MTV Movie Awards 2013
MTV Movie Awards 2013

MTV Movie Awards 2013: tutte le nomination


MTV Movie Awards 2013: annunciate le nomination. Sette nomine per 'Django Unchained' e 'Ted'. Nuove categorie 'Miglior Performance a petto nudo' e 'Miglior Momento Musicale'. Premiazioni il 14 aprile su MTV.

MTV ha annunciato le categorie e le nomination per gli MTV Movie Awards 2013, la cerimonia di premiazione che sarà presentata da Rebel Wilson Domenica 14 aprile. L’annuncio è avvenuto in diretta oggi su MTV e sul sito web del canale statunitense.

In testa al gruppo con sette nomination ciascuno troviamo Quentin Tarantino con il suo western Django Unchained e Seth MacFarlane con la commedia Ted, seguiti dall’acclamato dalla critica Il Lato Positivo con sei nomination e dal capitolo conclusivo della saga Batman di Nolan Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno con cinque nomine. A completare l’elenco dei film più nominati troviamo The AvengersNoi siamo infinito (The Perks of Being a Wallflower)Pitch Perfect e Skyfall, con quattro nomination ciascuno.

I fan hanno il “Potere del Popcorn” nelle loro mani perchè il voto è già iniziato, da martedì 5 marzo, sul sito internazionale MovieAwards.MTV.com, e rimarrà aperto fino al giorno prima dell’evento, sabato 13 aprile.

In onda in diretta domenica Aprile 14 alle 9:00 pm ET/PT dal Sony Pictures Studios Lot in Culver City, CA, gli MTV Movie Awards 2013 celebrerà i migliori film che sono stati proposti in sala nell’ultima stagione cinematografica, così come gli attori e la musica che più il pubblico ama. Come precedentemente annunciato, la serata sarà presentata dall’attrice Rebel Wilson, nominata nella categoria “Miglior performance femminile” e “Performance Rivelazione” come Fat Amy in Perfect Pitch, e consegnerà  a Will Ferrell il premio “Comedic Genius Award”, il quale è stato anche nominato nella categoria “Miglior Duo su schermo” assieme con Zach Galifianakis per la loro performance in Candidato a sorpresa.

Mantenendo la tradizione dello show di celebrare attuali memi culturali, la trasmissione televisiva di quest’anno introdurrà due nuove categorie. La prima nuova categoria è “Miglior Performance a petto nudo” con in nomination Channing Tatum (Magic Mike), Taylor Lautner (The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 2), Daniel Craig (Skyfall) e Christian Bale (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno); la seconda categoria di nuova introduzione “Miglior Momento Musicale” è vedrà a contendersi il premio Les Misérables, Magic MikePitch Perfect, Il Lato Positivo e Noi siamo infinito.

La protagonista e la recente Premio Oscar Jennifer Lawrence (Il Lato Positivo e House at the End of the Street) si unisce alle colleghe Emma Watson (Noi siamo infinito), Rebel Wilson (Pitch Perfect), Anne Hathaway (Les Misérables) e Mila Kunis (Ted) per avere la possibilità di portare a casa il Popcorn d’oro per la categoria “Miglior performance femminile”. In testa al gruppo degli uomini in lizza per “Miglior Performance Maschile” ci sono Seth MacFarlane come Ted (Ted), Jamie Foxx (Django Unchained), Bradley Cooper (Il Lato Positivo) e Channing Tatum (Magic Mike).

Come negli anni precedenti, la categoria di “Movie of the Year” sarà al centro di una battaglia all’ultimo voto, con la raccolta dei voti aperta fino alla fine della trasmissione televisiva. Ulteriori presentatori, interpreti e destinatari dei premi speciali saranno annunciati in un secondo momento.

Emma Watson (“Miglior performance femminile”, “Miglior Bacio”, “Best Momento Musical”) ha avuto qualcosa da dire circa le sue nomination:

Sono così felice di essere stata nominato per tre premi MTV Movie per Noi Siamo Infinito! Amo lo show e amo questo film! Sono così entusiasta!.

Clicca qui per tutte le Nomination di MTV Movie Awards 2013

Django UnchainedTed
Impostazioni privacy