Sky Sport MotoGP
Sky Sport MotoGP

Motomondiale 2019 su Sky Sport MotoGP e TV8


Su Sky la stagione 2019 del Motomondiale, con 19 GP in diretta, la maggiorparte in esclusiva live su Sky Sport MotoGP e alcuni anche in diretta in chiaro su TV8.

Il Motomondiale 2019 è su Sky, NOWTV e TV8. 6 italiani in MotoGP: Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia. In TV: 19 GP in diretta, 13 in esclusiva live su Sky Sport MotoGP (Sky e NOWTV), 6 anche in diretta in chiaro su TV8: Italia, Catalogna, Olanda, Spagna, San Marino e Riviera di Rimini, Comunità Valenciana.

MOTOGP 2019 SU SKY. Nuovo studio mobile di Sky Sport MotoGP, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. Una moto all'interno dello studio avrà l'obiettivo di rendere più semplici e immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. Torna Guido Meda (vice direttore di Sky Sport e responsabile dei Canali Motori) a commentare le grandi sfide della nuova stagione di MotoGP insieme a Mauro Sanchini. Doppia novità in Moto2 e Moto3 con la telecronaca che passa a Rosario Triolo, affiancato da Mattia Pasini. Vera Spadini condurrà gli approfondimenti pre e post gara, mentre per le notizie e le interviste in pit lane ci saranno Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli, con il supporto competentissimo di Alex De Angelis. Confermato l'appuntamento domenicale con Race Anatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano. Tornano anche le altre rubriche del canale 208: Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP, The test in collaborazione con Motosprint (a partire dalla prima tappa europea della MotoGP a Jerez), Paddock Pass, Fast Track e Fever.  E ancora, tutte le rubriche in diretta: Paddock Live Show, Ultimo Giro, Talent Time (dal giovedì al sabato del weekend di gara), Grid (nel pre gara) e Zona Rossa (nel post gara).

Il Mosaico interttivo per la MotoGP – Disponibile per qualifiche e gare di MotoGP (e per le gare di Moto2 e Moto3), il mosaico avrà le seguenti funzioni: Il canale principale con la diretta e il Testa a Testa, attivo durante le gare di MotoGP, Moto2 e Moto3, per confrontare le prestazioni di tre piloti a scelta in tempo reale; On Board per vedere ogni giro dal punto di vista del pilota; Fly View per seguire tutti i giri di pista dall'elicottero; Tempi per verificare in un'unica schermata i distacchi tra i piloti, con gli intermedi del giro in corso e il crono del giro precedente; RaceControl con 4 schermate in una per seguire la gara attraverso la regia principale, l'On Board Mix, i Tempi e la Fly View. E poi i Dati con il live timing, la classifica piloti, la griglia di partenza e l'ordine di arrivo e il calendario con i podi. Infine, il doppio audio dolby 5.1 per scegliere tra il canale audio principale con surround e commento in italiano e un secondo canale audio per ascoltare i suoni originali.

MOTOGP 2019 SU NOW TV. Sky Sport MotoGP è tutto su NowTV, pacchetto Sport, anche in Super HD.

MOTOGP 2019 SU TV8. Il canale trasmette tutti i 19 Gran Premi della stagione, di cui 6 in diretta: i Gran Premi d'Italia, Catalunya, Olanda, San Marino e della Riviera di Rimini, Aragon e l'ultimo, quello della Comunità Valenciana, che potrebbe risultare decisivo per l'assegnazione del titolo. In più, studi dedicati, anticipazioni, approfondimenti, documentari, interviste esclusive e monografie dei campioni più amati nel ricco menù dedicato alle due ruote. Anche quest'anno nello studio condotto dal giornalista Davide Camicioli ritroviamo Giacomo Agostini, il pilota più titolato di sempre con i suoi 15 Mondiali, e Marco Lucchinelli per opinioni, previsioni, commenti e strategie sulle gare.

LE 53 GARE IN DIRETTA SU SKY CON 29 ESCLUSIVE LIVE
LE 53 GARE IN DIRETTA SU SKY CON 29 ESCLUSIVE LIVE

MOTOMONDIALE 2019 | GP COMUNITA' VALENCIANA | 17 NOVEMBRE

Ultimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che torna in Spagna per il Gran Premio della Comunità Valenciana, in diretta domenica 17 novembre alle ore 14 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472) e, in chiaro, su TV8. La giornata di domenica si apre alle 11 con la Moto3, poi la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14.

RUBRICHE E APPUNTAMENTI SPECIALI – Sarà un GP ricco di appuntamenti speciali:
• Giovedì 14 novembre, ore 18.45 – "DAR – A spasso nel tempo": Guido Meda porta gli appassionati alla scoperta dello spazio che Dainese ha dedicato alla sua storia ormai ultra-trentennale e dove sono esposte tute, caschi e altri oggetti che hanno fatto la storia dell'azienda e del motociclismo. Ore 21.15: "EICMA – La moto che verrà": Guido Meda e Max Temporali parlano dei nuovi modelli che sono stati presentati nel corso dell'ultima rassegna delle due ruote.
• Venerdì, ore 18.30 – "Finale MotoGP esports championship": a Valencia si disputa l'ultimo atto della gara tra tutti gli appassionati dell'esport dedicato alla MotoGP. Occhi puntati sui piloti italiani (come ad esempio Trastevere 73) per vedere se si confermerà campione del mondo come nelle ultime due stagioni. Il commento è di Guido Meda e Mauro Sanchini.
• MotoE – atto finale: a Valencia si chiude la prima stagione del Mondiale delle due ruote a propulsione elettrica. Matteo Ferrari, pilota italiano che corre per il Team Gresini, guida la classifica generale, ma sono ancora molti i piloti in corsa per il titolo.
• Galà del Motomondiale: domenica alle 21, in diretta da Valencia la serata finale della stagione 2019 con la premiazione dei piloti campioni del Mondo, di quelli a podio nella classifica generale delle tre classi, dei rookies, dei costruttori e dei team che hanno conquistato il titolo mondiale.
E ancora, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare al Ricardo Tormo raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che illustrano i punti cruciali del circuito con il Guido&Sankiogiro. Tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 19, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDÌ 14 NOVEMBRE
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
VENERDÌ 15 NOVEMBRE
Ore 8.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 16: Moto E-Pole
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: MotoGP eSport Championship Final
SABATO 16 NOVEMBRE
Ore 8.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.10: Moto E-Race 1
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
DOMENICA 17 NOVEMBRE
Ore 8.15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10: Moto E-Race 2
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: Gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: Gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: Gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Ore 21: Galà del Motomondiale

MOTOMONDIALE 2019 | GP MALESIA | 3 NOVEMBRE

Penultimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che torna a Sepang per il Gran Premio della Malesia, in diretta esclusiva domenica 3 novembre alle ore 8 del mattino su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472). Differita in chiaro su TV8 dalle ore 14. Cambiano gli orari: la giornata di domenica si apre alle 5.00 con la Moto3, poi la Moto2 alle 6.20 e la MotoGP alle 8.00. Top class in replica su Sky Sport MotoGP alle 10.15, alle 14, alle 18 e alle 24. Guido Meda e Mauro Sanchini saranno le voci della MotoGP mentre Federico Aliverti commenterà la Moto2 e la Moto3 accanto a Rosario Triolo. Domenica alle 12, da non perdere Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti, Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo, Eddie La Marra, per analizzare fatti e protagonisti di giornata con Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

Dopo il trionfo di Marc Marquez in MotoGP e di Lorenzo Dalla Porta in Moto3, in Moto2 il titolo è ancora da assegnare. Il leader della classifica Alex Marquez, fratello minore dell'otto volte iridato Marc, può conquistare matematicamente la vittoria del Mondiale Moto2 a Sepang. Sky celebrerà l'eventuale successo dello spagnolo con una clip dedicata alla stagione della classe di mezzo.

Domenica, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare sulla pista di Sepang raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che illustrano i punti cruciali del circuito con il Guido&Sankiogiro. Tornano gli appuntamenti con le rubriche: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP.

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE
Ore 8.15: Paddock Pass
Ore 10: Conferenza stampa piloti
Ore 11: Paddock Live Show
Ore 11.30: Talent Time

VENERDÌ 1° NOVEMBRE
Ore 1.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 2.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 3.45: Prove libere 1 MotoGP
Ore 6.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 7.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 8.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 11: Paddock Live Show
Ore 11.30: Talent Time

SABATO 2 NOVEMBRE
Ore 1.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 2.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 3.45: Prove libere 3 MotoGP
Ore 5.15: Paddock Live
Ore 5.30: qualifiche Moto3
Ore 6.30: qualifiche Moto2
Ore 7.25: prove libere 4 MotoGP
Ore 8.05: qualifiche MotoGP
Ore 10.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 11: Paddock Live Show
Ore 11.30: Talent Time

DOMENICA 3 NOVEMBRE
Ore 2.35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 4.30: Paddock Live
Ore 5: Gara Moto3
Ore 6: Paddock Live
Ore 6.20: Gara Moto2
Ore 7.15: Paddock Live
Ore 7.30: Grid
Ore 8: Gara MotoGP
Ore 9: Zona Rossa
Ore 9.45: Paddock Live
Ore 12: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP GIAPPONE | 20 OTTOBRE

Quart'ultimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che vola a Motegi per il Gran Premio del Giappone, in diretta esclusiva domenica 20 ottobre alle ore 8.00 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472). Cambiano gli orari: la giornata di domenica si apre alle 5.00 con la Moto3, poi la Moto2 alle 6.20 e la MotoGP alle 8.00 (in replica alle 10.15, 14.00, 17.00 e 21.00). Gara della MotoGP in differita su TV8 alle ore 14:00.

