Marvel Studios' Blade
Marvel Studios' Blade

Marvel Studios annuncia il ritorno di Blade con Mahershala Ali


Non ci sono informazioni sul progetto in sviluppo, il riavvio potrebbe consistere in un nuovo ciclo di film oppure in una serie per Disney+. Sappiamo solo che il nuovo volto di Blade sarà dell'attore Mahershala Ali.

Al Comic-Con 2019 di San Diego, il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, sul palco del padiglione H ha svelato i film e le serie TV in arrivo dallo studio, come parte della Fase 4 dell'MCU, terminando il panel annunciando il riavvio del franchise Blade. Vedrà protagonista l'attore Mahershala Ali (True Detective; Luke Cage).

Il personaggio Blade è stato uno dei primi supereroi della Marvel a diventare un successo sul grande schermo. Il primo film, Blade, è stato rilasciato nel 1998, interpretato da Wesley Snipes nei panni del cacciatore di vampiri con lo stesso nome del titolo. I sequel arrivati sono stati Blade II nel 2002 e Blade: Trinity nel 2004, anche questi con Wesley Snipes nei panni di Blade. La trilogia ha pero' visto ciascun titolo diretto da un regista diverso: in ordine cronologico, da: Stephen Norrington, Guillermo del Toro e David S. Goyer.

Il primo film Blade ha incassato al botteghino mondiale oltre 131 milioni di dollari, di cui oltre 70 milioni di dollari solo negli Stati Uniti. Il successo di questo film ha portato alla realizzazione di altre pellicole tratte dai fumetti della Marvel Comics.

Per il momento Marvel Studios non ha rivelato altro al San Diego Comic-Con 2019, solo che appunto ci sarà questo riavvio del franchise di Blade con protagonista Mahershala Ali. Non è stato nemmeno specificato se ci sarà un nuovo film di Blade, o piu' di un film, oppure una serie per la piattaforma di streaming Disney+. E non si sa nemmeno se Blade sarà parte del Marvel Cinematic Universe assieme ad altri personaggi Marvel Comics oppure lavorerà in solitario.

Il personaggio Blade, il cui vero nome è Eric Brooks e noto come cacciatore di vampiri, l'ammazzavampiri o il "Diurno", è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973. È apparso originariamente come comprimario nella serie The Tomb of Dracula (vol. 1) n. 10 (luglio 1973), e in seguito è stato protagonista di diverse serie a fumetti.

Impostazioni privacy