Jim Carrey Kick-Ass 2
Jim Carrey Kick-Ass 2

Kick-Ass 2: Jim Carrey denuncia la troppa violenza nel film


Jim Carrey si dissocia dal film Kick-Ass 2 per la troppa violenza in esso contenuta.

Jim Carrey ha sorpreso molte persone in questo fine settimana quando ha usato Twitter per denunciare il suo prossimo film Kick-Ass 2. Citando l'enorme quantità di violenza presente nel film, Carrey sembra aver perso ogni interesse nella promozione del film, dissociandosi da ogni forma di violenza in esso contenuta.

L'attore ha scritto sul suo Twitter:

"Ho fatto Kick-Ass un mese prima il massacro alla Sandy Hook Elementary School e ora in buona coscienza non posso continuare a sostenere il livello di violenza presente nel film. Le mie scuse coinvolgono gli altri membri del film. Non mi vergogno di esso, ma gli eventi recenti hanno causato un cambiamento nel mio cuore."

Il creatore di Kick-Ass e scrittore Mark Millar poi ha pubblicato una risposta sul suo forum di Millarworld raccontando la sua emozione nell'aver avuto nel film Carrey e dopo aver rivisto il suo ruolo nel film completato. In definitiva, Millar ha scritto:

"Kick-Ass evita il solito spargimento di sangue e si concentra invece sulle conseguenze della violenza, sia che si tratti delle conseguenze per amici e parenti o, come abbiamo visto nel primo film, Kick-Ass trascorre sei mesi in ospedale dopo il suo primo attacco per strada …. in definitiva, questa è la sua decisione [di Carrey] ma non ho mai condiviso l'idea che la violenza nella narrativa porta alla violenza nella vita reale, non più di quanto Harry Potter lanciando un incantesimo crea più ragazzi maghi nella vita reale.".

E poi Millar lancia un messaggio diretto a Carrey:

"Jim, sei grande e ti stimo e spero tu possa riconsiderare le tue dichiarazioni per tutti i punti di cui sopra. Sei incredibile in questa foto follemente divertente e io sono molto orgoglioso di quello che Jeff, Matthew e tutta la squadra hanno fatto."

Scritto e diretto da Jeff Wadlow, il film è interpretato anche da Aaron Taylor-Johnson, Christopher Mintz-Plasse, Chloe Grace Moretz, Morris Chestnut, John Leguizamo e Donald Faison.

Kick-Ass 2 sarà rilasciato nelle sale del Nord America il 16 agosto 2013, mentre in Italia arriverà il 15 Agosto.

Il massacro alla Sandy Hook Elementary School è avvenuto il 14 dicembre 2012, presso la Sandy Hook Elementary School, in quel di Sandy Hook, borgo della città di Newtown in Connecticut (USA), nel quale l'allora ventenne Adam Lanza ha aperto il fuoco all'interno della scuola elementare, causando la morte di 27 persone, 20 delle quali bambini di età compresa tra i 6 e i 7 anni, suicidandosi prima dell'arrivo della polizia.

Kick-Ass 2
Impostazioni privacy