Last Man Standing (L'uomo di casa)
Last Man Standing (L'uomo di casa)

Last Man Standing (L’uomo di casa) cancellata da ABC dopo sei stagioni


Lo show Last Man Standing con Tim Allen è durato sei stagioni con un totale di 130 episodi - l'ultimo episodio ha visto la partecipazione di Jay Leno.

La serie Last Man Standing, in Italia distribuita come L'uomo di casa, è stata cancellata da ABC dopo sei stagioni – non ci sarà dunque una settima stagione.

Lo show Last Man Standing è durato sei stagioni con un totale di 130 episodi – l'ultimo episodio è andato in onda a marzo negli Stati Uniti. Jay Leno è stato protagonista del finale di serie.

Protagonista della serie è Mike Baxter (Tim Allen), un uomo dal carattere rude e dalle idee conservatrici che lo pongono in disaccordo con la sua famiglia, formata esclusivamente da donne ad esclusione del nipote Boyd di due anni, che cerca di educare secondo il suo pensiero. Il mondo di Mike ruota intorno alla famiglia e al suo lavoro, per lui una vera e propria valvola di sfogo. L'uomo lavora presso Outdoor Man, un negozio di articoli di caccia e pesca dove condivide il suo pensiero con i colleghi e sopratutto con il suo capo Ed Alzate (Héctor Elizondo) portando l'ambiente lavorativo ad essere quasi una sorta di rifugio.

A fianco di Mike la moglie Vanessa (Nancy Travis), una donna in carriera con un forte attaccamento alla famiglia, che con l'aiuto del marito cerca di spronare le figlie a realizzare i propri obiettivi senza sottrarsi ai propri doveri.

La più grande dei Baxter è Kristin, madre del piccolo Boyd che cresce da sola con grande impegno. Nonostante lavori in un fast food e non sia più un adolescente Kristin (Alexandra Krosney) nutre dei sogni che l'hanno portata a frequentare l'università forte anche di una spiccata intelligenza.

La seconda figlia, Mandy (Molly Ephraim), è una ragazza che vive le tendenze di massa e segue la Tv commerciale.

La più piccola delle figlie è Eve (Kaitlyn Dever), un'adolescente di dodici anni che nutre una grande passione per il calcio che insieme al suo portamento un po' mascolino la portano ad essere in sintonia con il padre.

Nella seconda stagione, i Baxter vengono coinvolti in nuove avventure e fatti inaspettati e tra storie d'amore e problemi adolescenziali vengono affrontati anche temi più attuali come l'alimentazione, la politica e le questioni ambientali, affrontati sempre attraverso le imprevedibili vicende di tutti i componenti della famiglia. 

Nella quarta stagione, Boyd lascia la casa dei Baxter con i suoi giovani genitori e Mike sente molto il dolore della separazione poiché era l'unico altro uomo di casa così cercherà in tutti i modi di salvare il ragazzo dalla guida liberale dei suoi genitori. Ma anche se per Kristin e Ryan è economicamente difficile, sono decisi a crescere Boyd a modo loro, lontano dalle influenze di Mike. Mandy intanto, al secondo anno di college e designer di talento già con una sua linea di abbigliamento, continua la sua felice relazione con Kyle, dipendente del padre. Eve, ormai sedicenne, è ancora un maschiaccio e porta il suo entusiasmo in ogni progetto che intraprende, rendendo così Mike molto orgoglioso di lei. La quarta stagione introduce Patricia Richardson nei panni di Helen Potts, una vicina di casa dei Baxter che ama, come Mike, le riparazioni domestiche, sebbene il rumore causato dai suoi interventi non entusiasmi il quartiere, soprattutto quando udito alle prime luci dell'alba. Scontrosa e amareggiata per il suo ex marito, da cui si è separata recentemente, Helen trova un'alleata nella moglie di Mike, Vanessa.

'Last Man Standing' è una serie ideata da Jack Burditt. Nel cast anche: Christoph Sanders (Kyle Anderson), Luke ed Evan Kruntchev (Boyd per la prima stagione), Kenneth Choi (Dr. Wong ), Greg Pitts (Pete) e Nick Jonas (Ryan).

Allen è stato il protagonista di Home Improvement, show trasmesso da ABC dal 1991 al 1999 e ha recitato in The Santa Clause, The Santa Clause 2 e The Santa Clause 3: The Escape Clause. Ha anche interpretato il ruolo di Buzz Lightyear in tutti e tre i film di Toy Story e presterà nuovamente la sua voce al personaggio nel quarto film in uscita nel 2019.

Impostazioni privacy