New Amsterdam 3
New Amsterdam 3

New Amsterdam, 4a stagione su Canale 5 in prima tv assoluta


Dopo un anno di sacrifici e difficoltà segnate dalla pandemia, il direttore sanitario Max Goodwin e il team del New Amsterdam iniziano un nuovo capitolo della loro vita.

Da Venerdì 3 giugno, in prima serata su Canale 5 va in onda la 4a stagione di "New Amsterdam", il medical drama targato NBC con protagonista il tormentato medico-paziente Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, e serie di denuncia, dove clinici, paramedici e personale amministrativo hanno un'unica missione: prestare aiuto a chi ne ha bisogno, gratuitamente, negli Stati Uniti.

Dopo un anno turbolento di sacrifici e difficoltà segnate dalla pandemia, tema al centro della terza stagione, il direttore sanitario Max Goodwin (Eggold) e il team del New Amsterdam iniziano un nuovo capitolo della loro vita. 22 gli episodi che compongono questa stagione, che ha preso il via negli Stati Uniti sul network NBCil 21 settembre scorso. 

Nell'episodio di apertura, Anima e corpo, Max e' pronto a buttarsi anima e corpo nella relazione con Helen, ma lei frena il suo entusiasmo comunicandogli la decisione di tornare per sempre a Londra, dove ha accettato l'incarico di direttore sanitario nella clinica che ha in cura sua madre. Max non si arrende e la convince a tentare una relazione a distanza. Intanto una serie di incendi dolosi distrugge vari settori del New Amsterdam, tutti spazi fino a poco prima impiegati come reparti covid. Nel tentativo di identificare il responsabile, Iggy interpella una sua ex paziente, piromane, attualmente ospite del reparto detenuti. Ma nel farlo sottovaluta le conseguenze tanto per la donna quanto per lui. Reynolds e Malvo fingono un rapporto professionale che nessuno dei due e' in grado di gestire e Reynolds cerca di sbloccare la situazione. Anche Max capisce che un rapporto a distanza con Helen non puo' funzionare e prende una decisione drastica.

Nel secondo episodio di stagione, Noi due insieme, Max e Sharpe rendono pubblica la loro relazione in ospedale. Nel frattempo, il team del New Amsterdam lotta per gestire una terapia intensiva sovraffollata e a corto di personale. Intando, il feedback eccessivamente critico di Iggy fa scappare i suoi tirocinanti.

Nel terzo episodio di stagione, Come è sempre stato, Max conosce una giovane immigrata che ha concepito un'idea molto innovativa per migliorare la sanita' nei paesi poveri del Terzo Mondo, ma incontra complicazioni legali con la sua brillante invenzione. Intanto, la Bloom, Iggy e Reynolds si sentono un po' traditi, sebbene siano anche felici per la storia d'amore dei loro amici. Iggy riceve una lezione di umiltà, mentre Brantley ha una sorpresa per il personale.

In questa quarta stagione entra nel cast la dottoressa Veronica Fuentes (Michelle Forbes), che si unisce alla squadra per alleggerire l'ospedale, sovraccaricato e sottofinanziato. A lei il compito di smantellare ogni programma di stampo progressista, un intento combattuto con determinazione e coraggio dal dottor Goodwin.

Le storie raccontate anche in questa quarta stagione sono ispirate a vicende reali, in quanto tratte dai racconti del Bellevue Hospital di New York, il più antico ospedale pubblico d'America, e dal volume Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital, scritto dall'ex direttore sanitario Eric Manheimer, coinvolto nella realizzazione della serie come autore e produttore.

New Amsterdam
Impostazioni privacy