APPUNTAMENTI SPECIALI – Domenica, nel pre gara della MotoGP, il giro sulla pista di Motegi raccontato da Alex De Angelis, che illustra i punti cruciali del circuito con il suo Alexgiro. Tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 12 su Sky Sport MotoGP e alle 13 su Sky Sport Uno, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Giovanni Zamagni per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDÌ 17 OTTOBRE
Ore 9.45: Paddock Pass
Ore 10: conferenza stampa piloti MotoGP
Ore 11: Paddock Live Show
Ore 11.30: Talent Time

NOTTE TRA GIOVEDÌ 17 E VENERDÌ 18 OTTOBRE
Ore 1.55: Moto3 – prove libere 1
Ore 2.50: Moto2 – prove libere 1
Ore 3.45: MotoGP – prove libere 1

VENERDÌ 18 OTTOBRE
Ore 6.05: Moto3 – prove libere 2
Ore 7.05: Moto2 – prove libere 2
Ore 8.00: MotoGP – prove libere 2
Ore 11.00: Paddock Live Show
Ore 11.30: Talent Time

NOTTE TRA VENERDÌ 18 E SABATO 19 OTTOBRE
Ore 1.55: Moto3 – prove libere 3
Ore 2.50: Moto2 – prove libere 3
Ore 3.45: MotoGP – prove libere 3

SABATO 19 OTTOBRE
Ore 5.15: Paddock Live
Ore 5.30: Qualifiche Moto3
Ore 6.30: Moto2 – Qualifiche
Ore 7.25: MotoGP – Prove libere 4
Ore 8.05: Qualifiche MotoGP
Ore 10.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 11.00: Paddock Live Show
Ore 11.30: Talent Time

NOTTE TRA SABATO 19 E DOMENICA 20 OTTOBRE
Ore 1.35: Warm Up Moto3, Moto2 e MotoGP

DOMENICA 20 OTTOBRE
Ore 4.30: Paddock Live
Ore 5.00: Gara Moto3
Ore 6.00: Paddock Live
Ore 6.20: Gara Moto2
Ore 7.15: Paddock Live Gara
Ore 7.30: Grid
Ore 8.00: Gara MotoGP (repliche alle 10.15, 14, 17)
Ore 9.00: Zona Rossa
Ore 9.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 12.00: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP THAILANDIA | 6 OTTOBRE

Quindicesimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che torna fuori Europa per il Gran Premio della Thailandia, gara che potrebbe consegnare a Marc Marquez l'ottavo titolo mondiale e che Sky seguirà in diretta esclusiva domenica 6 ottobre alle ore 9 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472). Cambiano gli orari delle gare: la giornata di domenica si apre alle 6.00 del mattino con la Moto3, poi la Moto2 alle 7.20 (Moto2 e Moto3 con Federico Aliverti nel ruolo di commentatore accanto a Rosario Triolo) e la MotoGP alle 9.00. Domenica la gara della MotoGP, con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, andrà in replica sul canale 208 anche alle 11.15, alle 14, alle 16 e alle 21. Su TV8, gara della MotoGP domenica in differita alle ore 14.

RUBRICHE E APPUNTAMENTI SPECIALI – Giovedì 3 ottobre, su Sky Sport MotoGP appuntamento alle 12 con la conferenza stampa piloti, alle 13 attenzione agli approfondimenti con Paddock Live Show, condotto da Vera Spadini, e alle 13.30 con Talent Time. Alle 13.45 da non perdere lo speciale "Bianco o Nero – Maverick Vinales", con l'intervista esclusiva di Antonio Boselli al pilota della Yamaha nella quale Vinales racconterà aspetti inediti della sua professione di pilota e anche della sua vita privata. Domenica, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare sulla pista thailandese raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che illustrano i punti cruciali del circuito con il Guido&Sankiogiro. Tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 14.00 su Sky Sport Uno e alle 15 su Sky Sport MotoGP, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDÌ 3 OTTOBRE
Ore 9.45: Paddock Pass
Ore 12: Conferenza stampa piloti
Ore 13: Paddock Live Show
Ore 13.30: Talent Time
Ore 13.45: "Bianco o nero – Viñales"
VENERDÌ 4 OTTOBRE
Ore 3.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 4.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 5.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 8.05: Prove libere 2 Moto3
Ore 9.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 10.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 13: Paddock Live Show
Ore 13.30: Talent Time
SABATO 5 OTTOBRE
Ore 3.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 4.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 5.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 7.15: Paddock Live
Ore 7.30: qualifiche Moto3
Ore 8.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 9.10: qualifiche MotoGP
Ore 10.05: qualifiche Moto2
Ore 12.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 13: Paddock Live Show
Ore 13.30: Talent Time
DOMENICA 6 OTTOBRE
Ore 3.35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 5.30: Paddock Live
Ore 6: Gara Moto3
Ore 7: Paddock Live
Ore 7.20: Gara Moto2
Ore 8.15: Paddock Live
Ore 8.30: Grid
Ore 9: Gara MotoGP
Ore 10: Zona Rossa
Ore 10.45: Paddock Live
Ore 14: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP SPAGNA | 22 SETTEMBRE

Quattordicesimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che torna in Spagna per il Gran Premio di Aragón, in diretta domenica 22 settembre alle ore 13 su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472) oltre che in chiaro, in diretta, su TV8. Cambiano gli orari: la giornata di domenica si apre alle 11.20 con la Moto3, poi la MotoGP alle 13 e la Moto2 alle 14.30.

RUBRICHE E APPUNTAMENTI SPECIALI – Domenica, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare sulla pista di Aragón raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che illustrano i punti cruciali del circuito di Brno con il Guido&Sankiogiro. Tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 19, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
VENERDÌ 20 SETTEMBRE
Ore 8.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
SABATO 21 SETTEMBRE
Ore 8.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
DOMENICA 22 SETTEMBRE
Ore 8.55: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.50: Paddock Live
Ore 11.20: Gara Moto3
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: Grid
Ore 13: Gara MotoGP
Ore 14: Zona Rossa
Ore 14.30: Gara Moto2
Ore 15.30: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP SAN MARINO | 15 SETTEMBRE

Tredicesimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che arriva a Misano per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472). Diretta gara anche in chiaro su TV8.
Sarà una settimana di speciali, appuntamenti live, dirette dal paddock, interviste e tanto altro per vivere tutta l'atmosfera di uno dei GP più amati e attesi della stagione. Da non perdere, a rotazione sul canale 208, gli speciali "Bianco o nero – Andrea Dovizioso" (lunga intervista di Antonio Boselli al pilota Ducati tra carriera e vita privata, giovedì alle 19) e "GP Factor Arbolino vs Antonelli" (con i due piloti che si sfidano nelle varie prove di talento proposte da Vera Spadini e Sandro Donato Grosso, giovedì alle 19.15). Domenica 15 settembre la giornata di gare si apre alle 11 con la Moto3, poi la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14 (con la possibilità di rivedere la top class sia alle 17.15 che alle 23.15). Sul Circuito dedicato a Marco Simoncelli anche il terzo appuntamento con la MotoE: venerdì alle 16 la E-Pole, sabato alle 16.10 la Race 1 e domenica alle 10 la Race 2.

"MISANO DAY" E INTERVISTA LIVE A VALENTINO ROSSI
Giovedi 12 settembre, dalle 16 su Sky Sport MotoGP, in programma una diretta fiume dal circuito di Misano per celebrare il secondo GP di casa della stagione. Nello studio mobile a bordo pista e nelle varie zone del paddock, tanti ospiti si alterneranno in diretta per tutti i commenti sul weekend di gara. L'appuntamento clou sarà l'intervista live di Guido Meda a Valentino Rossi, in onda alle 18. Tra gli altri, interverranno anche Danilo Petrucci, Franco Morbidelli, Paolo Simoncelli, Gigi Dall'Igna e Maio Meregalli, intervistati da Sandro Donato Grosso nel corso della settimana nel suo "road to Misano".
RUBRICHE E APPUNTAMENTI SPECIALI
Domenica, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare sulla pista di Misano raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che ci illustrano i punti cruciali del circuito di Brno con il Guido&Sankiogiro. Tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 19, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo e Luca Salvadori) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 16: Misano day
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
VENERDÌ 13 SETTEMBRE
Ore 8.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 16.00: Moto E-Pole
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
SABATO 14 SETTEMBRE
Ore 8.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12: The test
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 16.10: MotoE – Race 1
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
DOMENICA 15 SETTEMBRE
Ore 8.15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10: MotoE – Race 2
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: Gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: Gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: Gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP GRAN BRETAGNA | 25 AGOSTO

Dodicesimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che dopo Brno arriva a Silverstone per il Gran Premio di Gran Bretagna, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in differita su TV8. Orari diversi rispetto agli appuntamenti europei e spostati avanti di un'ora per le qualifiche fissate per sabato 24, alle 13.30 con la Moto3, alle 16.05 con la Moto2 e alle 15.10 con la MotoGP. Domenica 25 agosto la giornata di gare si apre alle 12.20 con la Moto3, la Moto2 alle 15.30 e la MotoGP alle 14 (su TV8 in chiaro alle 17), con la possibilità di rivedere la top class in replica alle 23.15.

