Mistero a Saint-Tropez di Nicolas Benamou
Mistero a Saint-Tropez di Nicolas Benamou

Mistero a Saint-Tropez di Nicolas Benamou al cinema dal 30 giugno


Una commedia poliziesca francese con un cast che include Benoît Poelvoorde, Christian Clavier, Gérard Depardieu, Thierry Lhermitte e Rossy de Palma.

La commedia poliziesca francese diretta da Nicolas Benamou Mistero a Saint-Tropez (Mystère à Saint-Tropez) arriva nelle sale cinematografiche italiane il 30 giugno distribuita da Medusa Film in collaborazione con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Ambientato nella lussuosa "french riviera" dei primi anni '70, il film ricco di equivoci e gag divertenti presenta un cast che include Benoît Poelvoorde, già visto nei panni di un irascibile Padreterno nel film Dio esiste e vive a Bruxelles; Christian Clavier, presente in pellicole come I visitatori, Les Anges Gardiens, Asterix & Obelix e Non sposate le mie figlie! e che in Mistero a Saint-Tropez veste i panni di un nuovo inverosimile ispettore in stile Clouseau; e ancora Gérard Depardieu. Completano il cast Thierry Lhermitte (La cena dei cretini) e Rossy De Palma, presente nei film di Almodovar Donne sull'orlo di una crisi di nervi.

In Mistero a Saint-Tropez, il soggiorno estivo in Costa Azzurra dei ricchi coniugi Croissant si rivela pieno di imprevisti e incidenti sospetti, per avviare delle indagini accurate e risolvere il caso dovranno contare sull'aiuto dell'improbabile Commissario Botta, che di certo non è il più bravo in circolazione… ma letteralmente l'unico rimasto disponibile nella torrida estate a Saint-Tropez.

Agosto 1970, nel pieno del periodo yéyé. Come ogni anno, il miliardario Croissant e sua moglie Eliane hanno invitato la crème dello show-business nella loro sontuosa villa di Saint-Tropez. Nulla sembra poter rovinare i festeggiamenti tranne il preoccupante sabotaggio della decappottabile della coppia. Convinto di essere vittima di un tentato omicidio, Croissant coinvolge l'amico ministro Jacques Chirac per avvalersi dei servizi del miglior poliziotto di Parigi. Ma nel cuore dell'estate è disponibile solo il Commissario Botta a poche settimane dal pensionamento. Tanto arrogante quanto incompetente, è con metodi molto personali che il poliziotto seguirà le orme del piantagrane.

Impostazioni privacy