Il segreto
Il segreto

Il Segreto: trame episodi Gennaio 2017


Trame episodi de Il Segreto in onda a Gennaio 2017 su Canale 5.

I riassunti delle trame degli episodi della soap Il Segreto in onda su Canale 5 nel mese di Gennaio 2017.

Il Segreto –  Domenica 1 Gennaio 2017 – Ore 21:10
Non ancora disponibile…


Il Segreto – Lunedì 2 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1225 – Un bracciante della villa racconta a Candela di aver visto Eliseo parlare con la Montenegro, e questo conferma a Severo che Francisca sta usando Eliseo contro di lui. Dopo la lite con Severo, Bosco decide di trasferirsi subito alla villa. Francisca ordina a Mauricio di "eliminare" Berta. Prado sospetta che tra Cesar ed Emilia possa esserci qualcosa aldila' della semplice simpatia. Hipolito continua a cercare disperatamente il biglietto della lotteria Nazionale. Onesimo offre a Francisca il ruolo della Vergine al presepio vivente. Gracia e Mariana progettano di aprire un negozio di vestiti. Sol chiede a Lucas di non partire….

Il Segreto – Martedì 3 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1226 – Sol confessa a Lucas di aver finto di non amarlo piu' per paura che Eliseo potesse fargli del male. Mariana accetta la proposta di Gracia di aprire un negozio di abbigliamento a Puente Viejo. One'simo organizza un presepe vivente in paese. Hipolito trova il biglietto della lotteria che cercava. Francisca teme che Berta possa dire la verita' a Bosco e ordina a Mauricio di eliminarla…

Il Segreto – Mercoledì 4 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1227 – Hipo'lito e' convinto di aver vinto alla lotteria, ma scopre che il numero che ha sognato non era il numero vincente. Ha sognato il numero vincente al contrario. Pedro torna a casa per le feste, facendo una sorpresa a tutta la sua famiglia, ma purtroppo non e' li' per restare. Bosco e' insospettito dal comportamento strano di Berta e decide di indagare piu' a fondo. Chiede a Rosario di cercare la borsa di Berta, per scoprire se nasconde qualcosa. Severo firma un assegno ad Eliseo. Eliseo va immediatamente a Villalpanda a spendere i suoi soldi. Severo e tutti gli altri ne approfittano per parlare chiaramente con Sol e per trovare il modo per liberarsi definitivamente di Eliseo. Mariana e Gracia stanno valutando l'idea di aprire un negozio di abbigliamento. Non vogliono che Emilia sappia nulla perche' Mariana non ha ancora detto nulla del suo progetto a Nicola's, e non vuole che lui lo venga a sapere da altri. Matias soffre molto per il comportamento di Emilia. E' distante anche con Alfo…

Il Segreto – Giovedì 5 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1228 – Un uomo incappucciato "consiglia" ad Eliseo di andarsene da Puente Viejo e non farsi piu' vedere. Bosco chiede spiegazioni a Berta, perche' molte cose non quadrano, ma lei dice di essere stata incastrata. Mauricio era stato incaricato di seguire i due, ma ha perso le tracce sia di Bosco che di Berta. Emilia si apre con Ce'sar e lui la consola. Don Anselmo confessa a Rosario di sentirsi un pastore che non sa guidare le sue pecore. Severo nota che qualcuno si e' introdotto nella Quinta. E' Bosco che chiede aiuto….

Il Segreto – Venerdì 6 Gennaio 2017 – Ore 16:10
Non ancora disponibile…

Il Segreto – Sabato 7 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1229 – E' la notte della vigilia di Natale a Puente Viejo e tutto il paese si prepara a festeggiare. Il concorso di presepi viventi ha luogo, ma non in tutti i cuori regnano allegria e spensieratezza. Eliseo continua a rendere amara la vita alla Quinta e, per la prima volta dopo molto tempo, Emilia non trascorrera' la feste con la sua famiglia. Anche alla Villa la situazione non e' delle piu' tranquille: Berta e' sempre piu' strana e Francisca, proprio per questo, decide di rivelare una scomoda verita' a Bosco….

Il Segreto – Domenica 8 Gennaio 2017 – Ore 21:10
1230 – 1231 – Bosco scopre la verita' su Berta, ma forse e' troppo tardi. Una disgrazia sta per abbattersi a Puente Viejo, e c'e' sempre lo zampino di Francisca. Pedro saluta la moglie prima di partire per la Russia. Ramiro capisce che tra Emilia e Ce'sar c'e' qualcosa in piu' e decide di far aprire gli occhi ad Alfonso….


