Sky Cinema Oscar 2019
Sky Cinema Oscar 2019

La Notte degli Oscar 2022 su Sky, NOW e TV8


Nella notte tra il 27 e il 28 marzo, su Sky e TV8 in diretta la 94a edizione degli Academy Awards.

E' arrivato il giorno più atteso dall'industria cinematografica: domenica 27 marzo, si tiene la cerimonia di premiazione della 94a edizione degli Academy Awards. Presentata dall'Academy of Motion Picture Arts and Sciences (AMPAS), la cerimonia di premiazione onorerà i migliori film usciti nell'ultimo anno. Si terrà a Los Angeles al Dolby Theatre, dopo l'edizione dello scorso anno tenutasi in via eccezionale presso la Union Station di LA, e sarà presentata da Regina Hall, Amy Schumer e Wanda Sykes. Le nomination sono state annunciate l'8 febbraio scorso da Leslie Jordan e Tracee Ellis Ross. In Italia, la Notte degli Oscar 2022 in TV si potrà seguire nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 marzo, su Sky Cinema e Sky Uno, anche in streaming su NOW, e in chiaro su TV8.

Dagli studi Sky, Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e Francesca Baraghini accompagneranno dal Red Carpet fino alla proclamazione del Miglior Film, e nel corso della lunga notte interverranno tanti ospiti, tra cui il conduttore di Pechino Express Costantino della Gherardesca, il duo comico Lillo&Greg, l'attrice e regista Claudia Gerini e due attori in rappresentanza del cast del film italiano nominato come miglior film internazionale "È stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino: Enzo Decaro e Massimiliano Gallo. 

Più nel dettaglio, la Notte degli Oscar 2022 inizia alle ore 00:15 su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky e in streaming su NOW) e Sky Uno (anche in streaming su NOW) oltre che in chiaro su TV8, partendo con il Red Carpet per proseguire alle ore 2 del mattino con l'inizio della Cerimonia di premiazione vera e propria con la proclamazione di tutti i vincitori fino a verso le ore 05:20 del mattino italiane.

 La Notte degli Oscar 2022 sarà riproposta integralmente in replica lunedì 28 marzo su Sky Cinema Oscar a partire dalle 13:35, mentre in prima serata l'appuntamento con "Il meglio della Notte degli Oscar 2022" sarà su Sky Cinema Oscar e Sky Uno dalle 21.15, e disponibile anche su OnDemand.

Film disponibili su Sky tra quelli nominati  agli Oscar 2022

Tra i titoli nominati agli Oscar 2022 disponibili su Sky ci sono:
La persona peggiore del mondo, commedia romantica del regista norvegese Joachim Trier candidata per il miglior film internazionale e la migliore sceneggiatura originale: Oslo, un nuovo incontro cambia la percezione che la giovane e inquieta Julie ha di se stessa…
Drive My Car: Golden Globe per il miglior film straniero e 4 nomination agli Oscar 2022 (miglior film, miglior film internazionale, miglior regia e miglior sceneggiatura non originale) per l'adattamento del racconto di Haruki Murakami. Un drammaturgo vedovo stringe un legame con la sua autista…
Quattro buone giornate: Glenn Close e Mila Kunis in un drammatico biopic scritto dal regista Rodrigo Garcia insieme al giornalista Eli Saslow. Una madre, che in passato ha trattato duramente la figlia tossicodipendente, decide di aiutare la giovane a riabilitarsi. Una sfida lacerante per entrambe…Candidato agli Oscar 2022 per la migliore canzone originale.
Coda – I segni del cuore: diretto da Siân Heder e interpretato da Emilia Jones, con 3 nomination agli Oscar 2022 (miglior film, miglior attore non protagonista (Troy Kotsur) e miglior sceneggiatura non originale). In questo remake di Sian Heder premiato al Sundance: Ruby, unica udente in una famiglia di sordomuti, sogna un futuro nel canto ma non vuole lasciare i suoi cari.
Dune: film del regista Denis Villeneuve, nominato per dieci statuette: miglior film, miglior colonna sonora originale, migliori costumi, miglior sceneggiatura non originale, miglior sonoro, migliori effetti visivi, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior trucco e acconciature e migliore scenografia.
Madres Paralelas: su Sky dal 30 marzo, film di Pedro Almodóvar con Penélope Cruz candidato agli Oscar 2022 per la migliore colonna sonora e per la miglior attrice protagonista.

Film disponibili su Sky tra quelli premiati agli Oscar 2021

In programmazione su Sky Cinema Oscar presenti anche film premiati nell'edizione 2021. Tra questi, il thriller Una Donna Promettente con Carey Mulligan diretto da Emerald Fennell premiato con l'Oscar alla miglior sceneggiatura originale: da quando la miglior amica si è suicidata dopo una violenza carnale, Cassie si finge ogni sera ubriaca in un night per punire il potenziale stupratore; finché non incontra Ryan…. The Father – Nulla È Come Sembra scritto e diretto da Florian Zeller, nel suo esordio alla regia, premiato per miglior attore a Anthony Hopkins e per la sceneggiatura non originale: a Londra un uomo, affetto da demenza senile, si ritrova all'improvviso in casa una figlia e un genero del tutto sconosciuti. Il biopic Judas And The Black Messiah premiato agli Oscar per miglior attore non protagonista e per la miglior canzone originale: Chicago, anni 60: un piccolo criminale, ricattato dall'FBI, si infiltra tra le Pantere Nere per favorire la cattura del loro leader. Tenet lo spy-action di Christopher Nolan con John David Washington, Robert Pattinson e Kenneth Branagh che manipola le leggi del tempo e premiato per i migliori effetti speciali: un agente segreto viene reclutato da un'organizzazione segreta e addestrato per una missione contro un'apocalittica minaccia planetaria.

speciale NOW
Impostazioni privacy