Netflix
Netflix

Netflix festeggia Jim Carrey e Kevin Costner


Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio compiono gli anni Jim Carrey e Kevin Costner, e su Netflix sono disponibili molti film con i due attori protagonisti.

Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio compiono gli anni Jim Carrey e Kevin Costner. Netflix ha scelto di festeggiare i due attori ricordando alcune loro interpretazioni in una due giorni hollywoodiana.

Jim Carrey è uno degli attori comici più noti di Hollywood, che si è fatto conoscere nel 1994 con "The Mask" e "Scemo e più scemo". Riconosciuto da critica e pubblico e premiato tra gli altri anche con due Golden Globes, Carrey ha dimostrato di essere un attore versatile accettando anche ruoli in film più drammatici, tra cui quello in "The Truman Show". Nel corso della sua carriera, Carrey ha alternato comicità e dramma, entrando nel cuore e nell'immaginario degli spettatori di tutto il mondo. Il 17 gennaio compie 55 anni.

Kevin Costner è uno degli attori e registi più carismatici del cinema internazionale, che si è fatto ben conoscere al grande pubblico e alla critica con il film "Balla coi lupi", confermatosi poi negli anni successivi come un attore di grande spicco con interpretazioni come quella che lo vede protagonista in "JFK – Un caso ancora aperto". Il 18 gennaio compie 62 anni.

Netflix ripercorre le carriere di Jim Carrey e Kevin Costner tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio proponendo alcuni dei film che hanno segnato loro carriera. A seguire i titoli disponibili in catalogo.

JIM CARREY – I FILM SU NETFLIX

THE MASK – 1994. Diretto da Chuck Russell, Carrey interpreta il personaggio di Stanley Ipkiss, timido e mediocre impiegato di banca alle prese con problemi quotidiani e ordinari.

SCEMO & PIÙ SCEMO – 1994. Diretto da Peter Farrelly, Jim Carrey è Lloyd Christmas, uno squattrinato autista di limousine che per sbaglio trova una valigetta piena di soldi destinata a dei malviventi e vuole restituirla alla sua proprietaria iniziando un viaggio rocambolesco e a tratti pericoloso in compagnia del suo coinquilino.

BUGIARDO BUGIARDO – 1997. Diretto da Tom Shadyac, Jim Carrey è Fletcher Reede, avvocato al culmine della carriera, grazie alle bugie che dice in tribunale per vincere a qualsiasi costo le cause legali. Purtroppo Fletcher ha il vizio di mentire anche nella vita privata ed è per questo che è separato dalla moglie. Dopo l'ennesima promessa infranta, il figlio di Fletcher desidera che per 24 ore il padre dica solo la verità: sarà l'inizio di una giornata molto lunga per Fletcher.

THE TRUMAN SHOW – 1998. Diretto da Peter Weir, Carrey è il trentenne Truman Burbank ignaro protagonista di un programma televisivo che va in onda in tutto il mondo ad ogni ora, mostrando tutta la sua vita ai telespettatori. Nonostante gli sforzi dei sceneggiatori, Truman comincia a sospettare qualcosa.

DICK & JANE – OPERAZIONE FURTO – 2005. Diretto da Dean Parisot, Carrey è Dick Harper, da poco vicepresidente di una grande società che fallisce e Dick decide insieme alla moglie di fare delle rapine per poter tornare alla loro vita di agi e privilegi.

UNA PAROLA PUÒ CAMBIARE TUTTO – 2005. Diretto da Peyton Reed, Jim Carrey veste i panni di Carl Allen, divorziato e in depressione. Quando incontra un guru ad un convegno sull'autostima, decide di diventare uno yes-man, pronto a dire di sì a qualunque proposta.  

COLPO DI FULMINE – 2009. Diretto da Glenn Ficarra e John Requa, questo film è tratto da una storia vera. Steven Russell, uomo sposato e con una figlia, si rende conto un giorno di essere gay. Comincia così il suo viaggio alla scoperta di sé stesso e del vero amore.

KEVIN COSTNER – I FILM SU NETFLIX

JFK – UN CASO ANCORA APERTO – 1991. Diretto dal mito Oliver Stone, il film racconta le vicende successive all'assassinio del Presidente degli USA John Fitzgerald Kennedy: Jim Garrison, procuratore distrettuale interpretato da Costner, ha una pista di indagine ignorata dal rapporto ufficiale che ricondurrebbe allo governo statunitense stesso.

WATERWORLD – 1995. Diretto da Kevin Reynolds e dallo stesso Costner, il film è ambientato in un mondo futuristico quasi totalmente sommerso dall'acqua, dove un navigatore mutante, una bella barista e una ragazzina sono i bersagli di un pirata minaccioso.

VIZI DI FAMIGLIA – 2005. Diretto da Rob Reiner, Costner interpreta in questo film Beau Burroughs, miliardario seducente che si dice essere stato l'ispirazione per il film "Il laureato". La figlia di una delle sue vecchie fiamme, in crisi con il fidanzato, entra nella sua vita per capire se lui sia davvero suo padre.

MR BROOKS – 2007. Diretto da Bruce E. Evans, il film narra la storia di Earl Brooks, uomo rispettabile e di successo nella vita di tutti i giorni, che però deve fare i conti con il suo alter ego killer e con un detective determinato a scoprire la verità dietro agli omicidi che si stanno perpetrando.

THE NEW DAUGHTER – 2009. Diretto da Luis Berdejo e basato sull'omonimo racconto dello scrittore John Connolly, il film è un horror in cui la figlia di Costner viene rapita da mostri misteriosi che vivono sottoterra, la eleggono loro regina e si accoppiano con lei. Il padre, nel disperato tentativo di salvarla, dovrà compiere una scelta.

3 DAYS TO KILL – 2014. Diretto da McG, in questo film d'azione Costner è un agente dei servizi segreti che scopre di essere malato terminale. Quando gli viene proposta una cura sperimentale in cambio di una missione top secret, l'agente accetta.

speciale Netflix
Impostazioni privacy