Il Segreto – Lunedì 9 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1232 – Francisca risulta, per legge, essere il parente piu' prossimo di Beltran, avendo Bosco il cognome Montenegro, quindi il giudice dispone che il bambino venga affidato alla sua bisnonna. Severo confida a Raimundo i suoi dubbi riguardo la responsabilita' di Francisca per la morte di Bosco. Raimundo affronta Francisca chiedendole di affidare Beltran ad Aurora. Eliseo minaccia Lucas, ma il dottore non si lascia intimidire. Cesar ed Emilia continuano a frequentarsi e simpatizzare, mentre Alfonso crede ancora di poter riconquistare sua moglie. Il treno da Parigi sul quale viaggia Aurora subisce un drammatico incidente…

Il Segreto – Martedì 10 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1233 – E' il 31 dicembre del 1922, ma a Puente Viejo, a causa della recente morte di Bosco, nessuno ha voglia di festeggiare la notte di Capodanno. Ad aggravare la triste situazione si aggiunge la notizia dell'incidente ferroviario subito dal treno su cui viaggiava Aurora.Alfonso si reca all'appuntamento con Emilia, ma le sue aspettative saranno deluse.Sol e Lucas vengono sorpresi, insieme, da Eliseo…

Il Segreto – Mercoledì 11 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1234 – Eliseo pretende che Lucas paghi "i favori" di sua moglie Sol. Aurora arriva al Jaral e sembra decisa ad affrontare Francisca per avere la custodia di Beltran. Mariana e Gracia provano a spiegare a Dolores che non la vogliono nella nuova attivita', ma Dolores continua a non capire. Carmelo decide di spaventare Eliseo per farlo desistere dalle sue minacce….

Il Segreto – Giovedì 12 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1235 – Francisca dice ad Aurora che non le consegnera' mai Beltran e che la legge e' dalla sua parte. Rosario, stanca di tante disgrazie, decide di non voler piu' vivere al Jaral. Carmelo e Candela sono preoccupati per l'accordo che Severo vuole fare con Eliseo e, con l'aiuto di Chelo, tendono una trappola al malvivente. Raimundo va da Francisca e le chiede di lasciare Beltran ad Aurora….

Il Segreto – Venerdì 13 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1236 – Francisca e' decisa a tenere con se' Beltran nonostante le richieste di Aurora e Raimundo in persona. Gli abitanti del Jaral chiedono aiuto a Severo per riuscire ad avere il bambino. Nel frattempo, Severo mette in atto anche un altro piano, quello per sbarazzarsi di Eliseo, e Sol ne viene messa al corrente. Dolores rinuncia a partecipare al negozio di Gracia e Mariana con grande sollievo delle due giovani donne. Alfonso e' sempre piu' fuori controllo mentre don Anselmo ha problemi di salute….

Il Segreto – Sabato 14 Gennaio 2017 – Ore 15:15
1237 – Don Anselmo sviene di fronte a Rosario e Prado. Da tempo non sta bene e questo preoccupa l'intero paese. Eliseo si comporta senza pudore ed Emilia si vede costretta a cacciarlo dalla locanda. Su consiglio di Emilia, i Mella incontrano Aurora al Jaral: vogliono comprare casa. Nonostante gli sforzi di Ramiro di coprire l'assenza del fratello, Rosario inizia a sospettare del comportamento di Alfonso. La domanda di prendere in affidamento Beltran viene negata ad Aurora. Quando inizia a pensare al modo di prenderlo, anche fosse rapendolo, appare sua nonna al Jaral. .

Il Segreto – Domenica 15 Gennaio 2017 – Ore 21:10
1238 -1239 – Francisca capisce di non poter portare avanti i suoi piani e lascia che Aurora prenda in affidamento Beltran, ma in cambio vuole che le venda El Jaral. Aurora non accetta e lo vende ai Mella. Don Anselmo pare si sia ripreso, ma quando arriva in pasticceria, Candela si rende conto che ha bisogno di assistenza e gli chiede di trasferirsi da lei per poterlo aiutare.


Il Segreto – Lunedì 16 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1240 – Poiche' Lucas e' stanco della presenza di Eliseo in paese, Carmelo, Severo e Sol decidono di svelare sia a lui che a Candela il piano che hanno messo in atto per sbarazzarsi del marito di Sol. I Mella non accettano di vendere il Jaral a Francisca, e quest'ultima si arrabbia tanto da minacciarli. Inoltre, la signora Montenegro ordina a Mauricio di sorvegliarli perche' vuole scoprire di piu' sulle loro vite. Ce'sar si dichiara a Emilia, confermando cosi' i sospetti che aveva Alfonso, il quale e' scomparso e nessuno riesce a trovarlo…

Il Segreto – Martedì 17 Gennaio 2017 – Ore 16:10
Francisca Montenegro ordina a Mauricio di sorvegliarli perche' vuole scoprire di piu' sulle loro vite. Ce'sar si dichiara a Emilia, confermando cosi' i sospetti che aveva Alfonso, il quale e' scomparso e nessuno riesce a trovarlo. Yolanda e Gabriel si trasferiscono al Jaral, mentre Rosario, Ramiro e Alfonso si trasferiscono vanno a vivere a di Nicolas e Mariana. Emilia e' molto lusingata dalle parole di Cesar e gli fa capire chiaramente che apprezza il suo corteggiamento.

