un esperto affinche' possa ritornare a parlare. Matias decide di lasciare Prado. Emilia ed Alfonso cercano di capire i motivi che hanno spinto Matias a lasciare Prado. Francisca, con un ricatto morale, obbliga Raimundo ad incontrarla quotidianamente. Nicolas riesce a salvare Onesimo. Lucas rivela a Sol il motivo delle sue misteriose assenze e le chiede di sposarlo.

Il Segreto – Giovedì 9 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1265 2a parte, 1266 1a parte – Il vescovo decide che sia Don Berengario che Don Anselmo dovranno amministrare insieme la parrocchia di Puente Viejo. Ramiro e' preoccupato perche' non sa dove sia Rosario. Emilia torna da Hernando e gli dice che Beatriz merita di vivere in una famiglia. Adesso che finalmente tra Emilia e Alfonso e' tornato il sereno, ad avere problemi sono Prado e Matias. La giovane donna non riesce a credere alla parole del fidanzato e non vuole arrendersi e mandare all'aria il loro amore.

Il Segreto – Venerdì 10 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1266 2a parte – Sol e Lucas finalmente potranno realizzare i loro sogni e sposarsi. Ai Manantiales, Elias tenta di scoprire qualcosa di piu' sulla vita privata di Hernando, scatenando cosi' la furia dell'uomo.

Il Segreto – Sabato 11 Febbraio 2017 – Ore 16:00
1267 1a parte – Sol e Lucas danno notizia del loro matrimonio a don Anselmo e chiedono al parroco di celebrare l'unione. Nonostante gli animi allegri e gioiosi, Lucas sembra essere piuttosto agitato. Alla Locanda, Matías e Prado appianano le loro divergenze e si scambiano un'eterna promessa d'amore. Ramiro e Alfonso si chiedono chi sia questa misteriosa Rafaela e pregano Raimundo di chiedere informazioni a Mauricio sulla famiglia della ragazza. Nel frattempo, One'simo fa visita a donna Francisca e a don Severo per racimolare un po' di denaro per organizzare la festa d'inaugurazione dell'impianto d'illuminazione pubblica. I progetti di don Hernando si fanno piu' complessi e ambiziosi. Questi, infatti, rivela a Elías la sua intenzione di ricanalizzare il corso del fiume per far affluire le sue acque nelle installazioni della sua azienda. L'uomo riceve un telegramma in cui viene avvisato che la nave sulla quale viaggiava la moglie e' naufragata a pochi chilometri dalla costa della Spagna….

Il Segreto – Domenica 12 Febbraio 2017 – Ore 21:10
1267 2a parte, 1268, 1269 – Onesimo fa visita a donna Francisca e a don Severo per racimolare un po' di denaro per organizzare la festa d'inaugurazione dell'impianto d'illuminazione pubblica. I progetti di don Hernando si fanno piu' complessi e ambiziosi. Questi, infatti, rivela a Elías la sua intenzione di ricanalizzare il corso del fiume per far affluire le sue acque nelle installazioni della sua azienda. L'uomo riceve un telegramma in cui viene avvisato che la nave sulla quale viaggiava la moglie e' naufragata a pochi chilometri dalla costa della Spagna. Don Hernando riceve un telegramma nel quale viene informato che la nave sulla quale viaggiava la moglie e' affondata. Emilia si accorge degli sguardi complici tra Ramiro e Rafaela e spinge perche' i due passino piu' tempo insieme. Nel frattempo, Prado sembra intenzionata a partire con Jaime per inseguire la sua carriera di cantante. Venuta a conoscenza delle imminenti nozze tra Lucas e Sol, donna Francis…


Il Segreto – Lunedì 13 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1270 1a parte – Dopo che si e' risolta la questione di Eliseo e ignaro dei piani di Hernando, Severo chiede in sposa Candela. Prado e Matias si salutano, promettendo di mantenere la loro relazione a distanza.

Il Segreto – Martedì 14 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1270 2a parte, 1271 1a parte – Hernando continua il suo piano di ricanalizzazione dell'acqua senza preoccuparsi che questo comportera' dei danni ai Santacruz. Camila abbraccia Elias credendo che sia suo marito e Beatriz che assiste alla scena rimane perplessa. Camila, moglie di Hernando, arriva a Puente Viejo. Il suo buon carattere le permette di instaurare subito un rapporto caloroso con tutti, compresa Beatriz. Candela e Severo, Sol e Lucas decidono si sposarsi con un'unica cerimonia. La notizia viene subito riportata da Mauricio a Francisca, la quale lascia intendere che sta tramando qualcosa di losco contro i Santacruz.

