JAMS 3 [credit: courtesy of Ufficio Stampa]
JAMS 3 [credit: courtesy of Ufficio Stampa]
C: courtesy of Ufficio Stampa

JAMS, la terza stagione ‘green’ in anteprima su RaiPlay, e dal 19 ottobre su Rai Gulp


Dopo aver trattato il tema delle molestie sui minori, quello del bullismo e del cyberbullismo e la complessa vita dei ragazzi durante il lockdown in un'edizione speciale, arriva la terza stagione della serie che affronta i problemi e le sfide quotidiane dei ragazzi usando il loro stesso linguaggio.

Il sogno di un mondo più green e il senso di responsabilità per la salvaguardia del nostro Pianeta sono i temi al centro della terza stagione di "JAMS", in onda da lunedì 19 ottobre alle ore 20.40 su Rai Gulp con i nuovi episodi, con i primi 5 già disponibili in anteprima su RaiPlay dal 16 ottobre.

Dopo aver affrontato nelle prime due stagioni il tema delle molestie su minori e quello del bullismo e del cyberbullismo, e alcuni dei problemi vissuti dai ragazzi durante l'emergenza Covid19 in un'edizione speciale realizzata durante il lockdown, la serie torna con 20 inediti episodi dedicati a un altro grande tema d'attualità fortemente connesso con le nuove generazioni: l'ecologia.

Forti della loro amicizia, rimasta salda anche durante l'esperienza traumatica della quarantena da coronavirus, i Jams sono pronti a tornare a vivere all'aria aperta in un "Summer Camp". Il professor Capuana, infatti, propone ai suoi studenti di trascorre quattro settimane all'aria aperta, a stretto contatto con la natura. Un periodo in cui i protagonisti cresceranno in vista della terza media. Ancora una volta, però, Alice, Max, Joy e Stefano si troveranno davanti ad un'ingiustizia e dovranno restare uniti più che mai per affrontarla e superarla. Poco lontano dal camp, infatti, c'è un'area verde che sta per essere distrutta dalla speculazione edilizia… Impegnati come sempre con i loro problemi quotidiani, gli amori, le amicizie, le sfide, riusciranno i Jams a vincere anche la loro battaglia green?  

Prodotta da Rai Ragazzi e Stand by me, "JAMS" ha vinto premi italiani e internazionali, tra cui il Pulcinella Award ai Cartoons on the Bay, il Content Innovation Award a Cannes e il Premio Moige (Movimento Italiano Genitori), per la "sua capacità di affrontare alcuni dei problemi e delle sfide quotidiane dei ragazzi sfruttando il loro stesso linguaggio e le trame narrative tipiche delle serie kids & teen per rendere i messaggi più comprensibili per il pubblico più giovane".

"JAMS" è una serie di Simona Ercolani, scritta con Angelo Pastore, Mariano Di Nardo, Josella Porto e Elizabeth De Grassi. Regia di Emanuele Pisano e Giulia Gandini. Musiche di Filadelfo Castro. Produttori Rai Annita Romanelli e Cecilia Quattrini.

Hashtag ufficiali della serie: #ilfuturoènostro #salviamolalberodeidesideri #JamsLaSerie #Jams3 #meglioparlarne

Impostazioni privacy