Giffoni 2019
Giffoni 2019

Natalia Dyer e Charlie Heaton di Stranger Things a Giffoni


I due giovani attori di Stranger Things sono stati accolti sulle note di 'The NeverEnding Story' ed hanno ricevuto l'Experience Award.

A Giffoni sono arrivati gli attori Natalia Dyer e Charlie Heaton, due dei protagonisti della serie Stranger Things di Netflix. Come riportato dal blog di Giffoni, i due attori sono stati accolti da 800 ragazzi che hanno intonato "The NeverEnding Story" – il motivo sanno coloro che hanno visto la terza stagione della serie e non andiamo oltre per non fare spoiler.

I due attori hanno parlato della loro carriera, che hanno deciso di iniziare per esprimersi: "Sentivo di voler fare qualcosa di creativo e quando sono riuscito a entrare nel mondo del cinema ho capito che era la mia dimensione" ha detto Heaton. Natalia ha condiviso di avere iniziato a recitare quanto era molto givane, nei teatri di quartiere: "Quella dimensione giocosa della recitazione mi ha conquistato subito e non ho più smesso".

Sul provino per Stranger Things , Natalia ha rivelato di essere tesa "pensavo non fosse andato bene e invece…" aggiungendo che stava facendo jogging quando ha ricevuto la notizia di avere ottenuto la parte nella serie Netflix. "Le persone intorno mi hanno presa per matta". Heaton ha invece detto: "Quando mi è arrivato il copione di Stranger Things ne sono rimasto colpito e, sin da subito, ho legato con il personaggio di Jonathan".

Sul successo di Stranger Things, di cui i fan attendono al momento l'annuncio ufficiale della quarta stagione che pare sia inevitabile, Natalia ha detto: "Non avremmo mai immaginato tanto successo. All'inizio  speravamo al massimo in una seconda stagione".

"Quando giri non sai mai se la serie avrà successo o meno" hanno aggiunto gli attori. "Ma sin da subito è stato grandioso essere diretti dai fratelli Duffer. È un gruppo affiatato di persone divertenti, silenziose, hanno creato un clima e un feeling che ci permette di lavorare e divertirci.  Sono un duo fantastico che ha deciso di realizzare uno show sulle cose che amano da ragazzi. Sono cresciuti insieme a noi, hanno creato un gruppo di persone che è diventato una grande famiglia. E oggi vederci circondati da tutto questo amore è una situazione inaspettata e meravigliosa".

Heaton ha ora in pervisione una visita alla costiera Amalfitana, mentre Dyer ha detto: "fare l'attore è un po' come essere freelance: c'è pianificazione, ma si naviga a vista. Vedremo dove ci porterà questo successo: Strangers Things prima o poi finirà, ma non sappiamo cosa ci riserverà il futuro".

Natalia Dyer e Charlie Heaton hanno lasciato Giffoni con in mano l'EXPERIENCE AWARD, ringraziando i giurati: "You're amazing! Siete fantastici. Speriamo davvero di tornare presto al Giffoni".

Le prime tre stagioni di Stranger Things sono ora disponibili in streaming su Netflix. 

Stranger Things
Impostazioni privacy