Il Segreto – Mercoledì 18 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1241 2a parte – Lucas convince Don Anselmo a farsi ricoverare in ospedale per fare delle analisi. Hipolito decide di investire i suoi risparmi in una collezione di francobolli. Matias prende lezione di fioretto da Onesimo. Severo, Candela, Carmelo Sol e Lucas decidono di agire per liberarsi per sempre di Eliseo….

Il Segreto – Giovedì 19 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1242 1a parte – Raimundo intuisce che tra Emilia e Cesar c'e' qualcosa in piu' di una semplice amicizia e mette in guardia la figlia ricordandole quanto di buono c'e' ancora in suo marito Alfonso, pero' Emilia non sembra ancora disposta a perdonare il tradimento subi'to. Prado chiede ad Emilia di permettere a Matias di distrarsi con le lezioni di scherma. Alfonso continua a combattere nel giro delle scommesse clandestine ed a nulla valgono i rimproveri di Ramiro.

Il Segreto – Venerdì 20 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1242 2a parte, 1243 1a parte – Eulalia parte per Madrid e Fe teme di essere licenziata da Francisca. Lucas riceve brutte notizie sulla salute di don Anselmo. La trappola ordita da Severo e Carmelo ai danni di Eliseo ha inizio con l'entrata in scena di Melisa Ramírez de la Prada, affascinante donna d'affari. Francisca dice a Fe che se vuole rimanere alla villa dovra' spiare gli Ulloa ed i Castaneda e poi riferirle tutto quel che fanno, soprattutto con Beltran.

Il Segreto – Sabato 21 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1243 2a parte – Melisa, l'amica attrice di Severo, recita la parte dell'acquirente del 40% delle fabbriche Santacruz; Eliseo sembra cadere nella trappola. Francisca, non avendo raggiunto un accordo per l'acquisto del Jaral, inizia a minacciare i Mella, ma Raimundo corre in loro aiuto. Ramiro segue Alfonso e scopre che e' coinvolto in un giro di combattimenti clandestini…

Il Segreto – Domenica 22 Gennaio 2017 – Ore 21:10
1245, 1246, 1247 – Francisca prova in tutti i modi a mettere in cattiva luce la famiglia Mella agli occhi di Severo. Dopo aver verificato personalmente che i Mella manterranno il patto per la produzione di cereali per le sue fabbriche, Severo si chiede cosa, di nuovo, stia tramando Francisca. Sol ha un brutto livido in faccia che nasconde con un fazzoletto simulando il mal di denti, ma Lucas scopre la verita' e furioso va a cercare Eliseo. A Puente Viejo arriva Don Berengario il parroco che affianchera' don Anselmo, gravemente malato. Emilia e Cesar si scambiano il loro primo bacio. Rosario segue di nascosto Alfonso e cercando di difenderlo viene aggredita e rimane gravemente ferita… Tutto gli abitanti di Puente Viejo sono molto preoccupati per l'incidente che ha visto coinvolta donna Rosario e amici e parenti si affidano alle mani dell'esperto Lucas affinche' le salvi la vita. C'e' anche pero' chi pensa a fare festa per celebrare l'inizio di una nuova vita e chi invece continua a tessere…


Il Segreto – Lunedì 23 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1248 – Ce'sar propone ad Emilia di andare a vivere con lui a Malaga. Francisca accoglie la gente che dice di aver visto la Vergine del Cammino e decide di aiutarla. Severo convince Lucas e Sol a lasciare Puente Viejo e iniziare una nuova vita, ma Eliseo ricompare all'improvviso.

Il Segreto – Martedì 24 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1249 – Il paese e' in fermento: donna Francisca dice di aver visto l'apparizione della Madonna del Cammino. Che interessi ha la signora? Eliseo sembra essere stanco della situazione con i Santacruz, e decide di accettare l'offerta della signora Ramírez de la Prada. Cadra' nella trappola di Sol e Severo? Emilia non sa se vivere o meno la sua storia d'amore con Ce'sar a Malaga, e nel frattempo fa una rivelazione scioccante su One'simo. Possibile non sia il figlio del cugino di secondo grado di Pedro? Rosario e' in via di guarigione, e Alfonso sembra tornato sulla retta via….

