Jason Clarke in Bambino 44 (Child 44)


Jason Clarke si aggiunge al cast del film Bambino 44 (Child 44) di Daniel Espinosa, cche già comprende Tom Hardy, Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Gary Oldman.

di / 12.07.2013

Al prossimo film del regista di Safe House, Daniel Espinosa, Bambino 44 (Child 44), continuano ad aggiungersi nuovi componenti al cast; The Hollywood Reporter riporta oggi che il protagonista di Zero Dark Thirty Jason Clarke è ora impostato per unirsi al cast del film, al fianco dei già confermati Tom Hardy, Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Gary Oldman, Philip Seymour Hoffman e Paddy Considine.

Adattamento del romanzo del 2008 di Tom Rob Smith, il libro ufficialmente descritto come segue:

"Non c'è reato".

L'unione Sovietica di Stalin si sforza di essere un paradiso per i suoi lavoratori, fornendo loro tutto ciò di cui hanno bisogno. Uno dei suoi pilastri fondamentali è che i suoi cittadini vivono liberi dalla paura dei criminali e della criminalit in generale.

Ma in questa società, milioni vivono nella paura... hanno paura dello Stato.

Lasciatevi sprofondare nella gelida Russia del 1953, in pieno regime totalitario, un paese perfetto "dove il crimine non esiste". Il primo a non mettere in dubbio tutto questo à Leo Dimidov, ufficiale di polizia, eroe di guerra che ha sempre eseguito gli ordini del Partito: ma stavolta non gli riesce proprio: deve indagare sulla morte di un ragazzino che a lui non sembra per nulla un incidente.

Ma non è facile cercare la verità da soli contro tutti e contro il tempo. Trasformato da predatore in preda, Leo comincia a scoprire realtà spaventose e viene messo di fronte a scelte impossibili (arrestare la moglie, o rinunciare alla propria vita...).

Ispirato ad una storia vera, il romanzo racconta di un caso editoriale che ha messo in fibrillazione il mondo intero. Una rara commistione di scavo psicologico, eccellente scrittura e brivido allo stato puro.

Jason Clarke potrà presto essere visto sul grande schermo in Dawn of the Planet of the Apes di Matt Reeves, che uscirà nei cinema USA il 19 luglio 2014.

Bambino 44 (Child 44) sarà prodotto da Michael Schaefer, Greg Shapiro e Ridley Scott. Maria Cestone, Molly Conners, Sarah Johnson Redlich e Christopher Woodrow saranno i produttori esecutivi.