RUBRICHE E APPUNTAMENTI SPECIALI – Domenica, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare sulla pista di Silverstone raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che ci illustrano i punti cruciali e le difficoltà del circuito britannico con il Guido&Sankiogiro. Tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza per vivere tutte le emozioni prima dello spegnimento del semaforo; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP attraverso gli hashtag dedicati, #skymotori e #ultimogiro . Sempre domenica, alle 19, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Cristiano Migliorati) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDÌ 22 AGOSTO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 18: Conferenza stampa piloti
Ore 19: Paddock Live Show
Ore 19.30: Talent Time

VENERDÌ 23 AGOSTO
Ore 9.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 10.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 11.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 12.50: Paddock Live
Ore 14.05: Paddock Live
Ore 14.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 15.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 16.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 17.05: Paddock Live
Ore 19: Paddock Live Show
Ore 19.30: Talent Time

SABATO 24 AGOSTO
Ore 9.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 10.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 11.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 12.50: Paddock Live
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: qualifiche Moto3
Ore 14.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 15.10: qualifiche MotoGP
Ore 16.05: qualifiche Moto2
Ore 17.05: Paddock Live
Ore 18.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 19: Paddock Live Show
Ore 19.30: Talent Time

DOMENICA 25 AGOSTO
Ore 9.55: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 11.45: Paddock Live
Ore 12.20: Gara Moto3
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 14: Gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.30: Gara Moto2
Ore 16.30: Ultimo Giro
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP AUSTRIA | 11 AGOSTO

Undicesimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che arriva a Spielberg per il Gran Premio d'Austria, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Domenica 11 agosto la giornata di gare si apre alle 11 con la Moto3, poi la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14 (con la possibilità di rivedere la top class sia alle 17.15 che alle 23.15). In Austria anche il secondo appuntamento con la MotoE: sabato alle 16 la E-Pole, domenica alle 10 la gara. Gara della MotoGP in chiaro in differita su TV8 dalle ore 17.

Giovedi 8 agosto alle 18.45 appuntamento con lo speciale "Isle of Man and Machine", dedicato al TT 2019: quattro partecipanti alla celebre gara che si disputa ogni anno sull'Isola di Man (un pilota di un team factory, un team di amatori, un team che corre con moto suberbike adattate al circuito stradale e un team che ha disputato la gara con un prototipo elettrico) vengono seguiti dalle telecamere durante le giornate di gara e raccontano la loro esperienza e le loro emozioni.

Domenica, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare sulla pista austriaca raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che illustrano i punti cruciali del circuito di Brno con il Guido&Sankiogiro. Tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 19, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Carlo Florenzano) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDI' 8 AGOSTO
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: Man and Machine

VENERDI' 9 AGOSTO
Ore 08.55: Moto 3 – Prove Libere 1
Ore 09.50: Moto GP – Prove Libere 1
Ore 10.50: Moto 2 – Prove Libere 1
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Moto 3 – Prove Libere 2
Ore 14.05: Moto GP – Prove Libere 2
Ore 15.05: Moto 2 – Prove Libere 2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 10 AGOSTO
Ore 08.55: Moto 3 – Prove Libere 3
Ore 09.50: Moto GP – Prove Libere 3
Ore 10.50: Moto 2 – Prove Libere 3
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.00: The Test
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: Moto 3 – Qualifiche
Ore 13.30: Moto GP – Prove Libere 4
Ore 14.10: Moto GP – Qualifiche
Ore 15.05: Moto 2 – Qualifiche
Ore 16.00: Moto E-Pole
Ore 17.30: Conferenza Stampa Qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 11 AGOSTO
Ore 08.15: Moto3, Moto2 e MotoGP – Warm Up
Ore 10.00: Moto E-Race
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11.00: Moto 3 – Gara
Ore 12.00: Paddock Live
Ore 12.20: Moto 2 – Gara
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14.00: Moto GP – Gara
Ore 15.00: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 16.15: Moto 3 – Gara (sintesi)
Ore 16.45: Moto 2 – Gara (sintesi)
Ore 17.15: MotoGP – Gara (replica)
Ore 19.00: Race Anatomy
Ore 20.45: MotoGP – Gara (replica)
Ore 23.15: MotoGP – Gara (replica)

MOTOMONDIALE 2019 | GP REPUBBLICA CECA | 4 AGOSTO

Decimo appuntamento della stagione per la MotoGP, che dopo la pausa estiva arriva a Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208). Domenica 4 agosto la giornata di gare si apre alle 11 con la Moto3, poi la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14 (con la possibilità di rivedere la top class sia alle 17.15 che alle 23.15). Tutto in differita, in chiaro, su TV8 (MotoGP dalle ore 17 su TV8).

Giovedi 1 agosto alle 18 ospite al Paddock Live Show Andrea Dovizioso: nello studio di Sky Sport MotoGP il pilota Ducati farà il punto sulla stagione dopo la pausa estiva e su come si prepara a inseguire Marc Marquez nella seconda parte di stagione. A seguire, alle 18.45 (anche sabato alle 12.00 e alle 17.00 e domenica dopo il warm up) appuntamento con lo speciale "GP Factor – Vietti vs Suzuki": i due piloti della Moto3 si sfidano in prove di talento proposte da Vera Spadini e Sandro Donato Grosso, conduttori e giudici di questo talent dedicato ai piloti del Motomondiale. 

Domenica, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare sulla pista tedesca raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che illustrano i punti cruciali del circuito di Brno con il Guido&Sankiogiro. Tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 19, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Cristiano Migliorati) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

Il programma del GP della Repubblica Ceca su Sky:
Giovedì 1 Agosto
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: "GP Factor: Vietti vs Suzuki"

Venerdì 2 Agosto
Ore 8.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

Sabato 3 Agosto
Ore 8.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15.05: qualifiche Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

Domenica 4 Agosto
Ore 8.35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: Gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: Gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: Gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP GERMANIA | 7 LUGLIO

Nono appuntamento della stagione per la MotoGP, che arriva al Sachsenring per il Gran Premio di Germania, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in differita in chiaro su TV8.

GP GERMANIA SU SKY –   Giovedì 4 luglio, alle 18.45, in onda lo speciale "A spasso coi miti!": il recente raduno sul Lago d'Iseo tra i campioni del passato è al centro del programma, che vede protagonisti alcuni tra i più noti volti delle due ruote, da Giacomo Agostini a Ciro De Petri e Marco Lucchinelli. Tutti accompagnati dalle moto che hanno fatto la storia del Motomondiale o solcato i deserti della Parigi – Dakar. Domenica 7 luglio la giornata di gare si apre alle 11 con la Moto3, poi la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14 (con la possibilità di rivedere la top class sia alle 17.15 che alle 23.15). Tutto live anche su Sky Sport Uno e sul digitale terrestre al canale 472. Sempre su Sky Sport MotoGP, la MotoGP Rookies Cup e la prima delle quattro tappe del campionato di MotoE (le altre saranno l'11 agosto in Austria, il 14/15 settembre a Misano e il 16/17 novembre a Valencia). Guido Meda e Mauro Sanchini commentano le qualifiche delle moto elettriche in onda sabato alle 16 e la gara di domenica alle 10. Tutto questo mentre su Sky Sport Arena (canale 204) va in scena – da venerdì 5 luglio sempre in diretta – il Round di Gran Bretagna di Superbike.

Domenica, nel pre gara della MotoGP, l'emozione di girare sulla pista tedesca raccontata da Roberto Locatelli, che ci illustra i punti cruciali del circuito della Sassonia. Tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; a Ultimo Giro, la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Sempre domenica, alle 19, in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Luca Salvadori) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDÌ 4 GIUGNO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: "A spasso coi miti!"

VENERDÌ 5 GIUGNO
Ore 8.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13: Paddock Live
Ore 13.05: Prove libere 2 Moto3
Ore 14: Prove libere 2 MotoGP
Ore 15: Prove libere 2 Moto2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 6 GIUGNO
Ore 8.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15: qualifiche Moto2
Ore 16: Moto E – Pole
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 22.15: MotoGP Rookies Cup – Round 6 (differita)

DOMENICA 7 GIUGNO (in diretta anche su Sky Sport Uno)
Ore 8.15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10: Moto E – Race
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: Gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: Gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: Gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 19: Race Anatomy MotoGP
Ore 22.15: MotoGP Rookies Cup – Round 7 (differita)

 

MOTOMONDIALE 2019 | GP OLANDA | 30 GIUGNO

Ottavo appuntamento della stagione per la MotoGP che arriva nei Paesi Bassi per il GP di Olanda, sul circuito di Assen. Domenica 30 giugno, la giornata di gare si aprirà alle 11 con la Moto3, poi la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14, tutto in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 472). La gara della MotoGP verrà trasmessa replica su Sky Sport MotoGP anche alle 17.15 e alle 23.15. Sarà un weekend di motori molto ricco, con la Formula 1 in pista in Austria, subito dopo la MotoGP, live dalle 15.10 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno.

Il circuito olandese, inaugurato nel 1949, misura 4,5 km e presenta un rettilineo di 487 metri con 18 curve (6 a sinistra e 12 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 26 giri per una distanza totale di 118,1 Km. Qui il nostro Valentino Rossi si è imposto in ben 10 occasioni (8 nella classe regina!), l'ultima nel 2017. Lo scorso anno, invece, a tagliare per primo il traguardo è stato Marc Marquez. Sui gradini più bassi del podio, Alex Rins e Maverick Viñales.  

GP OLANDA SU TV8 –  Sabato 29 giugno, alle ore 11.30, la due giorni dedicata al circus delle due ruote si apre con lo studio MotoGP (in onda anche alle ore 13.15, 14.50 e 15.45), condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. A seguire, la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 30 giugno, alle ore 10-00, lo studio MotoGP, invece, anticipa i temi di giornata e soprattutto la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00. Al termine della gara della classe regina, alle ore 15.00, il nuovo studio raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori.  

GP OLANDA SU SKY –  Si comincia giovedi 27 alle 17 con la conferenza stampa dei piloti e le parole di Marc Marquez (SPA-Honda), Alex Rins (SPA-Suzuki), Danilo Petrucci (ITA-Ducati), Jack Miller (AUS-Ducati), Fabio Quartararo (FRA-Yamaha) e Alex Marquez (SPA-Kalex). A seguire, alle 18, Paddock Live Show condotto da Vera Spadini e poi alle 18.30, il primo appuntamento con Talent Time.Venerdì 28 giugno si scende in pista, con il via alla giornata di prove libere dalle 8.55.  Sabato a mezzogiorno da non perdere lo speciale "GP Factor –  Espargaro fratelli contro!" con protagonisti i due fratelli piloti in MotoGP che si sfidano in prove di talento (cultura generale, canto, recitazione tanto solo per citarne alcune) proposte dai conduttori e giudici Vera Spadini e Sandro Donato Grosso (in replica alle 17 e poi domenica alle 10.15 al termine del warm up). Alle 12.30 il via alle qualifiche con la Moto3, alle 14.10 tocca alla MotoGP e poi alle 15 alla Moto2. Alle 17.30 la conferenza stampa dei piloti della MotoGP, seguita da Paddock Live Show alle 18 e Talent Time alle 18.30.

