Nexo Plus Store

Nexo Plus apre Store con titoli a noleggio (TVOD)


Tra i primi titoli acquistabili sul Nexo Plus Store per la visione in 48 ore ci sono: Per Lucio, Essere Robin Williams, The Rossellinis, Maledetto Modigliani, Paolo Conte, Via con me, Un divano a Tunisi, Nomad - in cammino con Bruce Chatwin, On the edge - Sul filo della lama, Con amore, Anthosa, One man and His shoes. 

di / 22.07.2021
Nexo Plus Store

Nexo Plus mentre continua ad arricchire il suo catalogo di film, documentari ed eventi visibili in streaming su abbonamento (SVOD) offre da oggi una nuova modalità di fruizione da parte del pubblico: ora, la piattaforma di contenuti in streaming firmata Nexo Digital ospita uno Store dove è possibile noleggiare (TVOD) titoli premium, alcuni a poche settimane dall'uscita nelle sale e alcuni esclusivi.

Tra i primi titoli disponibili, nel Nexo Plus Store si trova Per Lucio di Pietro Marcello, il film che unisce biografia e storia, realtà e immaginario per raccontare il cantautore bolognese Lucio Dalla. E poi Essere Robin Williams (Robin's wish) debutta in Italia proprio su Nexo Plus in TVOD, a settant'anni dalla nascita dell'attore scomparso nel 2014: con la regia di Tylor Norwood, questo documentario biografico raccoglie le testimonianze della terza moglie Susan Schneider, degli amici e dei colleghi che con l'attore hanno condiviso il set dell'ultimo film, Una notte al museo - Il segreto del faraone. E ancora, subito disponibili per il noleggio: The Rossellinis, Maledetto Modigliani, Paolo Conte, Via con me, Un divano a Tunisi, Nomad - in cammino con Bruce Chatwin, On the edge - Sul filo della lama, Con amore, Anthosa, One man and His shoesA questi titoli disponibili dal 22 luglio se ne aggiungeranno degli altri prossimamente.

I contenuti a noleggio disponibili nel Nexo Plus Store possono essere acquistati anche dai non abbonati a Nexo Plus, non è necessario sottoscrivere un abbonamento, e il prezzo del singolo titolo può variare (alcuni titoli costano 4,99 euro, altri 7,99 euro). Il film resta visibile per 48 ore dal momento del noleggio.

I primi titoli noleggiabili nello store di Nexo Plus

Per Lucio
Regia: Pietro Marcello. Anno: 2021. Cast: Umberto Righi (Tobia) e Stefano Bonaga.
Per Lucio è un viaggio visivo e sonoro nell'immaginario poetico e irriverente del cantautore bolognese Lucio Dalla. Una narrazione inedita del suo mondo condotta attraverso le parole del suo fidato manager Tobia e del suo amico d'infanzia Stefano Bonaga. Il film unisce biografia e storia, realtà e immaginario, dando vita a un ritratto che attinge dall'infinito bacino dei repertori pubblici e privati, storici e amatoriali. Liriche e musiche dipingono un'Italia sotterranea e sfumata, immergendo lo spettatore in una libera narrazione del Paese attraverso i tragici eventi del periodo e il boom economico.

Essere Robin Williams
Regia: Tylor Norwood. Cast: Robin Williams, Susan Schneider Williams, Shawn Levy, John R. Montgomery, Rick Overton and David E. Kelley. Anno: 2020.
"Essere Robin Williams" è un racconto potente sugli ultimi giorni dell'attore-comico Robin Williams. Per la prima volta, la lotta di Robin contro una malattia neurodegenerativa mortale, nota come demenza da corpi di Lewy, viene mostrata con dettagli sbalorditivi. Attraverso una lente giornalistica avvincente, questa incredibile storia getta una luce completamente nuova sulla tragedia, la bellezza e il potere dietro la mente di uno dei più grandi intrattenitori di tutti i tempi.

The Rossellinis
Regia: Alessandro Rossellini. Cast: Isabella Rossellini, Renzo Rossellini, Robin Rossellini, Ingrid Rossellini, Gil Rossellini, Nur Rossellini e Katherine Cohen. Anno: 2020.
Roberto Rossellini è stato un genio del cinema e un padre spiccatamente anticonformista. I suoi amori hanno riempito le prime pagine dei giornali di tutto il mondo, scandalizzando la rigida morale degli anni Cinquanta e dando alla luce una famiglia numerosa, orgogliosamente multietnica e decisamente allargata.  Alessandro, primo nipote del grande regista, ha avuto una carriera traballante da fotografo e un lungo passato di tossicodipendenza. Come primo nipote di un genio, non si sente all'altezza del cognome. Decide così di girare a 55 anni il suo primo film, affrontando con ironia la saga dei Rossellini e obbligando i parenti a un'impossibile terapia familiare davanti alla macchina da presa.

