MTV VMAs 2023
MTV VMAs 2023

MTV VMAs 2023, live in tutto il mondo il 12 settembre


I VMAs 2023 andranno in onda su tutte le piattaforme lineari e digitali di MTV in più di 150paesi e territori, raggiungendo oltre 319 milioni di famiglie.

MTV ha annunciato che i VMAs 2023 si terranno martedì 12 settembre 2023 e verranno trasmessi a livello globale sulle piattaforme lineari e digitali di MTV in oltre 150 paesi, raggiungendo oltre 319 milioni di famiglie. Lo show si terrà presso il Prudential Center in New Jersey per il secondo anno consecutivo e per la terza volta negli ultimi cinque anni.

“Siamo incredibilmente orgogliosi che il Prudential Center sia la sede della 40a edizione degli MTV Video Music Awards”, ha dichiarato Jake Reynolds, Presidente del Prudential Center. 
“Il ritorno dei VMAs al Prudential Center testimonia che il New Jersey continua ad essere una delle mete principali per ospitare eventi di questa portata”,
ha dichiarato il governatore del New Jersey Phil Murphy.

“A partire dal primo compositore conosciuto in America nel 1759, passando per l’esplosione del jazz negli anni ’20, fino all’intero spettro di generi odierni, dall’hip hop all’opera, Newark è stata a lungo la piattaforma dell’America per l’espressione armonica”, ha dichiarato il sindaco di Newark Ras J. Baraka. “L’importanza dei Video Music Awards che oggi sorgono nella stessa città che ha registrato il primo brevetto di nitrocellulosa dell’industria cinematografica non è casuale, poiché Newark continua a trovarsi al crocevia tra cinema e musica”.

I VMAs 2023 premieranno i video musicali più amati dell’anno appena passato e proporranno esibizioni live, tributi e performance con protagoniste le più grandi star della musica internazionale.

Seguiranno aggiornamenti sull’evento nelle prossime settimane.