Domenica le gare, precedute alle 8.35 dalla diretta del warmup delle tre classi. Alle 11 la Moto3 e alle 12.20 la Moto2, con Mattia Pasini al commento tecnico, accanto a Rosario Triolo. Alle 14 la MotoGP (in replica serale anche alle 17.15 e alle 23.15, sempre sul canale 208) con la telecronaca di Guido Meda e Mauro Sanchini, protagonisti anche del Guido&Sankiogiro, per raccontare l'emozione di girare sulla pista di Assen e spiegare agli appassionati quali sono i punti cruciali del circuito.
I due pit reporter sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Interventi dai box anche di Alex De Angelis e Giovanni Zamagni. Vera Spadini conduce gli studi del "Paddock Live Show".
Tornano puntuali le rubriche della domenica: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara fatto dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza per vivere tutte le emozioni prima dello spegnimento del semaforo. E poi "Zona Rossa", il post gara a caldo con le interviste ai protagonisti e le prime analisi della gara appena conclusa. A seguire, "Ultimo Giro" lo spazio dove gli abbonati possono inviare le loro domande ai nostri talent attraverso Twitter.

Sempre domenica alle 19, Cristiana Buonamano conduce "Race Anatomy" (anche su Sky Sport Uno). Accanto a lei, Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Luca Salvadori per analizzare fatti e protagonisti della giornata di gara, con Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto, supportandolo con la massima espressione della tecnologia.

GIOVEDI' 27 GIUGNO
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

VENERDI' 28 GIUGNO (dalle Libere di Moto3 a Paddock Live anche su Sky Sport Uno)
Ore 08.55: Moto 3 – Prove Libere 1
Ore 09.50: Moto GP – Prove Libere 1
Ore 10.50: Moto 2 – Prove Libere 1
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Moto 3 – Prove Libere 2
Ore 14.05: Moto GP – Prove Libere 2
Ore 15.05: Moto 2 – Prove Libere 2
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 29 GIUGNO (dalle Libere di Moto3 alle qualifiche di Moto3 anche su Sky Sport Uno)
Ore 08.55: Moto 3 – Prove Libere 3
Ore 09.50: Moto GP – Prove Libere 3
Ore 10.50: Moto 2 – Prove Libere 3
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.00: The Test
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: Moto 3 – Qualifiche
Ore 13.30: Moto GP – Prove Libere 4
Ore 14.10: Moto GP – Qualifiche
Ore 15.00: Moto 2 – Qualifiche
Ore 16.05: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza Stampa Qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 30 GIUGNO (dal warm up alla gara di MotoGP anche su Sky Sport Uno)
Ore 08.35: Moto3, Moto2 e MotoGP – Warm Up
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11.00: Moto 3 – Gara
Ore 12.00: Paddock Live
Ore 12.20: Moto 2 – Gara
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14.00: Moto GP – Gara
Ore 15.00: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 16.15: Moto 3 – Gara (sintesi)
Ore 16.45: Moto 2 – Gara (sintesi)
Ore 17.15: MotoGP – Gara (replica)
Ore 19.00: Race Anatomy
Ore 20.45: MotoGP – Gara (sintesi)
Ore 23.15: MotoGP – Gara (replica)

MOTOMONDIALE 2019 | GP CATALUNYA | 16 GIUGNO

Due settimane dopo il Gran Premio Oakley d'Italia, vinto da Danilo Petrucci, al suo primo successo in carriera nella classe regina, è già tempo di tornare in pista in occasione della settima tappa del Motomondiale, la seconda in Spagna, dopo quella di Jerez de la Frontera, in Andalusia. Torna il Motomondiale con il Gran Premio di Catalunya in diretta dal circuito di Montmelò, situato a 20 Km a nord di Barcellona, su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno (anche sul digitale terrestre al canale 382 o 112). Domenica 16 giugno, la giornata di gare si aprirà con la Moto3 alle 11, poi la Moto2 alle 12.20 e la MotoGP alle 14 (in replica anche alle 17.15 e alle 23.15).  Come 14 giorni fa anche il Gran Premio Monster Energy della Catalunya va in onda in diretta e in chiaro per tutti su TV8.

Il circuito catalano, che può accogliere fino a 104.000 spettatori, presenta un rettilineo di 1,047 Km con 14 curve (6 a sinistra e 8 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 24 giri (ciascuno di 4,6 Km) per una distanza complessiva di 113,4 Km. Lo scorso anno qui si è imposto Jorge Lorenzo, davanti a Marc Marquez e Valentino Rossi. Con sei successi (l'ultimo nel 2016) è però il Dottore a detenere il record di vittorie, nella classe regina, su questo circuito, una in più proprio di Lorenzo. 

GP CATALUNYA SU TV8 –  Sabato 15 giugno, alle ore 11.30, primo appuntamento live con lo studio MotoGP (in onda anche alle ore 13.15, 14.50 e 15.45), condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. A seguire, la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 16 giugno, alle ore 10.00, lo studio MotoGP, invece, anticipa i temi di giornata e soprattutto la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00. Al termine della gara della classe regina, alle ore 15.00, il nuovo studio raccoglie le interviste a caldo di piloti e addetti ai lavori. 

GP CATALUNYA SU SKY –  Già da lunedi 10 giugno, alle 19.45 su Sky Sport MotoGP, da non perdere lo speciale "The Silent Samurai" dedicato a Dani Pedrosa, un racconto della sua carriera di pilota dalle prime gare disputate da bambino fino alle vittorie mondiali in 125 e 250 e alle tredici stagioni in MotoGP con la Honda.

Martedì 11 giugno, alle 20.30 sempre sul canale 208, appuntamento con "Reparto Corse", la rubrica di preview del GP spagnolo condotta da Marta Abiye. In studio Paolo Beltramo.

Mercoledì 12 giugno alle 20.15, su Sky Sport MotoGP, lo speciale "Una Desmostoria" con la visita di Guido Meda al Museo Ducati di Borgo Panigale. Nel museo sono ospitate tutte le Ducati che hanno vinto almeno una gara nel motomondiale e nella Superbike.

Giovedì 13 giugno appuntamento alle 14.15 con "Paddock Pass" e poi alle 17 la conferenza stampa dei piloti, live dal Montmelò. A seguire, alle 18, Paddock Live Show con Vera Spadini e Talent Time alle 18.30. Venerdì 14 giugno è tempo di scendere in pista, con il via alla giornata di prove libere dalle 8.55.

Sabato 15 giugno è il giorno delle qualifiche: alle 12.30 la Moto3, alle 14.10 la MotoGP e poi alle 15 la Moto2. Alle 12.00 il secondo appuntamento con "The Test", dedicato alle prove moto e realizzato in collaborazione con Motosprint. Alle 17.30 la conferenza stampa dei piloti della MotoGP, seguita da Paddock Live Show alle 18.00 e Talent Time alle 18.30. Alle 18.45, uno speciale sulla partecipazione di Andrea Dovizioso alla gara del DTM disputata sul circuito Simoncelli di Misano.

Domenica 16 giugno le gare, precedute alle 8.35 dalla diretta del warmup delle tre classi. Alle 11 la Moto3, alle 12.20 la Moto2 e alle 14 la MotoGP. Alle 19.00 poi Cristiana Buonamano conduce "Race Anatomy". Accanto a lei in studio, Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Carlo Florenzano.

Orari del GP di Catalunya su Sky Sport MotoGP
Mercoledì 12 giugno
Ore 20.15: Una Desmostoria
Ore 20.30: Superbike Magazine Jerez

Giovedì 13 giugno
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17.00: Conferenza Stampa Piloti MotoGP
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

Venerdì 14 giugno
Ore 08.55: Moto 3 – Prove Libere 1
Ore 09.50: Moto GP – Prove Libere 1
Ore 10.50: Moto 2 – Prove Libere 1
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Moto 3 – Prove Libere 2
Ore 14.05: Moto GP – Prove Libere 2
Ore 15.05: Moto 2 – Prove Libere 2
Ore 16.00: Paddock Live
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

Sabato 15 giugno
Ore 08.55: Moto 3 – Prove Libere 3
Ore 09.50: Moto GP – Prove Libere 3
Ore 10.50: Moto 2 – Prove Libere 3
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.00: The Test
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: Moto 3 – Qualifiche
Ore 13.30: Moto GP – Prove Libere 4
Ore 14.10: Moto GP – Qualifiche
Ore 15.05: Moto 2 – Qualifiche
Ore 16.00: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza Stampa Qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: Dovizioso@Dtm Misano

Domenica 16 giugno
Ore 08.35: Moto3, Moto2 e MotoGP – Warm Up
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11.00: Moto 3 – Gara
Ore 12.00: Paddock Live
Ore 12.20: Moto 2 – Gara
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14.00: Moto GP – Gara
Ore 15.00: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 16.15: Moto 3 – Gara (sintesi)
Ore 16.45: Moto 2 – Gara (sintesi)
Ore 17.15: MotoGP – Gara (replica)
Ore 19.00: Race Anatomy
Ore 20.45: MotoGP – Gara (sintesi)
Ore 23.15: MotoGP – Gara (replica)

MOTOMONDIALE 2019 | GP ITALIA | 2 GIUGNO

Torna il Motomondiale 2019, con il Gran Premio d'Italia in diretta su Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno 2019. In chiaro, live su TV8.

