Premio Tv 2014
Premio Tv 2014

Oscar Tv 2014: i Vincitori


Decretati i Vincitori degli Oscar Tv 2014: Affari Tuoi, Avanti un Altro, Ballando con le stelle, Le Iene Show. Edicola Fiore miglior programma Web, Gianni Morandi - live in Arena miglior evento.

Al Teatro Ariston di Sanremo Fabrizio Frizzi sta conducendo la 54esima edizione del Premio Regia Televisiva (Premio Tv 2014) in cui si assegnano gli Oscar TV 2014. Intanto, sappiamo già tutti i vincitori, che vi elenchiamo di seguito. Se volete seguire il nostro liveblog della cerimonia di premiazione andate qui.

A vincere il Premio Tv 2014, secondo la valutazione prima di oltre 100 testate giornalistiche e poi dell'Accademia del Premio Tv, sono stati i seguenti programmi di intrattenimento e talk show di informazione: Affari Tuoi (Rai1), Avanti un Altro (Canale 5), Ballando con le stelle (Rai1), Le Iene Show (Italia1), L'Eredità (Rai1), Report (Rai3), Sogno e son desto (Rai1), Striscia la Notizia (Canale 5), Tale e Quale Show (Rai1), The Voice of Italy (Rai2).

Carlo Conti oltre ai riconoscimenti per Tale e Quale Show e L'Eredita, è stato anche votato come Miglior Personaggio Televisivo Maschile. Ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il premio come Miglior Personaggio Televisivo Femminile è Luciana Littizzetto. La fiction premiata è Don Matteo 9 (Rai1) che batte la concorrenza di Un Matrimonio e Una Grande Famiglia 2. A Sky TG24, diretto da Sarah Varetto,  ha conquistato il premio come Miglior TG.

Per la prima volta nella sua storia, è stato introdotto il premio come Miglior Programma Web che è stato attribuito a Fiorello per la sua originale e divertente Edicola Fiore, diventato programma di successo anche su Rai Radio 2. Inoltre, Evento straordinario tv dell'anno a Gianni Morandi per il concerto-evento all'Arena di Verona dello scorso ottobre.

A decretare i vincitori assoluti è stata l'Accademia del Premio Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini,  Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani,  Annalisa Monfreda. Come di consueto le operazioni di voto sono state certificate dal legale di garanzia del Premio Tv, l'Avvocato Anna Schiavano.

Inoltre, nel corso della diretta, i telespettatori hanno eletto la Migliore Trasmissione Televisiva dell'Anno (a televoto terminato vi daremo il vincitore) UPDATE:23:50 Il il pubblico ha eletto Affari Tuoi il Miglior Programma televisivo dell'anno.

Nel corso della cerimonia di premiazione non sono mancati momenti di musica, spettacolo e comicità, accompagnati dall'orchestra "Terra d'Otranto" diretta dal Maestro Antonio Palazzo. 


Vincitori Oscar Tv 2014
​• Tale e quale show (Rai1)
​• Avanti un altro! (Mediaset)
• Sogno e son desto (Rai1)
• Report (Rai3)
• Ballando con le stelle (Rai1)
• Affari tuoi (Rai1)
• Le Iene Show (Italia1)
• L'Eredità (Rai1)
• Striscia la notizia (Canale5)
• The voice of Italy (Rai2)

Personaggio femminile – Luciana Littizzetto
Personaggio maschile – Carlo Conti
Miglior fiction – Don Matteo 9
Miglior Tg – SkyTg 24

Evento straordinario tv dell'anno – Gianni Morandi – live in Arena
Miglior programma web – Edicola Fiore

Miglior Programma televisivo dell'anno eletto dal pubblico col Televoto
• Affari tuoi (Rai1)

Don MatteoTale e Quale ShowL’Eredita’Le IeneStriscia la Notizia
Impostazioni privacy