Pacific Rim, del Toro lavora su Pacific Rim per avere un terzo film

'La direzione verso cui stiamo andando è molto diversa dal primo film' promette del Toro, confermando lo sviluppo del secondo film per arrivare ad un terzo.
Pacific Rim, del Toro lavora su Pacific Rim per avere un terzo film

Entro la fine di Pacific Rim, i nostri eroi Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi) avevano con successo salvato l'umanità per sempre... o forse no. Facendo il suo impossibile per aprire un nuovo portale in quel mondo alieno, il regista Guillermo del Toro è al lavoro con lo sceneggiatore Zak Penn sulla lavorazione di Pacific Rim 2, e ha dato a Collider un aggiornamento sul sequel e... sul sequel successivo. Proprio così, ci sarà un terzo Pacific Rim.

"La direzione verso cui stiamo andando è molto diversa dal primo film" del Toro dice. "Tutto quello che posso dire è alcuni dei personaggi preferiti torneranno, alcuni altri no perché abbiamo deciso che andremo ambiziosamente a dire 'Speriamo di avere tre film', così alcuni personaggi arriveranno alla fine del secondo, sperando di riaverli nel terzo. Spero che alla gente piaccia, ma siamo per avere un'esperienza molto diversa dalla prima ".

Dato che non abbiamo mai avuto un Hellboy 3, è molto ottimista del Toro nel riuscire ad arrivare ad avere un Pacific Rim 3. Quali personaggi non torneranno? Charlie Hunnam verrà sostituito? Che dire dello scienziato interpretato da Charlie Day? Oppure potrebbe essere Idris Elba a non tornare?

Attualmente Guillermo del Toro lavora su una seconda stagione della serie di FX "The Strain", poi dovrà ultimare Crimson Peak in uscita nel 2015 e poi dovrà lavorare su un misterioso film in bianco e nero, quindi del Toro ha molto su cui lavorare prima di Pac Rim 2, anche se la pre-produzione dovrebbe iniziare nel 2015.

"Abbiamo ottenuto la prima bozza del film ora, e ci accingiamo a spendere altri 4-5 mesi sulla sceneggiatura prima di iniziare la pre-produzione", del Toro ha confermato. "Inizieremo la pre-produzione il prossimo anno in agosto-settembre e speriamo di iniziare a girare a novembre-dicembre del prossimo anno."

Pacific Rim 2 attualmente ha una data di uscita fissata al 7 aprile 2017.



Apri Box Commenti Movietele Comments