Sul circuito del Mugello, a 30 Km a nordest di Firenze, va in scena la sesta tappa del Motomondiale, la più attesa della stagione, almeno per noi italiani. Tutti alla caccia di Marc Marquez, che grazie alle ultime due vittorie consecutive (Gran Premi Red Bull di Spagna e Shark Helmets Francia) si è issato al comando della classifica piloti con 95 punti, gli stessi che aveva lo scorso anno a questo punto della stagione. Al secondo posto, il nostro Andrea Dovizioso, distanziato di sole 8 lunghezze.  

Il circuito toscano, che ha ospitato il suo primo Gran Premio nel lontano 1976, diventando un appuntamento fisso del calendario mondiale dal 1991, misura 5,2 Km e presenta un rettilineo di 1.141 metri con 15 curve (6 a sinistra e 9 a destra). La Gara della MotoGP si disputa su 23 giri per una distanza totale di 120,6 Km. Qui lo scorso anno si è imposto lo spagnolo Jorge Lorenzo, davanti ai nostri Andrea Dovizioso e Valentino Rossi.  

GP ITALIA SU TV8. Dopo solo una settimana dalla diretta del Gran Premio di Monaco di Formula 1, sempre su TV8, quella del Gran Premio Oakley d'Italia del Motomondiale, la prima di tre consecutive (live saranno trasmessi anche i GP Monster Energy di Catalunya e Motul di Olanda, rispettivamente, il 16 e 30 giugno) e delle sei stagionali. Sabato 1 giugno, alle ore 11.30, al via il primo appuntamento live con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli. A seguire, la diretta delle qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05). Domenica 2 giugno, alle ore 10.00, lo studio MotoGP, invece, anticipa i temi di giornata e soprattutto la diretta delle gare: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00. Al termine della gara della classe regina, alle ore 15.00, il nuovo studio raccoglie le interviste a caldo dei piloti e degli addetti ai lavori.

GP ITALIA SU SKY SPORT MOTOGP. Già a partire da giovedi 30 maggio è Mugello Day. Il GP di casa è sempre un appuntamento speciale e Sky Sport MotoGP propone una lunga diretta, dalle 15 alle 19, per far vivere a tutti gli appassionati l'atmosfera del paddock, in compagnia dei protagonisti della pista. Non mancheranno le interviste esclusive a Valentino Rossi (alle 18), Andrea Dovizioso, Franco Morbidelli, Mattia Pasini, Roberto Locatelli e Loris Capirossi per raccontare aneddoti e storie, sul Mugello e sul GP d'Italia, oltre che sulla stagione in corso. Tornano anche i classici appuntamenti con Paddock Pass alle 14.15, la conferenza stampa piloti alle 17.00 e a seguire Paddock Live Show. Alle 18.30, appuntamento con Talent Time fino alle 19.00. Dopo il venerdì di prove libere, sabato alle 12.30, si parte con le qualifiche della Moto3, mentre alle 14.10 tocca a quelle della MotoGP e poi alle 15 alla Moto2. Domenica le gare: alle 11 la Moto3, seguita alle 12.20 dalla Moto2 e alle 14 dalla MotoGP. Guido Meda e Mauro Sanchini commentano la MotoGP, mentre per Moto2 e Moto3, accanto a Rosario Triolo ci sarà Federico Aliverti, direttore di Motociclismo. I due pit reporter sono Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Interventi dai box anche di Alex de Angelis e Giovanni Zamagni, mentre Vera Spadini è la padrona di casa del "Paddock Live Show". Immancabili gli approfondimenti domenicali. Nel pre gara della MotoGP torna il Guido&Sankiogiro: l'emozione di girare sulla pista italiana raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che spiegano i punti cruciali di uno dei circuiti più affascinanti del Mondiale. Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza per vivere tutte le emozioni fino allo spegnimento del semaforo. E poi "Zona Rossa" il post gara a caldo con le interviste ai protagonisti e le prime analisi della gara appena conclusa. A seguire, "Ultimo Giro" lo spazio dedicato all'interazione con gli abbonati che possono inviare le loro domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. E poi, infine, Race Anatomy alle 19.00 con Cristiana Buonamano che insieme a Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Cristiano Migliorati, con Guido Meda in collegamento live dal Mugello, analizzeranno i fatti e i protagonisti della giornata di gara, con Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto, supportandolo con la massima espressione della tecnologia.

Orari del GP d'Italia su Sky Sport MotoGP:
GIOVEDÌ 30 MAGGIO
Ore 15.00: Mugello Day
Ore 17.00: Conferenza Stampa Piloti
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
VENERDÌ 31 MAGGIO
Ore 08.55: Moto 3 – Prove Libere 1
Ore 09.50: Moto GP – Prove Libere 1
Ore 10.50: Moto 2 – Prove Libere 1
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Moto 3 – Prove Libere 2
Ore 14.05: Moto GP – Prove Libere 2
Ore 15.05: Moto 2 – Prove Libere 2
Ore 16.00: Paddock Live
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 1 GIUGNO
Ore 08.55: Moto 3 – Prove Libere 3
Ore 09.50: Moto GP – Prove Libere 3
Ore 10.50: Moto 2 – Prove Libere 3
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.00: The Test
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: Moto 3 – Qualifiche
Ore 13.30: Moto GP – Prove Libere 4
Ore 14.10: Moto GP – Qualifiche
Ore 15.00: Moto 2 – Qualifiche
Ore 16.00: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza Stampa Qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 2 GIUGNO
Ore 08.35: Moto3, Moto2 e MotoGP – Warm Up
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11.00: Moto 3 – Gara
Ore 12.00: Paddock Live
Ore 12.20: Moto 2 – Gara
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14.00: Moto GP – Gara
Ore 15.00: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live – Ultimo Giro
Ore 19.00: Race Anatomy

MOTOMONDIALE 2019 | GP FRANCIA | 19 MAGGIO

Il Gran Premio Shark Helmets di Francia, quinta tappa del Motomondiale, va in onda in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP da giovedì 16 a domenica 19 maggio e in differita e in chiaro per tutti su TV8. Dopo la prima tappa europea, vinta a Jerez de la Frontera (Spagna) da Marc Marquez, primo nella classifica mondiale con 70 punti, 1 in più di Alex Rins (i nostri Andrea Dovizioso e Valentino Rossi sono distaccati dal capoclassifica, invece, di 3 e 9 lunghezze), i piloti si danno appuntamento il prossimo weekend sul circuito Bugatti, che si trova a 5 Km a sud di Le Mans. 

Il circuito francese, che misura 4,2 Km, è stato costruito nel 1965 e presenta un rettilineo di 674 metri con 14 curve (5 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 27 giri per una distanza totale di 113 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez davanti ai nostri Danilo Petrucci e Valentino Rossi.

GP FRANCIA SU TV8. Sabato 18 maggio, alle ore 16.30, la due giorni dedicata al circus del MotoMondiale si apre con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede le qualifiche delle tre classi, in onda alle ore 16.45. Domenica 19 maggio, alle ore 11.00, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e soprattutto la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 11.45, la Moto2 alle ore 13.05 e la MotoGP alle ore 14.45.

GP FRANCIA SU SKY SPORT MOTOGP. La settimana di GP a Le Mans si apre giovedi 16 maggio alle 17 con la conferenza stampa dei piloti. Alle 18.45 in onda lo speciale "Nel segno del Sic": le interviste esclusive a Paolo Simoncelli e ai due piloti del Team SIC58 Squadra Corse, che nell'ultimo Gran Premio a Jerez hanno realizzato una splendida doppietta con la vittoria di Niccolò Antonelli e il secondo posto di Tatsuki Suzuki, proprio sulla pista dove Marco Simoncelli conquistò il suo primo successo in 125. Lo speciale sarà visibile anche su Sky On Demand.
Sabato 18, alle 12.30, si parte con le qualifiche della Moto3, mentre alle 14.10 tocca a quelle della MotoGP e alle 15 alla Moto2. Le qualifiche della Moto2 scattano alle 15. Domenica le gare: alle 11 la Moto3, seguita alle 12.20 dalla Moto2 e alle 14 dalla MotoGP. QUI la programmazione completa. Domenica, nel pre gara della MotoGP torna il Guido&Sankiogiro: l'emozione di girare sulla pista di Le Mans raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che spiegano i punti cruciali del circuito. Domenica tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Domenica alle 19 in onda Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Luca Salvadori) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

GIOVEDÌ 16 MAGGIO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: Nel segno del Sic

VENERDÌ 17 MAGGIO
Ore 8.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

SABATO 18 MAGGIO
Ore 8.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15: qualifiche Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 16.45: Race 1 CEV Moto3
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time

DOMENICA 19 MAGGIO
Ore 8.35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: Gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: Gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: Gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP SPAGNA | 5 MAGGIO

Prima tappa europea per il Motomondiale 2019, con il Gran Premio di Spagna in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208) da giovedì 2 a domenica 5 maggio, e in differita e in chiaro per tutti su TV8.

La caduta di Marc Marquez in Argentina ha rimescolato le carte. Adesso sono ben quattro i piloti racchiusi in soli 9 punti con il capoclassifica Andrea Dovizioso che, a quota 54, precede Valentino Rossi (51), Alex Rins (49), capace di imporsi tre settimane fa, e lo stesso Marquez (45). Il nuovo capitolo di questa sfida a quattro sarà scritto il prossimo weekend a Jerez de la Frontera, dove è in programma il Gran Premio Red Bull di Spagna, il quarto della stagione, il primo in Europa. Dallo scorso anno il circuito è intitolato al compianto Ángel Nieto, che con 13 mondiali vinti è il secondo motociclista più titolato di sempre, alle spalle di Giacomo Agostini (15).

Il circuito andaluso, costruito nel 1986, un anno prima di ospitare il primo Gran Premio, misura 4,4 Km e ha un rettilineo di 607 metri con 13 curve (5 a sinistra e 8 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per una distanza totale di 110,6 Km. Qui lo scorso ha trionfato il campione del mondo Marc Marquez, che ha preceduto Johann Zarco e Andrea Iannone.  