Maledetto Modigliani
Regia: Valeria Parisi. Anno: 2020.
Livornese dalla vita breve e tormentata, Dedo o Modì, come fu soprannominato, viene qui narrato da un punto di vista originale: quello di Jeanne Hébuterne, l'ultima giovane compagna, che si suicidò due giorni dopo la morte dell'amato, avvenuta all'Hôpital de la Charité di Parigi il 24 gennaio del 1920. Ma per comprendere davvero Modigliani, quarto figlio di una famiglia di origini ebraiche sull'orlo di una crisi finanziaria, bisogna partire proprio dalla sua Livorno e da una provincia italiana che sin dagli albori gli è troppo stretta...

Paolo Conte, Via con me
Regia: Giorgio Verdelli. Voce Narrante: Luca Zingaretti. Anno: 2020.
Paolo Conte, Via con me è un itinerario ideale con la voce narrante di Luca Zingaretti per raccontare un personaggio eclettico e, per certi versi, misterioso. Una grande storia, non soltanto musicale. Un intreccio di parole, versi e musiche che scattano foto del nostro immaginario attraverso le canzoni, i concerti, gli amici e le riflessioni del grande artista astigiano.

Nomad - In cammino con Bruce Chatwin
Regia: Werner Herzog. Cast: Werner Herzog, Bruce Chatwin, Karin Eberhard, Nicholas Shakespeare, Elizabeth Chatwin. Anno: 2019.
Ormai vicino alla morte, lo scrittore Bruce Chatwin chiese all'amico Herzog di poter vedere il suo recente film sulla tribù nomade dei Wodaabe. In cambio Chatwin diede a Herzog lo zaino che aveva portato con sé in giro per il mondo. Con questo zaino, trent'anni dopo, Herzog si lancia in un viaggio ispirato dalla loro comune passione per la vita nomade. Un omaggio vibrante e appassionato a un uomo che attraverso il suo lavoro è riuscito ad esplorare l'irrequietezza umana e il suo bisogno di essere sempre in movimento.

Un divano a Tunisi
Regia: Manele Labidi. Cast: Golshifteh Farahani, Majd Mastoura, Hichem Yacoubi. Anno: 2020.
In Tunisia c'è stata la Primavera araba, ma forse aprire uno studio da psicanalista per una donna è ancora troppo presto... Selma è una giovane psicanalista dal carattere forte e indipendente cresciuta a Parigi insieme al padre, quando decide di tornare nella sua città d'origine, Tunisi, determinata ad aprire uno studio privato le cose non andranno come previsto... La ragazza si scontrerà con un ambiente non proprio favorevole, i suoi parenti cercheranno di scoraggiarla, lo studio inizierà a popolarsi di pazienti alquanto eccentrici...

One Man and His Shoes
Regia: Yemi Bamiro. Cast: David Falk, Jemele Hill, Scoop Jackson. Anno: 2020.
Il fenomeno delle Air Jordan - le sneakers ispirate al campione di pallacanestro Michael Jordan - non è solo l'esempio di un marketing innovativo e di un business di successo, ma è anche una storia carica di un significato sociale, culturale e razziale. Una storia con un lato oscuro: il prezzo elevato e la strategia di marketing messa in atto da Nike hanno fomentato a tal punto la domanda del prodotto che dal 1989 alcuni giovani hanno ucciso e sono stati uccisi per un paio di scarpe. Questo film mostra l'oscura storia d'amore tra l'America, il capitalismo consumistico e la cultura delle celebrità.

Con amore Antosha
Regia: Garret Price. Cast: Anton Yelchin, J.J. Abrams, Sofia Boutella. Anno: 2019.
Il prolifico giovane attore Anto Yelchin era più maturo dei suoi anni e ha lasciato un segno indelebile in tutti i suoi compagni di viaggio. Scomparso improvvisamente, questa emozionante lettera d'amore racconta la storia di Anton attraverso le sue parole e quelle di coloro che l'hanno conosciuto: giovane attore promettente della creatività poliedrica e personalità unica.