Le cose che verranno con Isabelle Huppert al cinema da aprile (nuova data di uscita)

Arriva cinema il film francese L'avenir premiato con l'Orso d'Argento a Berlino per la miglior regia e conquistato il pubblico del Festival di Torino.

Arriva nei cinema italiani il 20 aprile Le cose che verranno - L'avenir, film francese diretto da Mia Hansen-Love in cui Isabelle Huppert interpreta il ruolo di Nathalie, professoressa di filosofia, per il quale ha ricevuto il premio come attrice dell'anno ai Critics' Circle Film Awards.

L'attrice durante la serata di premiazione è stata anche insignita col Dilys Powell Award, che si aggiunge al recente Golden Globe e alla candidatura ai prossimi Academy Awards.

"Il premio accende i riflettori su un film che racconta in maniera onesta e sincera della vita di una donna, in un modo realistico, senza nessuna fantasia, così com'è" racconta Isabelle Huppert. "Un film che parla alle donne ma anche agli uomini e, a giudicare dal grande successo che sta avendo in molti paesi, dà un chiaro segnale che dovrebbero essere realizzati più film come questo. Bisogna raccontare più storie che parlano di donne, ed il cinema ha il potere per farlo".

Il film Le cose che verranno - L'avenir aveva già ricevuto l'Orso d'Argento a Berlino per la miglior regia e conquistato il pubblico del Festival di Torino.