Come seguire il GP di Austin su TV8
Sabato 4 maggio, alle ore 14.00, la due giorni dedicata al circus del MotoMondiale si apre con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede le qualifiche delle tre classi, in onda alle ore 15.35. Domenica 5 maggio, alle ore 13.00, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e soprattutto la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 14.00, la Moto2 alle ore 15.20 e la MotoGP alle ore 17.00.

Come seguire il GP di Austin su Sky
Sabato 4, alle 12.30, si parte con le qualifiche della Moto3, mentre alle 14.10 tocca a quelle della MotoGP e alle 15 alla Moto2. Le qualifiche della Moto2 scattano alle 15. Domenica le gare: alle 11 la Moto3, seguita alle 12.20 dalla Moto2 e alle 14 dalla MotoGP.
Domenica, nel pre gara della MotoGP torna il Guido&Sankiogiro: l'emozione di girare sulla pista di Jerez raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che spiegano i punti cruciali del circuito. Domenica tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Torna alle 19 di domenica Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto.

Orari del GP di Spagna su Sky Sport MotoGP
GIOVEDÌ 2 MAGGIO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 17: Conferenza stampa piloti
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
Ore 18.45: "Ho girato con Rossi" – Speciale
VENERDÌ 3 MAGGIO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 8.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 13.05: Paddock Live
Ore 13.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 14.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 15.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 18: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
SABATO 4 MAGGIO
Ore 8.50: Paddock Live
Ore 8.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 9.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 10.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 11.50: Paddock Live
Ore 12: The Test
Ore 12.15: Paddock Live
Ore 12.30: qualifiche Moto3
Ore 13.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 14.10: qualifiche MotoGP
Ore 15: qualifiche Moto2
Ore 16: Paddock Live
Ore 17.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 18.00: Paddock Live Show
Ore 18.30: Talent Time
DOMENICA 5 MAGGIO
Ore 8.30: Paddock Live
Ore 8.40: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 10.30: Paddock Live
Ore 11: Gara Moto3
Ore 12: Paddock Live
Ore 12.20: Gara Moto2
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: Grid
Ore 14: Gara MotoGP
Ore 15: Zona Rossa
Ore 15.45: Paddock Live
Ore 19: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP AUSTIN | 14 APRILE

Due settimane dopo il Gran Premio Motul di Argentina, che ha visto il trionfo di Marc Marquez, adesso al comando della classifica piloti con 45 punti, 4 e 14 in più dei nostri Andrea Dovizioso e Valentino Rossi, è tempo di scaldare i motori e di tornare in pista. L'appuntamento è fissato il prossimo weekend con il Gran Premio Red Bull delle Americhe, che si corre sul Circuit of the Americas a Austin, in Texas, in diretta su Sky Sport MotoGP e in differita e in chiaro solo su TV8.

Il circuito texano, disegnato dal famoso architetto tedesco Hermann Tilke, misura 5,5 Km e presenta un rettilineo di 1200 metri con 20 curve (11 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 20 giri per una distanza totale di 110,3 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Marc Marquez davanti a Maverick Viñales e Andrea Iannone.  

Come seguire il GP di Austin su Sky
La conferenza stampa della MotoGP è fissata per giovedì 11 aprile alle 19. La prima sessione di Libere della MotoGP venerdì 12 aprile alle 16:50, seconde prove libere in programma alle 21:05. La terza sessione di prove libere, decisiva per accedere al Q2, sarà sabato 13 aprile alle 16:50: seguiranno le Libere 4 alle 20:30 e le qualifiche alle 21:10. Appuntamento con la gara di Austin è fissato per domenica 14 aprile alle 21. Per non perdere neanche un istante del GP delle Americhe c'è anche il liveblog su skysport.it.

Come seguire il GP di Austin su TV8
Sabato 13 aprile, alle ore 23.00, la due giorni dedicata al circus delle due ruote si apre con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede le qualifiche delle tre classi, in onda alle ore 23.15. Domenica 14 aprile, alle ore 19.15, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e soprattutto la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 20.00, la Moto2 alle ore 21.20 e la MotoGP alle ore 22.30.

Giovedi 11 Aprile 2019:
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 19: Conferenza stampa piloti
Ore 20: Paddock Live Show
Ore 20.30: Talent Time
Ore 20.45: Aprila all stars
Venerdi 12 Aprile 2019:
Ore 15.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 16.50: Prove libere 1 MotoGP
Ore 17.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 18.50: Paddock Live
Ore 20.05: Paddock Live
Ore 20.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 21.05: Prove libere 2 MotoGP
Ore 22.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 23: Paddock Live
Ore 24: Paddock Live Show
Ore 24.30: Talent Time
Sabato 13 Aprile 2019:
Ore 15.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 16.50: Prove libere 3 MotoGP
Ore 17.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 18.50: Paddock Live
Ore 19.15: Paddock Live
Ore 19.30: qualifiche Moto3
Ore 20.30: prove libere 4 MotoGP
Ore 21.10: qualifiche MotoGP
Ore 22: qualifiche Moto2
Ore 23: Paddock Live
Ore 24.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 1.00: Paddock Live Show
Ore 1.30: Talent Time
Domenica 14 Aprile 2019:
Ore 15.35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 17.30: Paddock Live
Ore 18: Gara Moto3
Ore 19: Paddock Live
Ore 19.20: Gara Moto2
Ore 20.15: Paddock Live
Ore 20.30: Grid
Ore 21: Gara MotoGP
Ore 22: Zona Rossa
Ore 22.45: Paddock Live
Ore 24.30: Race Anatomy MotoGP

MOTOMONDIALE 2019 | GP ARGENTINA | 31 MARZO

Tre settimane dopo il Gran Premio inaugurale del Qatar, vinto al fotofinish tra mille polemiche dal nostro Andrea Dovizioso, che ha preceduto di soli 23 millesimi il campione del mondo Marc Márquez, torna il MotoMondiale con la seconda tappa stagionale, ancora lontana dall'Europa. L'appuntamento con il circus delle 2 ruote è fissato per il prossimo weekend con il Gran Premio Motul di Argentina, che si corre sul circuito Termas de Río Hondo nella provincia di Santiago del Estero, in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208) da giovedì 28 a domenica 31 marzo con la gara in differita e in chiaro su TV8.

Il circuito argentino, costruito in un'area di 150 ettari e inaugurato ufficialmente l'11 maggio 2008, misura 4,8 Km e presenta un rettilineo di 1076 metri con 14 curve (5 a sinistra e 9 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per distanza totale di 120,2 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Cal Crutchlow (Honda) davanti a Johann Zarco (Yamaha) e Alex Rins (Suzuki).

GP ARGENTINA SU TV8 – Sabato 30 marzo, alle ore 17.00, la due giorni dedicata al MotoMondiale si apre con lo studio MotoGP, condotto da Davide Camicioli con Giacomo Agostini e Marco Lucchinelli, che precede la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3 (alle ore 18.05), Moto2 (alle ore 19.00) e MotoGP (alle ore 20.35). Domenica 31 marzo, alle ore 16.30, lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e soprattutto la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 17.30, la Moto2 alle ore 19.00 e la MotoGP alle ore 20.30.

GP ARGENTINA SU SKY MOTO GP – La settimana di GP si apre giovedì 28 alle 16 con la conferenza stampa dei piloti. A seguire, al Paddock Live Show ci sarà Lorenzo Baldassarri, vincitore della gara di Moto2 in Qatar, mentre alle 17.30 appuntamento con Talent Time: il direttore generale di Ducati Gigi Dall'Igna e l'amministratore delegato di Aprilia Racing Massimo Rivola commenteranno la sentenza sull'appendice aerodinamica di Ducati. Venerdì 29, alle 21.45, appuntamento con lo speciale Elettro Loris: Loris Reggiani ha realizzato il primo prototipo di moto elettrica da kartodromo. Si parlerà di come funziona, delle sue caratteristiche tecniche, con le sensazioni di tanti piloti che l'hanno provata, tra cui Poggiali, Cadalora, De Angelis e Locatelli. Sabato 30, alle 16.35, si parte con le qualifiche della Moto3, mentre alle 17.30 tocca a quelle della Moto2. Le qualifiche della MotoGP scattano alle 19.05. Domenica le gare: alle 17 la Moto3, seguita alle 18.20 dalla Moto2 e alle 20 dalla MotoGP. Domenica, nel pre gara della MotoGP torna il Guido&Sankiogiro: l'emozione di girare sulla pista di Termas raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, che spiegano i punti cruciali del circuito. Domenica tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara con le prime analisi e le interviste a caldo; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP. Torna eccezionalmente lunedì alle 14 Race Anatomy, con Cristiana Buonamano e i suoi ospiti (Paolo Lorenzi, Paolo Beltramo, Federico Aliverti e Alex Polita) per analizzare fatti e protagonisti di giornata e Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. La MotoGP è commentata da Guido Meda e con Mauro Sanchini, mentre Rosario Triolo e Mattia Pasini raccontano la Moto3 e la Moto2. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Vera Spadini, con Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli schierati per le interviste ai protagonisti.

