Netflix Marvel
Netflix Marvel

Netflix: quale sarà il destino degli show Marvel?


Ted Sarandos, a capo di Netflix, ha cercato di chiarire la posizione di Netflix riguardo il futuro dei suoi show Marvel.

Dopo la cancellazione della scorsa settimana dello show Marvel Iron Fist da parte di Netflix – sicuramente il più debole tra tutte le serie sui supereroi offerti dal servizio streaming – , i fan dei vari Daredevil e Jessica Jones hanno cominciato a preoccuparsi sul futuro dei propri eroi sulla piattaforma streaming più famosa al mondo, cominciando a porsi domande sul futuro possibile di queste serie che sembrano vivere in una terra di confine, dove la paternità dei personaggi va a scontrarsi con quella del prodotto seriale.

Questa preoccupazione si era già decisamente aggravata quando la Disney, mostrando di voler essere un vero competitor per Netflix, ha annunciato l'arrivo di due show targati Marvel sulla sua nuova piattaforma on demand che poneva al centro del racconto due degli eroi più amati del Marvel Cinematic Universe, vale a dire Scarlett Witch (Elizabeth Olsen) e l'amatissimo Loki interpretato dal sex symbol Tom Hiddleston, il cui interprete sarebbe più che in grado di reggere sulle sue spalle il peso di uno show stand-alone o quasi.

Naturalmente, il fatto che la Disney abbia deciso di produrre i propri show Marvel ha fatto sì che altri dubbi cadessero sulla testa di Netflix, dal momento che ancora non è chiaro la libertà che Netflix potrebbe o non potrebbe avere riguardo un mondo i cui diritti sono detenuti dalla Disney.

Tuttavia, per depennare qualsiasi dubbio riguardo la possibilità che la "casa madre" decidesse di spazzare via dal mercato ogni possibile elemento di competizione da altre piattaforme streaming come Netflix è stato dissipato da Ted Sarandos, il manager e responsabile dei contenuti di Netflix, che ha dichiarato: "Siamo noi a decidere se cancellare o meno i nostri show e, fino ad ora, siamo più che contenti dei risultati ottenuti". Quindi sembrerebbe che, almeno per il momento, all'orizzonte non ci siano guai in vista per i prodotti di punta di Netflix. Per chi non lo ricordasse, infatti, Netflix è riuscita e imporsi prepotentemente nella quotidianità dei suoi utenti proprio grazie a Daredevil, che si presentava come un prodotto seriale d'altissimo livello.

Rimane un mistero come Netflix potrà proseguire il suo cammino Marvel se non avrà la possibilità di aggiungere nuovi personaggi, ma al momento i fan possono tirare un sospiro di sollievo all'idea di non perdere i propri beniamini, specie alla vigilia del debutto della terza stagione di Daredevil.

A questo punto non resta altro da fare che attendere per scoprire quali saranno le prossime mosse di Netflix per dare ancora una volta riverbero alle proprie creazioni. Forse con un nuovo cross-over come nel caso del deludente The Defenders? Oppure puntando su show spin-off?

Come si suol dire, ai posteri l'ardua sentenza.

speciale NetflixThe DefendersDaredevil
Impostazioni privacy