L'Esorcista
L'Esorcista

L’esorcista la serie, FOX ordina il pilot


FOX si muove con i piani per realizzare una serie televisiva basata sul film L'esorcista di William Peter Blatty.

Ne abbiamo parlato nell'ormai lontano 2012, ma tre anni dopo sembra che la FOX si sta muovendo in avanti con i piani per realizzare una serie televisiva basata sul film L'esorcista di William Peter Blatty. Secondo quanto riporta il The Hollywood Reporter, FOX ha ordinato il pilota per una potenziale serie televisiva basata sul film L'esorcista di cui Jeremy Slater (Fantastic Four) è stato scelto come sceneggiatore.

L'esorcista è stato distribuito nel 1971, ed è un film ispirato a presunte storie vere di possessione demoniaca. La storia segue Regan, una ragazza di 12 anni, il sui corpo è stato impossessato da un male assoluto. L'esorcista è stato portato sullo schermo nel 1973 con un film diretto da William Friedkin. Ad oggi resta uno dei film più spaventosi di tutti i tempi ed è forse proprio grazie a questo film se negli anni successivi sono stati realizzati simili film di successo. Sono stati anche realizzati i sequel L'esorcista II – L'eretico (1977) e L'esorcista III (1990), oltre al prequel L'esorcista – La genesi (2004).

William Peter Blatty ha pubblicato anche un sequel del suo primo romanzo, Legion.

Se il pilota andrà bene e la FOX ordinerà un'intera stagione per la serie televisiva L'esorcista, questa non sarà l'unica serie per il piccolo legata al tema della possessione demoniaca. Infatti, il creatore di The Walking Dead Robert Kirkman ha una serie televisiva in lavorazione intitolata Outcast. Sulla base del fumetto di Kirkman, la serie segue Kyle Barnes, un giovane che è stato colpito da una possessione demoniaca per tutta la vita. Ora, con l'aiuto del Reverendo Anderson, Kyle si imbarca in un viaggio alla ricerca di risposte e per riconquistare la vita normale che ha perso. Ma ciò che Kyle scopre potrebbe cambiare il suo destino – e il destino del mondo – per sempre.

Jeremy Slater oltre a scrivere la sceneggiatura del pilota della potenziale serie L'esorcista è anche collegato al progetto come produttore esecutivo insieme a David Robinson, James Robinson e Barbara Wall. La produzione è di 20th Century Fox Television e Morgan Creek Productions.

L’esorcista
Impostazioni privacy