Matt Damon potrebbe tornare ad essere Jason Bourne


Matt Damon potrebbe tornare per un nuovo film della saga 'Bourne' a patto che Paul Greengrass dirigerà il progetto.

Matt Damon potrebbe finire per essere di nuovo protagonista della saga cinematografica "Bourne". Il sito Twitch riporta che la Universal Pictures sta negoziando con il protagonista di Elysium e con il regista di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum Paul Greengrass per farli tornare nel franchise d'azione. Un film con il ritorno di Jason Bourne potrebbe, il sito sostiene, essere sviluppato assieme con il quinto capitolo del franchise recentemente annunciato, per continuare le avventure di Jeremy Renner aka Aaron Cross iniziate lo scorso anno in The Bourne Legacy.

"Stiamo per seguire il personaggio di Jeremy", ha detto il produttore Marshall poco prima del rilascio di The Bourne Legacy. "Tutto il resto è una porta aperta. Questa è la cosa bella di questo momento. Abbiamo un piano che ci permette di andare dove vogliamo. Ma noi, ne sono sicuro, seguiremo Jeremy e vedremo che cosa succederà".

"Per quanto riguarda il futuro", ha aggiunto Renner, "Sono entusiasta che i creatori dietro tutta questa storia hanno lasciato spalancata una porta per gli appassionati come me, potendosi quindi chiedere cosa vedremo prossimamente".

Anche se Damon ha, in passato, espresso un certo interesse di riprendere il suo ruolo di Jason Bourne, ha reso molto chiaro che lui non lo farà senza la partecipazione di Greengrass. Dopo l'uscita di Ultimatum, Greengrass e Damon sono tornati a lavorare insieme per Green Zone. Il prossimo progetto di Greengrass, Captain Phillips, vede coinvolto Tom Hanks ed è previsto in uscita nei cinema degli Stati Uniti l'11 ottobre.

Se Damon decidesse di tornare nel franchise, un crossover tra Jason Bourne e Aaron Cross potrebbe essere possibile ad un certo punto dell'arco narrativo della saga.

 

Impostazioni privacy