La scuola più bella del mondo
La scuola più bella del mondo

La scuola più bella del mondo: Anteprima di beneficienza a Roma


Christian De Sica, Rocco Papaleo, Miriam Leone e Angela Finocchiaro e altri protagonisti del film La scuola più bella del mondo sul red carpet del cinema Barberini di Roma mercoledì 12 Novembre dalle ore 20.

Sul red carpet del cinema Barberini di Roma sfilerà mercoledì 12 Novembre tutto il cast de La scuola più bella del mondo, dai docenti (il preside Christian De Sica, i professori Rocco Papaleo, Miriam Leone e Angela Finocchiaro, il dirigente scolastico Lello Arena) ai loro 60 alunni toscani e napoletani. A fare da apertura alla proiezione dalle ore 20 una performance di Nico e i suoi Desideri, il trio rap dal beat dance melodico guidato dal padre Nico e i due giovani figli Salvatore e Giuliano. Al Barberini si esibiranno col brano guida del film, Made in Napoli, al quale ha collaborato il super rapper deejay Clementino. Sul red carpet prevista la presenza di personalità del mondo dello spettacolo, scientifico e istituzionale, del volontariato sanitario ed associazionismo sociale, tutti insieme per partecipare alla serata di beneficienza organizzata da Universal Pictures International Italy e Cattleya con l'onlus Porta del Cielo presieduta da Giovanni Luca Zenga.

La scuola più bella del mondo, il film diretto da Luca Miniero, è prodotto da Cattleya e distribuito da Universal Pictures International Italy, e uscirà nelle sale a partire dal 13 novembre. E' una commedia degli equivoci che, come suggerisce il titolo, è ambientata nel mondo della scuola. Christian De Sica veste i panni del preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma. Perché quando la tecnologia inganna si genera l'equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio. Ma sicuramente risate a non finire, divertimento assicurato.

L'appuntamento con l'anteprima di La scuola più bella del mondo per la raccolta fondi a favore dell'Associazione Porta Del Cielo è per mercoledì 12 dalle ore 20.00.

Ricordiamo, inoltre, che Giovedì 13 novembre Christian De Sica e Rocco Papaleo insieme a Miriam leone e al regista Luca Miniero saranno all'UCI Parco Leonardo per salutare il pubblico che parteciperà alla proiezione in programma alle ore 21 del film: qui maggiori informazioni.

La Scuola Piu’ Bella Del Mondo
Impostazioni privacy