Lineablu nella Maddalena per il 50esimo anniversario del Centro Velico di Caprera

Linea Blu

Lineablu torna nell'arcipelago della Maddalena per navigare con la grande flotta di 100 barche del Centro.

Lineablu nella Maddalena per il 50esimo anniversario del Centro Velico di Caprera

Sabato 17 giugno alle 14.00 Lineablu, l'appuntamento settimanale di Rai1, tornerà nell'arcipelago della Maddalena, in occasione del 50° anniversario del Centro Velico di Caprera, per navigare con la grande flotta di 100 barche del Centro.

Una scuola di vela e di vita che ha iniziato ai segreti del mare e del vento oltre 120.000 allievi dalla sua fondazione che Donatella Bianchi racconterà incontrando alcuni dei più autorevoli rappresentanti del centro.

Nella puntata anche un viaggio nell'arcipelago maddalenino alla scoperta della bellezza e della storia delle sue isole, La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, raccontata come di consueto dal cielo, dal mare e dalla costa. E mentre a terra, la si racconterà la "Maddalena Half Marathon" che attraverso 21 km tra natura e paesaggi mozzafiato raccoglierà atleti e appassionati in un percorso unico, tra tafoni di granito e macchia mediterranea, da cala Gavetta all'isola di Caprera, in mare saranno protagonisti i fondali ricchi di biodiversità del Parco Nazionale, dalla secca Washington al relitto del Clan Ogilvie a 52 metri di profondità, meta ogni anno di centinaia di appassionati di immersioni subacquee.

Inoltre, dal sud Sardegna l'intervista esclusiva di Fabio Gallo a Francisco Porcella, leggendario surfista italiano delle grandi onde, cagliaritano di origine ma cresciuto alle Hawaii. I record e le imprese ma soprattutto le immagini dell'impressionante muro d'acqua di 22 metri, come un palazzo di 8 piani, cavalcato dal giovane recordman mondiale.

Scopri

Correlati

Commenti

Apri Box Commenti

Serie in Prima Serata

Film in Prima Serata