L'uomo d'acciaio (Man of Steel)

L'uomo d'acciaio di Zack Snyder sarà in 3D, 2D e IMAX


Warner Bros Pictures e Legendary Pictures hanno annunciato che L'uomo d'acciaio (Man of Steel) di Zack Snyder sarà proiettato anche in 3D, oltre che in 2D e IMAX.

di / 08.11.2012
L'uomo d'acciaio (Man of Steel)

Warner Bros Pictures e Legendary Pictures hanno congiuntamente annunciato che il prossimo film L'uomo d'acciaio (Man of Steel) del regista Zack Snyder sarà proiettato in 3D nei cinema selezionati, così come in 2D e IMAX. Pertanto, saranno felici i fan del supereroe di provare la magia della tridimensionalità piuttosto che del formato panoramico IMAX.

Il regista Zack Snyder ha dichiarato:

"Il film sta per essere un'esperienza visiva emozionante in tutti i formati: 2D, 3D e IMAX. Visto come il pubblico di oggi apprezza la tecnologia 3D, abbiamo progettato il film in un modo tale che consenta a 'Man of Steel' di essere visto nel formato che più piace, pur rispettando i fan che preferiscono un'esperienza cinematografica più tradizionale. Abbiamo cercato di sviluppare al meglio la storia del film mettendo il racconto al primo posto, mentre il 3D è inteso come una opzione aggiuntiva."

Il film è interpretato da Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent, insieme alla tre volte candidata all'Oscar Amy Adams (The Fighter), al candidato all'Oscar Michael Shannon (Revolutionary Road), il premio Oscar Kevin Costner (Balla coi lupi), il candidato all'Oscar Diane lane (Unfaithful), il candidato all'Oscar Laurence Fishburne, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni, Harry Lennix, Michael Kelly, Richard Shiff, e il premio Oscar Russell Crowe (Il Gladiatore).

Man of Steel è prodotto da Charles Roven, Emma Thomas, Christopher Nolan e Deborah Snyder. La sceneggiatura è stata scritta da David S. Goyer da una storia di Goyer e Nolan, basato sul personaggi Superman creato da Jerry Siegel e Joe Shuster e pubblicato da DC Entertainment. Thomas Tull, Lloyd Phillips e Jon Peters sono i produttori esecutivi del film.

L'uomo d'acciaio è previsto in uscita il 14 giugno 2013 nei cinema USA in 2D, 3D e IMAX.