Il Segreto – Mercoledì 15 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1271 2a parte, 1272 1a parte – Fe ascolta la conversazione tra Mauricio e Francisca e rimprovera duramente Mauricio. Alfonso e Ramiro presteranno il denaro necessario a Mariana e Nicolas per acquistare una casa ed un negozio in paese. Dopo l'insistente richiesta di Rosario, Rafaela inizia a lavorare saltuariamente alla locanda. Hernando parte per qualche giorno lasciando Camila con Beatriz. Camila non comprende il comportamento di suo marito, ed in sua assenza, cercando di fare amicizia con Beatriz, le fa una confidenza sui suoi progetti familiari che mette di malumore la ragazza. Nicolas trova un acquirente per la fattoria. Tomasa, l'aiutante di Emilia ed Alfonso, subisce un misterioso incidente e cosi' Rafaela subentra al suo posto.

Il Segreto – Giovedì 16 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1272 2a parte, 1273 1a parte – Fe chiede, senza ottenerle, seicento pesets in prestito a Francisca per entrare in societa' per il commercio del tamarindo con Onesimo. Francisca si reca da Camila per fare la sua conoscenza. Raimundo manifesta pubblicamente a favore del rispetto dei diritti dei lavoratori. Francisca incarica Mauricio di vegliare su Raimundo, temendo che gli anarchici possano ferirlo. Francisca informa Raimundo che la Guardia Civile sta cercando le matrici usate dagli anarchici per stampare banconote false.

Il Segreto – Venerdì 17 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1273 2a parte – Mauricio, venendo a conoscenza della richiesta di denaro fatta a Fe da Onesimo, interviene mettendo in fuga il farabutto. Camila chiede scusa a Beatriz. Hernando fa ritorno a Los Manantiales, ma ancora una volta deludera' le aspettative della sua giovane moglie…

Il Segreto – Sabato 18 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1274 1a parte – Hernando dice chiaramente a Camila che non non la ama e che, anche se l'ha sposata per procura prima dell'incendio al Jaral, lei dovra' fare solo da madre a Beatriz. Camila racconta a Hernando della visita ricevuta da Francisca e da don Anselmo, provocandogli una reazione di rabbia.

Il Segreto – Domenica 19 Febbraio 2017 – Ore 21:10
1274 2a parte, 1275, 1276 1a parte – Francisca si reca a Miel Amarga e lascia un misterioso regalo per i futuri sposi. Prado scrive a Matias. Ramiro tiene d'occhio Rafaela, confidando a Nicolas che sia lei che Rosario hanno mentito a tutti loro e che lui conosce la vera identita' della ragazza. Hernando chiede scusa a Camila e la mette in guardia da Francisca, raccontandole quanto accaduto al Jaral. Carmelo decide di buttare nella spazzatura, senza aprirlo, il regalo portato a Miel Amarga da Francisca. Nicolas compra una rivista dove in copertina c'e' la sua foto scattata alle donne con i capelli azzurri. Mariana e Gracia sono sempre piu' impegnate a fare progetti per la loro boutique. Francisca manda a chiamare il parroco della Basilica scelta dai fratelli Santacruz per la celebrazione delle loro nozze, e gli dice di non officiarle. Matias fruga nella borsa di Raimundo e trova gli stampi per falsificare le banconote.


Il Segreto – Lunedì 20 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1276 2a parte, 1277 1a parte – Severo e Carmelo scoprono che la mancanza di acqua nei loro condotti e' opera di Hernando Dos Casas. Mauricio informa Francisca che a Miel Amarga sta succedendo qualcosa, ma non sa cosa. Severo e' infuriato perche', legalmente, non puo' fare niente per impedire che Hernando prosciughi le sue terre. Fe sospetta che Francisca voglia impedire il matrimonio di Lucas e Sol.

Il Segreto – Martedì 21 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1277 2a parte, 1278 1a parte – Rafaela e Ramiro vanno a fare una passeggiata insieme. Hernando rimprovera Camila per aver portato Beatriz in paese senza il suo permesso. Mariana e Gracia iniziano i lavori al negozio. Francisca e' certa che il vicario impedira' le nozze di Sol e Lucas. Emilia sta quasi per scoprire il segreto del padre, ma Raimundo interviene in tempo e si giustifica dicendo che lui e Matías stanno organizzando un viaggio a sorpresa a Madrid, per andare a trovare Prado.

