Steven Spielberg a Movie Mag
Steven Spielberg a Movie Mag

Movie Mag intervista Steven Spielberg, Meryl Streep e Tom Hanks


Steven Spielberg faccia a faccia con Federico Pontiggia confessa di guardare molte serie Tv, ma nulla per il regista sostituirà mai il cinema.

Il regista Steven Spielberg, da giovedì nelle sale con il suo nuovo The Post, è l'ospite d'eccezione di Movie Mag per il faccia a faccia con Federico Pontiggia, in onda il 31 gennaio alle ore 23.05 su Rai1.

"Anche io guardo molte serie Tv, ma nulla sostituirà mai il cinema. Vedere un film in una sala buia, insieme a 500 sconosciuti, è una vera e propria esperienza sociale".

Spielberg non è il solo grande ospite della puntata: Movie Mag intervista anche gli attori Meryl Streep e Tom Hanks, entrambi nel cast del film di Spielberg. The Post, pellicola candidata al Premio Oscar nelle categorie Miglior Film e Miglior Attrice, racconta le vicissitudini dietro la pubblicazione dei Pentagon Papers – documenti secretati del Dipartimento della Difesa statunitense – da parte del New York Times e del Washington Post nel 1971.

Il magazine di Rai Movie intervista poi Luca Miniero, Frank Matano e Massimo Popolizio, rispettivamente regista e interpreti di Sono tornato, pellicola che, ispirata daòla commedia tedesca Lui è tornato, immagina un ipotetico ritorno di Benito Mussolini nell'Italia di oggi.

Movie Mag è poi andato in una delle mostre più attese dell'ultimo periodo: The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains, esposizione che lega arte visiva e musica all'insegna di una delle più grandi rock band di tutti i tempi.

E ancora, Movie News, il notiziario del cinema in collaborazione con Anica, racconta Soundframes, mostra in corso presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino che indaga il rapporto tra musica e immagini in movimento, con un'intervista al Curatore Stefano Boni.

La settima arte e le stelle si avvicinano nell'Oroscopo del Cinema firmato da Simon & The Stars. Il modo migliore per scoprire gli auspici della settimana e, al tempo stesso, i film della programmazione di Rai Movie consigliati per tutti i segni dello zodiaco.

In chiusura di puntata, la criminologa Roberta Bruzzone rivela i suoi tre film preferiti.

The PostMovieMag
Impostazioni privacy