Justin Timberlake

Justin Timberlake per un ruolo importante in 'Inside Llewyn Davis'




di / 31.10.2011
Justin Timberlake

Justin Timberlake potrebbe assicurarsi un altro grande ruolo in un film poco dopo l'uscita del suo futuristico film d'azione "In Time". Secondo le ultime indiscrezioni al cantante è stato offerto di assumere un ruolo significativo nel progetto cinematografico musicale chiamato "Inside Llewyn Davis".

La star che ha interpretato Sean Parker in "The Social Network" dovrebbe vestire i panni di un musicista folk di nome Jim. La moglie di Jim, Jean, sarà interpretata da Carey Mulligan. Il progetto sarà diretto da due fratelli, Joel Coen e Ethan Coen.

La storia è incentrata su un cantautore popolare che ha colpito il Greenwich Village nel 1960. Il protagonista è ispirato a Dave Van Ronk, un cantante folk che è anche un amico di Bob Dylan e altri musicisti di rilievo.

L'attore Oscar Isaac di "Drive" affronterà il personaggio del titolo, un artista popolare, che è nato e cresciuto nel Queen. Anche se è un musicista di talento, Llewyn Davis "non riesce a far quadrare i conti con la sola musica."

Oltre a dirigere la produzione i fratelli Coen scriveranno anche la sceneggiatura di Inside Llewyn Davis. Le riprese del film sono in programma per cominciare all'inizio del 2012, mentre l'uscita nelle sale cinematografiche statunitensi è prevista nel 2013.