Niccolò Centioni: I Cesaroni 7? Non ci sarei stato


Il giovane attore ha anche dichiarato che, qualora fosse stata ideata una settima stagione de I Cesaroni, avrebbe preferito non parteciparvi.

Niccolò Centioni è stato a lungo tempo uno dei protagonisti della serie televisiva ambientata alla Garbatella (quartiere popolare di Roma), I Cesaroni, interpretando il ruolo di Rudi, il secondogenito di Giulio (Claudio Amendola) e fratello di Mimmo (Federico Russo) e Marco (Matteo Branciamore).

Di recente, l'attore è stato intervistato in seguito alla sua partecipazione al programma Notti sul ghiaccio, che però lo ha visto protagonista solo per qualche puntata, svelando alcuni retroscena della serie tv che lo ha reso famoso e raccontando la sua esperienza.

Il giovane attore ha anche dichiarato che, qualora fosse stata ideata una settima stagione della serie, avrebbe preferito non parteciparvi: evidentemente, lui come molti altri, sente che il suo personaggio non ha più molto da aggiungere, e forse anche per questo motivo, e per non annoiare il pubblico, sarebbe meglio dare un taglio alla programmazione dei Cesaroni.

In effetti, l'ultima stagione della serie tv, andata in onda lo scorso settembre, sembra non aver riscosso un notevole successo, almeno non quanto era accaduto nelle edizioni precedenti: se è vero che vi è stata molta partecipazione sui social, è anche vero che il numero un fatto di ascolti è calato molto, decretando di fatto l'insuccesso di questa sesta stagione.

Secondo Niccolò Centioni, il fatto che il pubblico abbia in qualche modo perso l'interesse per I Cesaroni potrebbe essere in buona parte dovuto all'assenza di molti personaggi-chiave della serie tv: come ricorderemo, molti degli attori storici, a partire da Matteo Branciamore ed Alessandra Mastronardi, hanno lasciato la serie, seguiti a ruota da Elena Sofia Ricci Max Tortora.

Lo stesso Niccolò avrebbe rifiutato di partecipare ad una settima stagione della serie tv, perché secondo lui, quando ci si cala troppo in un personaggio, si finisce con l'essere confusi per questo: vivere come Rudi Cesaroni non è la massima aspirazione dell'attore, che invece vorrebbe misurarsi in altre esperienze televisive.

Ciò ovviamente non significa che il giovane attore voglia rinnegare il successo ottenuto con la serie, e l'esperienza che lavorare con attori importanti ha comportato, ma sicuramente, alla sua età, è giusto voler sperimentare altri ruoli, e misurarsi in nuovi personaggi.

I Cesaroni
Impostazioni privacy