Netflix su NOW TV Box e Smart Stick (in UK)
Netflix su NOW TV Box e Smart Stick (in UK)

Netflix su NOW TV Box e Smart Stick disponibile in Italia


L'app di Netflix e' arrivata anche in Italia sui dispositivi NOW TV.

Dopo poco piu' di un anno dal debutto in UK, l'applicazione ufficiale Netflix è arrivata sui dispositivi NOW TV in Italia, come promesso dall'accordo annunciato alcuni mesi fa tra Sky e Netflix che ha fatto sì che l'app di Netflix arrivasse anche qui in Italia sui dispositivi NOW TV e anche sui decoder Sky Q italiani.

Dal 14 novembre 2019 in Italia, i possessori di dispositivi NOW TV –  NOW TV Box e NOW TV Smart Stick – possono installare l'app Netflix gratis, quindi loggarsi con il proprio account Netflix esistente per iniziare a guardare i contenuti compresi nel proprio abbonamento. 

Sulla maggior parte dei nuovi TV Box e Smart Stick NOW TV l'app Netflix viene precaricata sul dispositivo aggiornato all'ultimo firmware, ma è comunque scaricabile manualmente dall'app store del dispositivo NOW TV. Una volta installata l'app Netflix, questa si trova selezionando 'Le mie App' dalla schermata iniziale.

NOW TV non accetta pagamenti per l'abbonamento a Netflix , questi vanno direttamente gestiti con Netflix. Pertanto, anche se viene effettuata la registrazione tramite l'app Netflix sul NOW TV Box o Smart Stick bisogna accedere via web a Netflix per gestire l'abbonamento mensile e controllare i pagamenti. E' importante questa cosa: Netflix è separata da NOW TV, non c'è un'offerta che comprende sia NOW TV che Netflix: il dispositivo NOW TV va considerato solo come un altro device da cui si puo' accedere ai contenuti di Netflix, quindi serve avere un abbonamento separato a Netflix. Inoltre, i dispositivi NOW TV hanno l'output video massimo a 1080p, per cui anche avendo un abbonamento Netflix Premium non si possono vedere i contenuti in risoluzione 4k HDR, al massimo in FullHD. 

Come scaricare l'app Netflix su Smart Stick/TV Box?

Dal 14 Novembre è possibile avere l'App di Netflix direttamente sulla tua Smart Stick.
Potrai avere in un unico dispositivo le App di NOW TV e di Netflix.

Se hai attivato la tua Smart Stick/TV Box prima del 14 Novembre segui questi semplici passaggi per effettuare il download dell'app Netflix:
1. Seleziona "Apps" nel Menù principale a sinistra
2. Clicca sulla freccia di destra del telecomando Smart Stick/TV Box e cerca l'app Netflix scorrendo nella sezione. Seleziona l'icona e premi il tasto "OK".
3. Nella scheda di dettaglio seleziona "Aggiungi App" e premi il tasto "OK"
4. Una volta scaricata l'app, premi il tasto "OK" su "Vai alla App" per accedere subito.
Ora l'app Netflix è disponibile nella sezione "Home".

Se invece hai attivato la tua Smart Stick dopo il 14 Novembre l'app Netflix è già presente sulla tua Smart Stick: cercala nella sezione "Home".

Guida: Come scaricare l'app Netflix su Smart Stick/TV Box
Guida: Come scaricare l'app Netflix su Smart Stick/TV Box

speciale NOWspeciale Netflix
Impostazioni privacy