Lincoln di Spielberg
Lincoln di Spielberg

Lincoln di Spielberg in prima serata su Rai movie


Diretto da Steven Spielberg e scritto da Tony Kushner, il film ripercorre gli ultimi mesi di vita di Abraham Lincoln, l'uomo che pose fine alla schiavitù nell'America del 1865.

Nei giorni in cui il mondo intero si unisce sotto il grido di "Black Lives Matter", Rai Movie propone, sabato 13 giugno in prima serata alle ore 21.10, "Lincoln", il film di Steven Spielberg con Daniel Day-Lewis.

Il film è un dramma che si concentra sui tumultuosi mesi finali in carica del 16esimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e con aria di forte cambiamento, Lincoln persegue una linea di condotta progettata per porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Con il coraggio morale e la feroce determinazione per avere successo, le sue scelte in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni a venire.

Interpretato anche da Joseph Gordon-Levitt, Tommy Lee Jones, James Spader, Lee Pace e Sally Field, Lincoln è prodotto da Spielberg e Kathleen Kennedy, con una sceneggiatura di Tony Kushner, basata in parte sul libro "Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln" di Doris Kearns Goodwin, vincitore del Premio Pulitzer e scritto nel 2005.

Impostazioni privacy