Netflix su Sky Q con offerta Intrattenimento Plus in Italia
Netflix su Sky Q con offerta Intrattenimento Plus in Italia

Netflix su Sky Q con Intrattenimento Plus: l’offerta in Italia


I contenuti di Netflix arrivano su Sky Q grazie al pacchetto Intrattenimento Plus.

Sky ha annunciato l'offerta che aggrega i contenuti di Netflix con quelli di Sky su Sky Q: Intrattenimento Plus. Si tratta di un nuovo pacchetto disponibile per i clienti Sky Q che hanno già, o che attivano, il pacchetto Sky Famiglia. I due pacchetti sono legati, non è possibile avere Intrattenimento Plus (e quindi i contenuti di Netflix) senza avere Sky Famiglia. Intrattenimento Plus puo' essere attivato dal 9 Ottobre 2019.

Intrattenimento Plus costa 9,99 euro al mese (va aggiunto il costo di Sky Famiglia e degli altri pacchetti e servizi del proprio abbonamento Sky). I clienti e Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo che attivano Intrattenimento Plus ricevono il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea) del valore di 15,99 euro. I clienti Sky Q Black o Sky Q Fibra che attivano Intrattenimento Plus ricevono il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 schermi in contemporanea) del valore di 11,99 euro ma possono scegliere di sottoscrivere il piano Netflix Premium a 4 euro in più al mese su netflix.com\account.

Conviene Netflix tramite Sky? E' soggettivo. Se un cliente Sky Q non ha mai avuto Sky Famiglia, perchè non interessato ai contenuti che offre, per avere Netflix Premium e Sy Famiglia deve considerare l'aggiunta di 15,39 euro, se ha Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo, oppure 19,39 euro se ha Sky Q Black o Sky Q Fibra. Se un cliente Sky Q ha già Sky Famiglia per avere Netflix Premium e Sy Famiglia deve aggiungere 9,99 euro, se ha Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo, oppure 13,99 euro se ha Sky Q Black o Sky Q Fibra. In generale, da sapere c'è che Intrattenimento Plus consente di avere sul proprio account Netflix tutte le caratteristiche a seconda del piano che si attiva, Standard o Premium, la visione viene poi limitata dal dispositivo su cui si guardano i contenuti, in base a cosa supporta. Ad esempio, i decoder Sky non supportano Dolby Vision, Dolby Atmos e HDR10; e Sky Q Fibra proprio non supporta il 4K, ha l'uscita massima in 1080p. Pertanto, prima di pensare a quanto bello puo' essere gestire tutto dal telefomando Sky, per vedere alla massima risoluzione un contenuto Netflix comunque bisogna affidarsi all'app del proprio Smart TV o altro dispositivo esterno; per i semplici contenuti in fullHD disponibili su Netflix puo' bastare il decoder Sky Q. Nulla impedisce di, in base alla composizione del proprio abbonamento Sky, attivare Intrattenimento Plus per pagare Netflix tramite Sky per risparmiare qualche euro (non piu' di tanti) e comunque guardare Netflix su altri dispositivi. Insomma, ciascuno deve farsi i propri conti in tasca, valutare se davvero andrà poi ad utilizzare la limitata applicazione Netflix su Sky Q oppure no.  

Nessuna novità, si sapeva che prima o poi Netflix sarebbe arrivato su Sky Q anche in Italia. Infatti, già da un anno i contenuti Netflix sono disponibili Sky Q nel Regno Unito. Ecco che anche in Italia i clienti Sky Q potranno vedere i contenuti di Netflix tramite l'applicazione 'Netflix' per Sky Q, con la comodità di usare lo stesso telecomando, quello del decoder Sky, e di pagare tutti su fattua Sky.