GIOVEDÌ 28 MARZO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 16: Conferenza stampa piloti
Ore 17: Paddock Live Show
Ore 17.30: Talent Time

VENERDÌ 29 MARZO
Ore 12.55: Prove libere 1 Moto3
Ore 13.50: Prove libere 1 Moto2
Ore 14.45: Prove libere 1 MotoGP
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 17: Paddock Live
Ore 17.10: Prove libere 2 Moto3
Ore 18.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 19: Prove libere 2 MotoGP
Ore 20: Paddock Live
Ore 21: Paddock Live Show
Ore 21.30: Talent Time
Ore 21.45: Elettro Loris

SABATO 30 MARZO
Ore 12.55: Prove libere 3 Moto3
Ore 13.50: Prove libere 3 Moto2
Ore 14.45: Prove libere 3 MotoGP
Ore 15.50: Paddock Live
Ore 16.15: Paddock Live
Ore 16.35: qualifiche Moto3
Ore 17.30: qualifiche Moto2
Ore 18.25: prove libere 4 MotoGP
Ore 19.05: qualifiche MotoGP
Ore 20.00: Paddock Live
Ore 21.30: Conferenza stampa qualifiche
Ore 22: Paddock Live Show
Ore 22.30: Talent Time

DOMENICA 31 MARZO
Ore 14.35: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 16.30: Paddock Live
Ore 17.00: Gara Moto3
Ore 18.00: Paddock Live
Ore 18.20: Gara Moto2
Ore 19.15: Paddock Live
Ore 19.30: Grid
Ore 20: Gara MotoGP
Ore 21: Zona Rossa
Ore 21.45: Paddock Live

LUNEDÌ 1° APRILE
Ore 14: Race Anatomy MotoGP

Sky Sport MotoGP dedica un giorno ad Andrea Dovizioso nel giorno del suo compleanno

Sabato 23 marzo, giornata dedicata ad Andrea Dovizioso su Sky Sport MotoGP: per il 32esimo compleanno del pilota della Ducati, il canale 208 ripercorre alcuni dei momenti più entusiasmanti della sua carriera, con le gare, le immagini, i gesti e le parole che hanno segnato la sua storia di pilota. In particolare, in onda tutti gli speciali che Sky Sport MotoGP ha dedicato a Dovizioso in questi anni, con le interviste esclusive in cui si è raccontato come pilota e come uomo. E ancora, tutte le sue vittorie più significative: Australia 2004, l'ultimo trionfo della stagione che lo ha visto conquistare il Mondiale 125; Gran Bretagna 2007, l'ultima vittoria prima di approdare in MotoGP; Mugello 2017, la prima vittoria in MotoGP nel Gran Premio di casa; Austria 2017, uno dei duelli più adrenalinici con Marquez; Qatar 2018 e 2019, anche questi vinti in volata su Marquez. Copertura dedicata anche sul sito skysport.it, dove sabato 23 marzo sarà online un profilo molto personale a cura di Paolo Beltramo, una fotogallery con tutte le moto guidate in carriera da Dovizioso e un quiz a lui dedicato con cui potersi mettere alla prova. E sugli account social ufficiali Facebook, Twitter e Instagram di Sky Sport MotoGP, video, quiz e articoli per celebrare Dovizioso.

MOTOMONDIALE 2019 | GP QATAR | 10 MARZO

Il Motomondiale 2019 riparte dal Circuito di Losail, con il Gran Premio del Qatar in diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP (canale 208) da giovedì 7, a domenica 10 marzo.   

Il circuito di Losail misura 5,4 Km e presenta un rettilineo di 1068 metri con 16 curve (6 a sinistra e 10 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 22 giri per una distanza totale di 118,4 Km. Qui lo scorso anno si è imposto Andrea Dovizioso davanti a Marc Marquez e Valentino Rossi.

Sfida aperta al dominatore Marc Marquez in MotoGP, con i sei italiani Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Andrea Iannone, Danilo Petrucci, Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia pronti a dare spettacolo. In Moto2 e Moto3, il nuovo format di qualifica: come per la top class, da quest'anno ci saranno due sessioni, ognuna da 15 minuti. Sabato 9, alle 15.25, si partirà con le qualifiche della Moto3, mentre alle 16.20 toccherà a quelle della Moto2. Domenica le gare: alle 15 la Moto3, seguita alle 16.20 dalla Moto2 e alle 18 dalla MotoGP.

La MotoGP è commentata da Guido Meda e con Mauro Sanchini, mentre Rosario Triolo e Mattia Pasini raccontano la Moto3 e la Moto2.

GP QATAR SU TV8 – D Sabato 9 marzo, alle ore 17.00, lo studio MotoGP, che si apre con "MotoGP 2018: la stagione", il docu-film che ripercorre il mondiale della classe regina dello scorso anno, e la sintesi dei recenti test invernali. A seguire, alle ore 18.15, in 1ª tv in chiaro, la presentazione della Ducati Pramac, che schiera l'australiano Jack Miller e soprattutto il nostro Pecco Bagnaia. Il pilota torinese, che lo scorso anno ha vinto il Mondiale Moto2 con il numero 42, esordirà in MotoGP con il numero 63. Alle ore 18.30, il nuovo studio MotoGP, che ospita Max Temporali, anticipa di 30 minuti la sintesi delle qualifiche delle classi Moto3, Moto2 e MotoGP. Domenica 10 marzo, in differita integrale, le gare delle tre classi: la Moto3 alle ore 18.00, la Moto2 alle ore 19.20 e la MotoGP alle ore 21.15. La programmazione domenicale di TV8, dedicata alle due ruote, si apre già alle ore 16.15 con lo studio MotoGP, che introduce, alle ore 16.30, "#SkyVale40 – The Movie", in 1ª tv in chiaro su TV8, l'intervista a sfondo cinematografico realizzata da Guido Meda con Valentino Rossi in occasione dei 40 anni del Dottore. A seguire, i nuovi studi MotoGP, alle ore 17.30, 19.00, 20.15 e 22.15.

GP QATAR SU SKY MOTO GP – Due gli speciali in programma giovedì 7 su Sky Sport MotoGP: alle 16.45 in onda Vale&Maverick, un nuovo inizio, le interviste esclusive a Rossi e Viñales che raccontano sensazioni e speranze per la stagione che partirà domenica in Qatar, mentre alle 17 appuntamento con JorgeLorenzo@SkySport, dedicato alla recente visita del pilota spagnolo nella redazione di Sky Sport. La nuova stagione verrà introdotta dalla Pit Walk di Guido Meda, che nell'appuntamento con Talent Time di venerdì, alle 20.30, presenterà livree e novità tecniche delle MotoGP 2019. Domenica, nel pre gara della MotoGP torna il Guido&Sankiogiro: l'emozione di girare sulla pista di Losail raccontata da Guido Meda e Mauro Sanchini, in sella sulla pista di Losail per spiegare i punti cruciali del circuito. Domenica tornano: Grid, il racconto della mezz'ora di pre gara dalla postazione di commento e dalla griglia di partenza; Zona Rossa, il post gara a caldo con le tutte le interviste e le prime analisi; Ultimo Giro, con la possibilità di inviare da casa le domande via Twitter (@SkySportMotoGP) al team di Sky Sport MotoGP; Race Anatomy (ore 23), condotto da Cristiana Buonamano che insieme ai suoi ospiti analizza fatti e protagonisti di giornata, con Sky Sport Tech e la realtà virtuale ad accompagnare il racconto. Tutti gli appuntamenti live dal paddock sono condotti da Vera Spadini, con Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli schierati per le interviste ai protagonisti. 

GIOVEDÌ 7 MARZO
Ore 14.15: Paddock Pass
Ore 15: Conferenza stampa piloti
Ore 16: Paddock Live Show
Ore 16.30: Talent Time

VENERDÌ 8 MARZO
Ore 11.40: Paddock Live
Ore 11.45: Prove libere 1 Moto3
Ore 12.35: Prove libere 1 Moto2
Ore 13.35: Prove libere 1 MotoGP
Ore 14.35: Paddock Live
Ore 16: Paddock Live
Ore 16.05: Prove libere 2 Moto3
Ore 17.05: Prove libere 2 Moto2
Ore 18.00: Prove libere 2 MotoGP
Ore 19: Paddock Live
Ore 20: Paddock Live Show
Ore 20.30: Talent Time

SABATO 9 MARZO
Ore 11.15: Paddock Live
Ore 11.20: Prove libere 3 Moto3
Ore 12.15: Prove libere 3 Moto2
Ore 13.10: Prove libere 3 MotoGP
Ore 14.10: Paddock Live
Ore 15.20: Paddock Live
Ore 15.25: qualifiche Moto3
Ore 16.20: qualifiche Moto2
Ore 17.20: prove libere 4 MotoGP
Ore 18.00: qualifiche MotoGP
Ore 18.50: Paddock Live
Ore 20: Conferenza stampa qualifiche
Ore 20.30: Paddock Live Show
Ore 21.00: Talent Time

DOMENICA 10 MARZO 
Ore 12.30: Paddock Live
Ore 12.40: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP
Ore 14.30: Paddock Live
Ore 15.00: Gara Moto3
Ore 16.00: Paddock Live
Ore 16.20: Gara Moto2
Ore 17.15: Paddock Live
Ore 17.30: Grid
Ore 18: Gara MotoGP
Ore 19: Zona Rossa
Ore 19.45: Paddock Live
Ore 23: Race Anatomy MotoGP

Aspettando il Motomondiale 2019 su Sky MotoGP i Test in Qatar (23-24-25 febbraio)

In attesa del Mondiale 2019, al via il 10 marzo in Qatar, su Sky Sport è già tempo di MotoGP con i Test in programma proprio sul circuito di Losail: da sabato 23 febbraio, fino a lunedì 25, Sky segue la tre giorni di prove ufficiali con una copertura dedicata. Su Sky Sport24 i collegamenti da Losail, con le immagini e le interviste raccolte dall'inviato Antonio Boselli. Tutte le sere, appuntamento alle 23.30 su Sky Sport MotoGP  con "Paddock Live Show – Speciale Test", condotto da Vera Spadini. Accanto a lei in studio, per commentare le performances delle moto e dei piloti in pista, sabato ci saranno Paolo Beltramo e Paolo Lorenzi, domenica Mattia Pasini e Mauro Sanchini e lunedì, infine, toccherà alla coppia Beltramo-Sanchini fare un riepilogo della tre giorni di prove.

Aspettando il Motomondiale 2019 su Sky MotoGP giornata dedicata a Valentino Rossi e #SkyVale40, the Movie

Sabato 16 febbraio, giornata dedicata a Valentino Rossi su Sky Sport MotoGP: per il 40° compleanno del 9 volte campione del mondo, il canale 208 ripercorre i momenti più emozionanti della sua carriera, con le gare, le immagini, i gesti e le parole che hanno segnato la storia del motociclismo.

