IWonderFull
IWonderFull

IWonderFull: Faithfull, Frank e Lo sguardo di Orson Welles per la Triplette ‘Genio e Sregolatezza’


Sulla piattaforma IWonderFull in primo piano nel mese di Maggio 2021 il mondo del genio e della sregolatezza attraverso le vite di tre personaggi iconici del mondo della musica e del cinema ma anche chiacchiere tra Gondry con Chomsky sulla felicità, mentre Bono, Tarantino, Angelina Jolie e tanti altri raccontano cosa pensano della creatività, e Frankenstein si mostra senza trucco.

Nel catalogo della piattaforma IWonderFull entrano, nel mese di Maggio 2021, i film: Faithfull, diretto da Sandrine Bonnaire; il rock movie Frank di Lenny Abrahamson con Michael Fassbender; Lo Sguardo di Orson Welles, il documentario diretto da Mark Cousins e prodotto da Michael Moore; l'animazione Is the Man Who's Tall Happy? Una conversazione animata con Noam Chomsky di Michel Gondry; Amabili Mostridi Gilles Penso e Alexandre Poncet, Why are we creative? di Hermann Vaske. Inoltre, sul Prime Video Channel IWonderFull, accessibile su abbonamento, arriva Monos – Un gioco da ragazzi di Alejandro Landes. Ma scopriamo tutte le novità.

IWonderFull | Triplette 'Genio e Sregolatezza' dal 20 Maggio 2021

I film sulla piattaforma IWonderFull disponibili dal 20 maggio 2021 come parte della Triplette 'Genio e Sregolatezza' sono:
• Film della settimana: Faithfull a 2.99 euro
• Film I Wonder Story: Frank a 4.99 euro
• Film in Prima Visione: Lo sguardo di Orson Welles a 7.99 euro


Orson Welles è stato uno dei più grandi registi della storia del cinema. Rivedere oggi Quarto potere per molte persone può ancora essere una esperienza sconvolgente per la modernità dell'uso del mezzo cinematografico. La sua carriera poteva essere diversa rispetto a quella che è sata, meno travagliata e discontinua, se solo le major hollywoodiane non lo avessero osteggiato o se solo lui fosse stato meno indomabile. Non lo sapremo mai. Di Orson Welles resteranno però i suoi film, come L'infernale Quinlan, La Signora di Shangai, e L'orgoglio degli Amberson, che era anche il suo, come quello di Charles Foster Kane, personaggio plasmato a sua immagine e somiglianza. Di tutto questo parla Mark Cousins nel suo documentario Lo sguardo di Orson Welles, nel quale esplora la personalità di Orson Welles per, trent'anni dopo la sua morte, usando anche del materiale privato a cui il regista ha avuto accesso esclusivo.

Marianne Faithfull nel corso della sua vita ne ha viste tante: il successo e la celebrità a soli 17 anni nella Swinging London, la vita con Mick Jagger, fianco a fianco per tutta la durata della tumultuosa epica dei Rolling Stones, gli scandali, le droghe, la dipendenza e il declino, la vita in strada e poi, finalmente, la rinascita e il meritato riconoscimento del suo talento e della sua arte. Il suo nome è leggenda: è Marianne Faithfull, attrice, cantante, cantautrice. L'attrice e regista Sandrine Bonnaire racconta in Faithfull una delle figure più importanti dello scenario musicale mondiale dagli anni Sessanta a oggi, le sue mille vite, gli incontri e la sua storia.

Il regista Lenny Abrahamson, al centro delle scene lo scorso anno per avere firmato la serie Normal People, nel 2014 arrivò al Biografilm Festival di Bologna con il film Frank in cui mescola musica, genio e disagio esistenziale, in molte forme diverse. Racconta il binomio tra genio e sregolatezza, ispirato da uno stralunato musicista inglese realmente esistito. Frank non è solo un genio della musica, ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta. Forse è un pazzo, forse un profeta, ma dopo aver lavorato con lui non sarai mai più lo stesso. Sotto la maschera Michael Fassbender con al suo fianco Domhnall Gleeson e Maggie Gyllenhaal.

IWonderFull | Triplette 'Felicemente Geniali' dal 13 Maggio 2021

I film sulla piattaforma IWonderFull disponibili dal 13 maggio 2021 come parte della Triplette 'Felicemente Geniali' sono:
• Film della settimana: Is the Man Who is Tall Happy? Una conversazione animata con Noam Chomsky a 2.99 euro
• Film I Wonder Story: Why Are We Creative? a 4.99 euro
• Film in Prima Visione: Amabili Mostri a 7.99 euro

Nuova release settimanale sul Prime Video Channel IWonderFull (abbonamento mensile a 6.99 euro):
Monos – Un gioco da ragazzi


Nel docufilm Is the Man Who's Tall Happy? Una conversazione animata con Noam Chomsky, Michel Gondry incontra l'intellettuale Noam Chomsky, figura rappresentativa in un mondo contemporaneo che ha bisogno di certezze. Una narrazione che alle interviste affianca e intreccia, illustrazioni e animazione, tra aneddoti, teorie e passioni per raccontare una vita, cercando una risposta all'eterno quesito: come si può essere felici?

Amabili Mostri di Gilles Penso e Alexandre Poncet è un documentario che ripercorre la storia degli effetti speciali nel cinema, dalle animazioni in passo uno del King Kong di Schoedsack alle più avanzate tecniche digitali dei giorni nostri, passando per le creazioni di Carlo Rambaldi e molto altro. Un film per gli appassionati di cinema e in particolare per gli amanti dell'horror e della fantascienza, che senza il talento e il genio di molti professionisti, spesso anche rimasti nell'ombra, non avrebbe provato molte delle emozioni che il grande schermo ci ha regalato.

Why are we creative? di Hermann Vaske pone esattamente la domanda del titolo 'Perché siamo creativi' a cinquanta e più artisti, scienziati, pensatori per scoprire, in maniera empirica, da dove vengono la musica, i film, i libri, i ponti e le idee in generale. Esiste una risposta a questa domanda? Hanno risposto Quentin Tarantino, Stephen Hawking, Bono, Angelina Jolie, Marina Abramovic e molti altri.

Nel film Monos – Un gioco da ragazzi di Alejandro Landes, otto giovani guerrieri tra le montagne dell'America Latina sono in missione per proteggere una donna, un medico americano tenuto in ostaggio. Quando riesce a fuggire, l'equilibrio nel gruppo si sgretola. Tra Apocalypse Now e Il Signore delle Mosche, il film è stato presentato prima al Sundance Film Festival, poi anche al Festival di Berlinoa.

Il meglio di IWonderFull è anche su Amazon Prime Video Channel

Oltre alla piattaforma IWonderFull.it dove si possono noleggiare/acquistare i titoli disponibili nel catalogo, su Amazon Prime Video è disponibile il canale SVOD (a pagamento aggiuntivo) 'IWonderFull Prime Video Channel' che dà accesso ad una selezione di contenuti del catalogo I Wonder Pictures tra cui documentari e fiction premiati nei principali festival internazionali, accompagnati anche da interviste e curiosissimi contenuti speciali.

Impostazioni privacy