Il Segreto – Mercoledì 25 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1250 – Eliseo rinuncia a Sol e lascia La Quinta. Alla locanda giunge la notizia della morte di Quintina, e Hipo'lito rimane sconvolto. Emilia ha deciso di andarsene a Malaga con Ce'sar per darsi un'altra possibilita' e lo riferisce ad Alfonso. Rosario non vede l'ora di trasferirsi nella casa che le hanno regalato i figli. Francisca e' convinta di aver assistito ad un miracolo e non vuole credere al contrario. Dolores e Gracia dubitano della vera identita' di One'simo e cercano di scoprire la verita'…

Il Segreto – Giovedì 26 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1251 – Emilia annuncia il suo prossimo trasferimento a Malaga con Cesar. Raimundo comprende le ragioni di sua figlia, mentre Prado e Matias reagiscono malissimo alla notizia.Francisca fa in modo che tutti i paesani si rechino alla processione, pur di non fare andare nessuno alla festa organizzata al Jaral dalla famiglia Mella. Alla Quinta, dopo un brindisi in onore di Sol, Sol, tutti gli invitati hanno un malore e perdono i sensi mentre al Jaral scoppia un incendio innescato dai fuochi d'artificio.

Il Segreto – Venerdì 27 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1252 – Tutti i presenti a Miel Amarga, dopo il brindisi organizzato per Sol, crollano narcotizzati, mentre al Jaral scoppia un incendio che intrappola ed uccide tutti i suoi abitanti, servitu' compresa. Gracia ricorda che prima di perdere i sensi Hipolito le aveva chiesto di sposarlo, ma non e' sicura se si tratti di un sogno o di realta'. Emilia definisce il passaggio di consegne della locanda con Alfonso prima di partire. Mauricio e' sconvolto ritenendosi responsabile, dietro ordine di Francisca, di aver versato Etanolo nel punch servito a Miel Amarga, impedendo cosi' che tutti i presenti potessero andare al Jaral ad aiutare i soccorsi.

Il Segreto – Sabato 28 Gennaio 2017 – Ore 16:00
1253 1a parte – Candela e Sol cadono vittime di un'imboscata ordita da Eliseo. Hipolito chiede di nuovo a Gracia di sposarlo. Francisca e Mauricio hanno un chiarimento, anche se il capomastro rimane con il dubbio che ci sia Francisca dietro l'incendio al Jaral.

Il Segreto – Domenica 29 Gennaio 2017 – Ore 21:10
1253 2a parte, 1254, 1255 1a parte – Severo chiede ad Onesimo di fare aprire delle indagini su quanto accaduto sia al Jaral che alla Quinta Miel Amarga. Don Anselmo ritorna finalmente a Puente Viejo. Raimundo si reca da Francisca e le chiede spiegazioni. Eliseo contatta Severo e gli chiede tutto il suo patrimonio come riscatto per la liberazione di Sol e Candela. Severo si rivolge a Chelo, la centralinista, per localizzare le telefonate di Eliseo. Hipolito e Gracia chiedono a Don Anselmo di celebrare le loro nozze. Rosario vuole aspettare la partenza di Emilia per trasferirsi nella sua nuova abitazione. Eliseo porta Sol e Candela nella residenza di un suo complice con l'intento di farle prostituire. Onesimo convoca Severo e Francisca per comunicare loro l'esito delle investigazioni del perito sull'incendio al Jaral. Il rapporto del perito che ha indagato sull'incendio al Jaral, conferma l'ipotesi di incendio accidentale, causato dai bambini Mella mentre giocavano con i petardI…


Il Segreto – Lunedì 30 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1255 2a parte, 1256 1a parte – Emilia e' in partenza per Malaga con Cesar, Alfonso prova ancora una volta a farla ragionare. Eliseo inizia ad offrire ai suoi compari Sol e Candela obbligandole a prostituirsi. Severo e Lucas partono per Valencia in cerca delle loro donne rapite da Eliseo. Matias trova Beatriz Mella viva. Alfonso e' disperato perche' ormai si sente inutile senza Emilia, ma non e' l'unico preoccupato per la sua donna. Anche Severo e Lucas sono ancora in alto mare con le ricerche di Sol e Candela. Le due donne, pero', non sono delle sprovvedute, e tentano il tutto per tutto pur di salvarsi.

Il Segreto – Martedì 31 Gennaio 2017 – Ore 16:10
1256 2a parte, 1257 1a parte – Donna Francisca continua ancora con il suo piano per impossessarsi del Jaral, ma il fatto che la piccola Beatriz sia sopravvissuta all'incendio sembra essere un imprevisto non da poco. Hipolito e Gracia sono vicini alla realizzazione del loro sogno di essere marito e moglie. A Puente Viejo si celebra il matrimonio di Hipo'lito e Gracia nella piazza del paese, e tutti i paesani partecipano.


MESE PRECEDENTE: Trame Dicembre 2016

MESE SUCCESSIVO: Trame Febbraio 2017

Impostazioni privacy