#SkyVale40, the Movie" – Al centro della programmazione, una lunga intervista ritmata, interessante e divertente di Guido Meda al Dottore, "Vale40, the Movie".
Il primo passaggio sarà già poco dopo la mezzanotte (00.15, Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno). Domani poi "Vale40, the Movie" andrà in onda a rotazione su Sky Sport MotoGP alle 9, alle 12, alle 15, alle 17.30, alle 19.30 e alle 22.30, e su Sky Sport Uno alle 10, alle 14, alle 20.30 e alle 23.30.
La vita di Valentino Rossi è un film, di cui lui è stato fino a qui protagonista da Oscar. Non è un caso che sia ancora una delle star dello sport più acclamate e conosciute nel mondo. Ed è proprio attraverso spezzoni di film che si sviluppa "Vale40, the Movie": le scene cult di alcuni film diventano spunti per domande attraverso le quali Valentino racconta se stesso. Una chiacchierata molto aperta sulla vita e la personalità di un campione costretto dall'età al cambiamento e alla maturità.
Si passa per l'evoluzione del rapporto con i genitori, dai primi schiaffi fino a una libertà meritata e concessa, arrivando al dolore per la scomparsa di Marco Simoncelli, ai grandi riscatti, ai fallimenti, alle passioni, alla filosofia di vita che resta leggera anche a 40 anni, ai rapporti con le donne, ai riti mantenuti e a quelli abbandonati. C'è il rapporto con gli avversari che rivaluta il passato, quando essere rivali era più semplice, e quello con lo smartphone e i social.
Di seguito alcuni passaggi dell'intervista:

– In Gomorra, con durezza dicono "C'arripijiamm tutt'chill che o nuost".
GM: Tu ti sei dovuto riprendere molte cose: i titoli persi per esempio da cui riscattarsi, oppure la serenità dopo l'incidente in cui è scomparso Simoncelli
VR: "Io ascolto "We Got to take the power back" dei Rage Against the Machine. La metto per caricarmi, per cercare di riscattarmi quando le cose non vanno. Le cose quelle sportive intendo. Ma quella di Simoncelli è proprio tutta un'altra area. Lì ci sono dolori e sentimenti che vanno in un'altra direzione e che restano dentro per sempre come una cosa mia. In quel periodo io avevo anche l'età giusta per smettere, ma c'è stata la passione per quello che facciamo che ha compensato la fatica di quel momento. Così, la verità è che non ho mai pensato di smettere. La passione mi ha mandato avanti"

– In una scena di Perfetti Sconosciuti, uno dei protagonisti propone ai commensali di mettere i cellulari al centro del tavolo…
GM: Che ne pensi di questo gioco?
VR: "No no, non si fa! Non è neanche giusto. Ognuno deve avere un margine per i propri segreti. Certo , se uno ha una relazione sentimentale in corso deve anche sapere dove fermarsi. Però è giusto che ciascuno abbia una parte della vita che è solo sua. Nel mio caso la privacy è sacra. Adesso è diventato un incubo. Siamo tutti controllati, da mattina a sera. Nei telefoni con i social c'è tutto, di tutti. Che poi è assurdo perché con i social siamo noi stessi che facciamo vedere delle cose di noi,  ci mettiamo in mostra e ci sembra anche una gran figata. Poi un giorno scopriremo che è una sciocchezza incredibile!"

GM: Però, di' la verità, non sarai tanto diverso dagli altri. Insomma, passi anche tu del gran tempo con la faccia nel telefono?
VR: "Eh, sì. Quando mi annoio. Fa ridere che ci siano delle volte in cui rinsavisci di colpo, butti il telefono e a te stesso dici… "basta adesso!". Poi il telefono è implacabile, perché adesso ti manda anche il messaggio in cui ti dice quante ore l'hai usato in una settimana, che è perfetto per farti sentire in colpa".

– Jerry Calà in Bomber, con Bud Spencer, canta "caro amico ti schivo".
GM: Mi viene in mente un nemico che hai sempre schivato e che forse oggi puoi rivalutare perché con lui avevi una rivalità schietta. Parlo di Biaggi.
VR: "Sì è vero, ma era diverso il tempo, l'epoca, il mondo. Si poteva anche avere una rivalità vera con tutto quello che comportava. Adesso la furbizia la fa da padrona, è una cosa di comodo. Adesso far finta di andare d'accordo con tutti, per molti finisce per essere una maniera di risparmiare del tempo. Oggi una rivalità come quella con Biaggi sarebbe molto più difficile da gestire. Ma mi piaceva di più. Prima era meglio. Non ci dovrebbero essere obblighi. Ci sono quelli per cui hai del rispetto, della simpatia…Va bene, ma gli altri? Quelli con cui proprio non va? Anche no! Non c'è bisogno che andiamo d'accordo con tutti per forza!"

Motomondiale 2019, su Sky MotoGP i test di MotoGP in Malesia in diretta (6-8 febbraio)

Il Motomondiale 2019 si avvicina e la MotoGP scalda i motori su Sky con i primi test stagionali. Piloti in pista a Sepang da mercoledì 6, fino a venerdì 8 febbraio, per i test della Malesia: una copertura dedicata su Sky Sport MotoGP (canale 208), grazie all'appuntamento con "Paddock Live Show – Speciale Test Sepang". Ogni sera, alle 19.30, Vera Spadini e i suoi ospiti analizzano e commentano i primi giri di pista della nuova stagione, con tutte le novità su team, piloti e moto. In studio si alterneranno Guido Meda, Mauro Sanchini, Paolo Beltramo e Paolo Lorenzi. In collegamento da Sepang Sandro Donato Grosso, per tutti gli aggiornamenti e le interviste a caldo ai protagonisti. Grande curiosità per la nuova Yamaha M1 di Valentino Rossi e Maverick Viñales. In casa Honda, insieme a Marc Marquez – reduce dall'intervento alla spalla di quest'inverno – ci sarà il pilota tester Stefan Bradl al posto di Jorge Lorenzo. Attesa anche per l'esordio di Danilo Petrucci e Pecco Bagnaia, il primo con la Ducati ufficiale, il secondo con la Ducati Pramac dopo la conquista del titolo mondiale in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46. E poi la prima di Andrea Iannone con Aprilia, di Johann Zarco in KTM e quella del nuovo team Petronas Yamaha SIC con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo.

SPECIALE "DUCATI ROSSO ITALIA" – Mercoledi 6 febbraio, alle 20, subito dopo il primo dei tre appuntamenti con il "Paddock Live" dedicato ai test di Sepang, in programma "Ducati Rosso Italia": il primo di una lunga serie di speciali nella stagione di Sky Sport MotoGP, dedicato ad Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci. Nell'intervista esclusiva, i due piloti del Team Ducati raccontano obiettivi e speranze per il nuovo Mondiale di MotoGP che scatterà in Qatar il prossimo 10 marzo.  

Motomondiale 2019, su Sky MotoGP la presentazione della Ducati 2019

Luci accese sulle livree della nuova stagione di MotoGP, al via il 10 marzo in Qatar: le prime ad essere svelate saranno le GP19 della Ducati. La presentazione è in programma venerdi 18 gennaio a Neuchatel (Svizzera) e sarà trasmessa in diretta dalle 18 su Sky Sport MotoGP (canale 208). Il Team di Borgo Panigale sarà il primo a mostrare al mondo le nuove moto di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, la coppia tutta italiana che esordirà sul circuito di Losail con la ripartenza del Motomondiale. Al termine della diretta, Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli intervisteranno su Sky Sport 24 i tutti protagonisti della Rossa. L'evento sarà trasmesso anche in live streaming su skysport.it, sull'App di Sky Sport (con la traduzione in italiano, come per Sky Sport MotoGP) e sulla pagina FB SkySportMotoGP (in lingua inglese).      

Motomondiale 2019, test stagione | 20 e 21 novembre 2018

Il Motomondiale 2018 si è appena concluso e le scuderie tornando subito a lavoro a Valencia per i primi test in vista del Mondiale 2019.

Martedì 20 e mercoledì 21 novembre, due giorni in pista sul Circuito Ricardo Tormo, che vedranno esaudire la grande attesa per il debutto di Jorge Lorenzo con la Honda insieme a Marc Marquez, per l'esordio di Danilo Petrucci e Pecco Bagnaia, il primo con la Ducati ufficiale, il secondo con la Ducati Pramac dopo la conquista del titolo mondiale in Moto2 con lo Sky Racing Team VR46. E poi la prima di Andrea Iannone con Aprilia, di Johann Zarco in KTM e quella del nuovo team Petronas Yamaha SIC con Franco Morbidelli e Fabio Quartararo. 

In tv sarà possibile seguire i test in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e su Sky Sport Uno (canale 201), domani e mercoledì dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 17. In cabina di commento ritroveremo Guido Meda con Mauro Sanchini, impegnati a raccontare e raccogliere le prime impressioni a caldo sulla prima uscita in pista dei piloti in sella alle moto con cui affronteranno la stagione 2019.  A chiusura di entrambe le giornate di test, appuntamento alle ore 17 con le edizioni speciali del Paddock Live condotto da Vera Spadini insieme a Paolo Beltramo, Paolo Lorenzi e Carlo Florenzano; aggiornamenti e interviste dai box e dalla pit-lane da Sandro Donato Grosso.

Inoltre, martedi 20 novembre alle 17.30 un'anticipazione del film "#Gofree nato per vincere": Guido Meda racconta la storia di Francesco "Pecco" Bagnaia tra aneddoti e immagini inedite, dagli esordi in pista fino alla conquista del titolo mondiale.   

I test di Valencia non sono altro che il preludio della stagione 2019 (al via il 10 marzo in Qatar), di cui Sky Sport seguirà tutte le 19 gare in diretta. 

speciale NOW
Impostazioni privacy