Il Segreto – Mercoledì 22 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1278 2a parte, 1279 1a parte – Hernando licenzia il capomastro, senza dire nulla a Elías, e ha uno scontro con Alfonso, proprio per questo motivo. Severo e' furioso per la privazione dell'acqua da parte di Hernando, ma per il bene di Candela, decide di farsi da parte e lasciare tutto in mano di Carmelo. Lucas e Severo festeggiano il loro addio al celibato alla locanda. Anche Sol e Candela trascorrono la serata in compagnia al Miel Amarga. Tutti sono all'oscuro del luogo in cui si terranno le nozze in quanto I Santacruz temono che Francisca Montenegro possa rovinare i loro piani.

Il Segreto – Giovedì 23 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1279 2a parte – Matias sente molto la mancanza di Prado e i due innamorati continuano a mandarsi delle lettere. Ramiro e' interessato a Rafaela, ma Rosario non sembra essere molto contenta quando li vede insieme. Beatriz e' tormentata da alcuni incubi in cui vede un incendio. Tra Hernando e Camila le cose non vanno molto bene. Hernando continua ad essere scontroso e distante….

Il Segreto – Venerdì 24 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1280 1a parte – Rosario racconta a Ramiro che Rafaela e' una donna sposata, arrivata a Puente Viejo per fuggire dal marito.

Il Segreto – Sabato 25 Febbraio 2017 – Ore 16:00
1280 2a parte, 1281 1a parte – Beatriz confida il suo segreto a Camila e tra le due aumenta la complicita'. Francisca arriva alla chiesa dove pensa che si celebrera' il matrimonio, ma non trova nessuno. Carmelo convince Severo a partire per il viaggio di nozze in Italia, promettendogli che risolvera' i problemi con Hernando per l'approvvigionamento dell'acqua necessaria all'irrigazioni delle coltivazioni. Francisca, furiosa per non essere riuscita a bloccare le nozze di Severo, si reca a Miel Amarga e li minaccia di ritorsioni…

Il Segreto – Domenica 26 Febbraio 2017 – Ore 21:10
1281 2a parte, 1282, 1283 1a parte – Camila decide di aprire una profumeria ed Elias supporta il suo progetto, nel quale vogliono coinvolgere anche Beatriz. Raimundo e Matias sono pronti a restituire le matrici per falsificare le banconote quando Emilia ed Alfonso scoprono il loro segreto.N.1282Alfonso ed Emilia vietano a Raimundo di coinvolgere Matias nei suoi traffici con gli anarchici. Carmelo chiede aiuto ad Alfonso per individuare il punto in cui Hernando ha deviato i canali di irrigazione che hanno causato penuria di acqua a Miel Amarga. Mauricio riferisce dell'incontro tra Alfonso e Carmelo a Francisca, la quale gli impone di scoprire cosa si siano detti. Camila e Beatriz si preparano a trascorrere una giornata a La Puebla con Elias, ma Camila insiste con Hernando affinche' vada anche lui. Gracia e Mariana seguono con apprensioni i lavori della loro boutique. Rafaela sembra avere un interesse particolare per Matias.


Il Segreto – Lunedì 27 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1283 2a parte, 1284 1a parte – In previsione della processione per la settimana santa, Don Berengario chiede sia Dolores che a Francisca di procurare una statua da portare in processione. Camila ed Elias hanno una conversazione sulle loro vite private. Ramiro cerca un chiarimento con Rafaela, ma lo respinge. Raimundo torna a Puente Viejo e Francisca gli comunica la telefonata ricevuta dal Governatore.

Il Segreto – Martedì 28 Febbraio 2017 – Ore 16:10
1284 2a parte – Onesimo si finge scultore e imbroglia ancora una volta i Miranar. Camila e Beatriz finiscono di allestire il negozio, ma Elias crede che i paesani non andranno a fare compere li'. Carmelo decide di perlustrare i terreni di Hernando per deviare le acque canalizzate; durante il sopralluogo incontra Elias intrappolato in un pozzo. Hernando e Camila si baciano per la prima volta.


MESE PRECEDENTE: Trame Gennaio 2017

MESE SUCCESSIVO: Trame Marzo 2017

Impostazioni privacy