The Paperboy
The Paperboy

Ischia Fest 2012: Lee Daniels, Paul Haggis e Rob Reiner tra i partecipanti


Il cantante pop italiano Zucchero, il regista di Brazil e The Fisher King Terry Gilliam, il produttore musicale Clive Davies, e il regista Abel Ferrara saranno tra gli ospiti della decima edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest. Ad aprire l’evento di quest’anno è stato scelto The Paperboy, di Lee Daniels e interpretato da Matthew […]

Il cantante pop italiano Zucchero, il regista di Brazil e The Fisher King Terry Gilliam, il produttore musicale Clive Davies, e il regista Abel Ferrara saranno tra gli ospiti della decima edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest.

Ad aprire l’evento di quest’anno è stato scelto The Paperboy, di Lee Daniels e interpretato da Matthew McConaughey, Nicole Kidman e John Cusack in un controverso thriller di un giornalista che torna nella sua città natale in Florida per indagare sul caso di un condannato a morte. Il film verrà ufficialmente proiettato per la prima volta in assoluto dalla sua anteprima mondiale a Cannes lo scorso maggio.

In programma anche l’anteprima italiana della commedia di Stephen Frears Lay the Favorite – la storia di un gruppo di 50 uomini invaghiti di una donna attraente nei suoi 30 anni – e una proiezione speciale del film vincitore di un Berlin Golden BearCesare deve morire dei fratelli Paolo e Vittorio Taviani.

Altri appuntamenti importanti in programma: un premio alla carriera da attore, scrittore e produttore Rob Reiner, un premio d’onore per l’attore Rutger Hauer, un premio musicale per “I Will Survive” della cantante Gloria Gaynor, e un incontro con il regista Paul Haggis e un altro con Reiner e l’attrice Virginia Madsen.

Paula Wagner e Rick Nicita sono ospiti onorari della manifestazione.

La decima edizione dell’evento, che si svolge sulla pittoresca isola di Ischia, al largo della costa di Napoli, prende il via il 7 luglio e si conclude il 15 luglio.

Impostazioni privacy