Isolament(e)o, il libro di Nicole Rossi
Isolament(e)o, il libro di Nicole Rossi

Isolament(e)o, il libro di Nicole Rossi, vincitrice di Pechino Express


La vincitrice di Pechino Express arriverà in libreria con un romanzo-diario, in cui Nicole Rossi si racconterà in 144 pagine che rappresentano il diario che non ha mai scritto.

Nicole Rossi, diventata famosa per aver preso parte a Il Collegio è stata incoronata, insieme a Jennifer Poni, vincitrice dell'ottava edizione di Pechino Express, il reality condotto da Costantino della Gherardesca che si è concluso ieri su Rai2. La vittoria del team denominato Le Collegiali ha sconfitto nemici ben più forti, come i Wedding Planner guidati da Enzo Miccio, dati per favoriti sin da subito.

Ora DeAgostini porterà sul mercato editoriale Isolament(e)o – Il diario che non ho mai scritto, un libro in cui (come è facilmente intuibile dal titolo) Nicole Rossi racconterà se stessa, i suoi sogni e le sue paure ai propri lettori, con quella onestà diretta e quasi brutale con cui si è fatta conoscere dai fan di Pechino Express e per la quale può a volte apparire come una persona difficile, insicura o antipatica.

Adolescente di Roma, androgina, dalla testa calda: Nicole Rossi è quel classico "personaggio" che o la si ama o la si odia odia. Un "personaggio", dunque, che non conosce le mezze misure. Proprio come lei stessa ha detto più volte nel corso del suo viaggio tra Thailandia, Cina e Corea: "O arriviamo prime o arriviamo ultime. Stare nel mezzo non ci interessa. Non vogliamo essere seconde a nessuno". Quello che è certo è che Nicole Rossi non puoi non notarla.

La sua vita di normale studentessa cambia nel 2018, quando per la prima volta varca la soglia de Il Collegio proprio l'anno in cui il reality show RAI è ambientato nel Sessantotto. Le sfide dei partecipanti ripercorrono i fatti salienti della rivolta giovanile e ricreano l'aria che si respirava all'epoca: la brezza del cambiamento e della caduta dei tabù, il vento della libertà. La personalità incontenibile di Nicole emerge subito, c'è lei a capo della rivoluzione, anche se è sempre alla ricerca di una guida, di un esempio da ammirare e da seguire. Una sognatrice che non stacca mai i piedi da terra, così si definisce Nicole, che porta questa doppia anima in un libro a metà fra autobiografia e pensieri segreti, poesie e riflessioni profonde, come quelle che sul suo profilo Instagram riscuotono un forte successo di pubblico.

Nata a Roma nel 2001, Nicole Rossi ha dichiarato che da bambina sognava di essere la prima donna a vestire i panni del Presidente del Consiglio: il suo account instagram conta più di 500.000 followers (numero che è destinato a crescere vista la recente vittoria di uno dei reality più amati della TV italiana). Il suo libro arriverà nelle librerie (pandemia permettendo) il prossimo 12 Maggio. La tagline recita: "Quella rabbia che per anni mi aveva incendiato l'anima, ora avevo imparato a usarla per riscaldare la mia vita. Mi sentivo, dopo tanti anni da LOSER, una LOVER completa"

Pechino Express
Impostazioni privacy