Italia's Got Talent 2014
Italia's Got Talent 2014

Italia’s Got Talent 2015: chi sono i 4 giudici e la conduttrice


Giudici della prima edizione di Italia's Got Talent targata Sk Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Conduce Vanessa Incontrada.

Sky ha annunciato chi saranno i quattro giudici della nuova edizione di Italia's Got Talent, la prima targata Sky, che andrà in onda prossimamente su Sky Uno. A schiacciare i pulsanti saranno Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli. Alla conduzione ci sarà Vanessa Incontrada. Una giuria eterogenea, che si presenta nella nuova composizione a 4 elementi e che spazia dalla recitazione alla comicità, lasciandoci immaginare quante risate ci si potrà fare.

LEGGI ANCHESky Uno, stagione 2014-15 con tante novità

"Mi hanno dato del comico, dell'attore, del conduttore, del cabarettista…ma mai del giudice. Mi mancava questo nuovo "mestiere"! Inoltre ritrovare Luciana Littizzetto dopo i nostri esordi a Cielito Lindo e Mai dire Gol, rivedere Frank Matano dopo il film "Ma che bella sorpresa!" (che però devo ancora girare), conoscere Nina Zilli, la cui voce ho conosciuto per la prima volta giocando alla Playstation, mi riempie di gioia! Infine, avere davanti a me Vanessa, a condurre, da sola, dieci serate…già mi mette di ottimo umore!", ha dichiarato Claudio Bisio a Sky.it. 

Luciana Littizzetto ha dichiarato: "Per cambiare prospettiva (da sopra la scrivania a dietro la scrivania), per applaudire gli altri, per gridare "minchia che figo!", per dare una spinta a chi è in salita da un bel po'. Perché se la fuga di cervelli non si può fermare che almeno non ci scappino i talenti. Non vedo l'ora. Che bellezza. Se avessi la coda scodinzolerei!". 

Frank Matano dice invece: "Seguivo la versione americana e inglese di Got Talent e trovarmi ora tra i quattro giudici di uno dei più grandi spettacoli televisivi al mondo mi fa tremare abbastanza le gambe e non solo. Sarò felicissimo di incontrare i concorrenti più giovani e più imprevedibili, parliamo la stessa lingua. Davvero tutti hanno un talento nascosto, va solo scoperto!"

Matano è giunto al successo con lo pseudonimo di Lamentecontorta grazie al suo canale di YouTube costituito principalmente da video di scherzi telefonici che, dal 2013, ha preso il nome di Frank Matano. Nel 2009 ha avuto la prima esperienza televisiva, per il programma Le Iene e l'anno successivo conduce un programma su Sky, dedicato agli scherzi telefonici, chiamato Sky Scherzando?. Nel 2011 ha partecipato al programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone, conducendo brevi interviste ai ragazzi del cast. Nel 2012 partecipa alla Webserie Lost in Google con i the JackaL. Nel 2013 ha fatto parte del cast del film Fuga di cervelli, diretto da Paolo Ruffini. Come attore lo si ritrova nel film Tutto molto bello, atteso nelle sale ad ottobre 2014.

Nina Zilli dice: "Il mio mondo è la musica e naturalmente porterò nel programma la mia competenza soprattutto in questo campo, ma ho scelto di fare il giudice di Italia's Got Talent perché mi piace l'idea di avere davanti uno sconosciuto che ha solo 2 minuti a disposizione per stupirmi, impressionarmi con la sua arte, per mostrarsi genio, o magari cialtrone. Questo tipo di talent punta sull'imprevedibilità, mi stimola l'idea di assistere a performance nuove ed eclettiche, e lavorare al fianco di due grandi artisti come Claudio e Luciana, sarà un viaggio indimenticabile. E poi c'è quel pazzo di Matano….ne uscirò viva?!?".

Nina Zilli, pseudonimo di Maria Chiara Fraschetta, è una cantautrice italiana che ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2010, vincendo tre premi e conquistando il podio in una sola serata, e ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest nel 2012, vendendo oltre 150.000 copie certificate dalla FIMI. Nina Zilli ha studiato da soprano, si è fatta le ossa nei piccoli gruppi live, ha fatto la vee jay; con il singolo 50mila, insieme a Giuliano Palma, è arrivata la popolarità.

A presentare i vari talenti che si alterneranno sul palco di Italia's Got Talent e a commentare per il pubblico da dietro le quinte le sensazionali performance ci sarà Vanessa Incontrada"Sono molto contenta di prendere parte a questo progetto e di entrare a far parte di questa grande e nuova squadra. Sono sicura che vivremo tante emozioni e che non mancherà il vero divertimento". 

L'edizione di Italia's Got Talent targata Sky Uno andrà sarà in onda prossimamente in esclusiva su Sky Uno HD, con uno show che promette di essere diverso dalle edizioni Mediaset, ma alla base il regolamento rimarrà lo stesso: sul palco di Italia's Got Talent ci sarà spazio per qualsiasi genere di performance, purché sia originale e spettacolare. Toccherà ai giudici decidere se il talento potrà accedere alla fase successiva o essere eliminato.

I casting sono aperti fino a fine settembre, per info basta andare sul sito italiasgottalent.sky.it.

Italia’s Got Talent
Impostazioni privacy