Alabama Monroe
Alabama Monroe

Oscar 2014: Alabama Monroe uscirà in Italia in primavera


Candidato all'Oscar come Miglior Film Straniero, Alabama Monroe del regista belga Felix Van Groeningen uscirà nei cinema italiani a primavera.

Vi presentiamo una breve sinossi, la foto ed il trailer ufficiale del film candidato all'Oscar Alabama Monroe (The Broken Circle Breakdown), che verrà distribuito nei nostri cinema da Satine Film la prossima primavera.

Dopo le 4 nomination per Re della Terra Selvaggia (Beasts Of The Southern Wild), Satine Film torna nuovamente in corsa alla notte degli Oscar con Alabama Monroe – una storia d'amore (The Broken Circle Breakdown), candidato come miglior film straniero (assieme con il nostro La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino).

Un film belga, Alabama Monroe è diretto dal belga Felix Van Groeningen, che ha già convinto le giurie di numerosi festival e ottenuto diversi riconoscimenti, recentemente anche il premio Lux 2013 assegnato dai deputati del Parlamento europeo. Il film in concorso ai prossimi Oscar 2014 racconta la storia d'amore di Elise e Didier, la magnifica coppia a cui la vita chiede di mettere a dura prova quel cerchio perfetto di felicità che avevano costruito intorno a sé.

Alabama Monroe – una storia d'amore arriverà in Italia in primavera: "È un film che rimane nel cuore, non vediamo l'ora di farlo conoscere al pubblico italiano" dice Claudia Bedogni della Satine Film.

I vincitori degli Oscar 2014, i più alti meriti cinematografici, saranno annunciati Domenica 2 marzo 2014, presso il Dolby Theatre di Los Angeles. A condurre la serata è stata scelta per la seconda volta Ellen DeGeneres. A trasmettere la trasmissione negli Stati Uniti sarà ancora il Network ABC.

Clicca qui per tutte le Nomination degli Oscar 2014.

Impostazioni privacy