Justice League
Justice League

Justice League prima del reboot di Batman


Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore una nuova apparizione di Batman sul ​​grande schermo potrebbe non essere in un riavvio della saga da parte della Warner Bros., ma il supereroe mascherato potrebbe bensi’ essere un membro del team della Justice League. Infatti, il team di supereroi DC Comics è prossimo ad unirsi per un lungometraggio che […]

Secondo alcune indiscrezioni delle ultime ore una nuova apparizione di Batman sul ​​grande schermo potrebbe non essere in un riavvio della saga da parte della Warner Bros., ma il supereroe mascherato potrebbe bensi’ essere un membro del team della Justice League. Infatti, il team di supereroi DC Comics è prossimo ad unirsi per un lungometraggio che dovrebbe arrivare nei cinema mondiali dopo l’uscita de L’uomo d’acciaio in programma la prossima estate.

Il principale elemento che sembra dare credito a questa relazione è il fatto che il progetto Justice League ha una sceneggiatura completa dello sceneggiatore di Gangster Squad Will Beall, mentre non mancano i rumors secondo cui ci saranno nuove avventure del supereroe mascherato da solo. Alcuni hanno suggerito che la Warner Bros. dovrebbe trovare un modo per continuare la trilogia di Christopher Nolan, mentre altri hanno chiesto un riavvio della saga di Batman dando un tocco piu’ drammatico al personaggio.

Quello che è importante ricordare è che, per quante cose vorrebbero i fan di Batman, non c’è al momento alcuna garanzia che il progetto Justice League dividerà l’universo cinematografico con qualsiasi altro film passato, presenei o futuro. Sebbene l’approccio della Marvel con il suo The Avengers è stato sicuramente ben studiato, la Warner Bros. non ha necessariamente bisogno di continuare la saga Superman con Henry Cavill come non ha bisogno di riavviare il franchise di Batman.

Dopo tutto, quando lo studio stava avanzando con George Miller lo sviluppo di un film intitolato Justice League: Mortal ancora nel 2011, la Warner Bros. dichiarò che il film non avrebbe avuto la cronologia classica delle serie cinematografiche di Batman e Superman. Il progetto, per varie vicissitudini, è stato poi cancellato.

Detto questo, Justice League potrebbe effettivamente finire per dare inizio ad una nuova interpretazione del Cavaliere Oscuro, ma solo il tempo potrà dire con certezza quello che la Warner Bros. ha in mente per i supereroi DC.

Impostazioni privacy