Come attivare Intrattenimento Plus con Netflix con Sky Q
Come attivare Intrattenimento Plus con Netflix con Sky Q

Cosa serve per sottoscrivere Intrattenimento plus?
• Se sei un cliente Sky Q con Sky Famiglia, puoi acquistare Intrattenimento plus direttamente su Sky Q (a partire dal 9 ottobre 2019) tramite il telecomando del decoder (serve il PIN per completare l'acquisto – se non lo ricordi, accedi al Fai da te, entra nella sezione "Gestisci dati e servizi" e seleziona "Reset e invio PIN" per ricevere il codice via e-mail).
• Se non hai Sky Famiglia, puoi aggiungere Sky Famiglia su Fai da te e successivamente acquistare Intrattenimento plus su Sky Q (dal 9 ottobre 2019).

Come acquistare Intrattenimento plus?
Puoi attivare Intrattenimento plus in pochi semplici passi, direttamente dal tuo Sky Q, a partire dal 9 ottobre 2019.
• Con Sky Q connesso ad internet, vai nella sezione Serie TV > Netflix e seleziona Intrattenimento plus. Oppure, con il Controllo vocale, pronuncia "Intrattenimento plus".
• Segui gli step a video e inserisci il PIN per completare l'acquisto. Se hai dimenticato il tuo PIN vieni sul Fai da te, seleziona la voce "Gestisci dati e servizi" ed effettua il reset del PIN, riceverai il codice via e-mail. puoi richiedere il reset PIN anche da Sky Q durante l'acquisto.
• Dopo aver inserito il PIN riceverai una mail e un messaggio a video di conferma adesione

Quale piano Netflix è incluso in Intrattenimento plus?
• Se sei cliente Sky Q Platinum con servizio Sky Q Plus attivo, avrai il piano Netflix Premium (visione in 4K e su 4 schermi in contemporanea) del valore di 15,99 euro.
• Se sei cliente Sky Q Black o Sky Q Fibra, avrai il piano Netflix Standard (visione in HD e su 2 schermi in contemporanea) del valore di 11,99 euro. Dopo aver scelto Intrattenimento plus, puoi sottoscrivere il piano Netflix Premium a 4 euro in più al mese su netflix.com\account. Oppure, se hai già un piano Netflix Premium puoi scegliere se mantenerlo direttamente durante l'attivazione del tuo account Netflix, a 4 euroin più al mese. Anche il pagamento del piano Netflix Premium verrà gestito in fattura Sky.

Attenzione: Il decoder Sky Q Fibra ha l'uscita video limitata alla risoluzione 1080p, non avendo il 4k disponibile, per cui anche attivando Netflix Premium a prezzo maggiorato i contenuti saranno visibili massimo in FullHD sul decoder Sky Q Fibra; è comunque possibile vedere alla massima risoluzione i contenuti di Netflix sugli altri device che supportano questa risoluzione tramite l'app di Netflix (ad esempio, tramite l'app Netflix su un TV 4k la visione arriva a 4k).

Se sottoscrivo Intrattenimento plus, su quali dispositivi potrò guardare Netflix?
Con Intrattenimento plus puoi guardare Netflix direttamente su Sky Q (Sky Q Platinum, Sky Q Mini, Sky Q Black, Sky Q fibra) e da tutti i device connessi a Internet che offrono l'applicazione Netflix come smartphone, tablet, pc, gaming console, DVD e Blu-ray players, Smart TV, home theater, per una lista piu' dettagliata ti invitiamo a consultare la pagina dei device Netflix supportati https://devices.netflix.com/it/

Ho già un abbonamento Netflix, potrò comunque aderire ad Intrattenimento plus?
Sì, puoi' aderire ad Intrattenimento plus anche se hai gia' un abbonamento Netflix, per avere, oltre all'intrattenimento e alle serie TV di Sky, anche Netflix. Una volta aderito all'offerta potrai mantenere il tuo profilo Netflix, spostando il pagamento in fattura Sky. Netflix creerà un credito per i giorni pagati e non usufruiti.

speciale Netflix
Impostazioni privacy