Paramount+
Paramount+

Paramount+, le uscite di Giugno 2023


Escono su Paramount+ Queen Of The Universe S2, Star Trek: Strange New Worlds S2, School Spirits, Evil S2, Lo Sceicco (Der Scheich), La Lotteria: la Leggenda del sogno Messicano. Spazio anche al Pride Month.

Nel mese di Giugno 2023, sulla piattaforma Paramount+ arrivano nuovi contenuti tra serie, film, show, cartoni e documentari tra cui la seconda stagione di Queen Of The Universe (dal 3 giugno), la seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds (dal 15 giugno), School Spirits (dal 30 giugno), la seconda stagione di Evil (dal 5 giugno), Lo Sceicco (Der Scheich) (dall’8 giugno), La Lotteria: la Leggenda del sogno Messicano (dal 27 giugno).

Nel mese di giugno, Paramount+ celebra il Pride Month proponendo selezionati titoli di serie e film che abbracciano la cultura LGBTQIA+: oltre al contest canoro Queen Of The Universe, la sezione raccoglie il docu reality The Real Friends Of Weho, la serie biopic Bosè, e film come Kinky Boots, Billy Elliott, American Beauty, Dreamgirls, Mean Girls e altri ancora. E poi spazio a titoli inclusivi con personaggi LGBTQIA+, tra cui Wolf Pack, Yellowjackets, Grease: Rise Of The Pink Ladies e Sky Med.

Inoltre, Paramount+ ha già anticipato l’arrivo in piattaforma nel mese di agosto della terza stagione della serie iCarly interpretata da Miranda Cosgrove, con anche Jerry Trainor, Nathan Kress, Laci Mosley e Jaidyn Triplett. Nei nuovi episodi della terza stagione, Carly e Freddie si trovano in difficoltà nel ridefinire il loro rapporto (#Creddie), Spencer prova a tornare alle sue radici e la riunione di Harper con una vecchia rivale porta a un esito inaspettato. Le prime due stagioni della serie sono già disponibili in piattaforma.

Nel corso del mese di giugno 2023, in piattaforma è prevista l’entrata anche dei film About A Boy(2011, regia di Chris Weitz e Paul Weitz), Orgoglio e Pregiudizio (2005, regia di Joe Wright), The Pianist (2002, regia di Roman Polanski), Highlander, The Doors, Il Mandolino Del Capitano Corelli (2001, regia di John Madden), Elizabeth-The Golden Age (2007, regia di Shekhar Kapur).

QUEEN OF THE UNIVERSE | 2a stagione dal 3 giugno
Graham Norton conduce la seconda stagione del contest canoro che segue drag queen mentre si sfidano mettendo in luce i loro migliori talenti, di fronte al pubblico dal vivo e al “Pop Diva Panel” dei giudici composto da Michelle Visage, Vanessa Williams, Trixie Mattel e Mel B. Nel cast della seconda stagione presente anche la concorrente italiana Aura Eternal, tra i primi tre classificati nella seconda stagione di Drag Race Italia. RuPaul è produttrice esecutiva di Queen of the Universe, con MTV Entertainment Studios e World of Wonder, produttori della serie “RuPaul’s Drag Race”. Il cast di doppiatori italiani della serie include professionisti e da drag queen: oltre ad Aura Eternal al doppiaggio di sé stessa nella versione italiana della serie presenti anche la drag queen Lina Galore, oltre a Simone Leonardi, Mirko Ranù e Antonello Angiolillo.

EVIL | 2a stagione dal 5 giugno
La seconda stagione della serie originale Paramount+ che ha debuttato nel 2019 negli Stati Uniti dove è giunta già alla sua quarta stagione. In Italia è arrivata la prima stagione nello scorso mese di maggio su Paramount+, dove proseguirà con la seconda stagione nel successivo mese di giugno. Il cast include Mike Colter, Katja Herbers, Christine Lahti, Micheael Emerson e Aasif Mandvi. La serie segue uno psicologo clinico scettico si unisce a un prete in formazione e a un appaltatore mentre indagano su presunti eventi inspiegabili, incluso un possesso demoniaco e altri eventi straordinari per vedere se c’è una spiegazione scientifica o se sta accadendo qualcosa di veramente soprannaturale.

LO SCEICCO (DER SCHEICH) | dall’8 giugno
Basata sulla storia vera dell’operaio Volker Eckel e con Petra Schmidt-Schaller, la serie tedesca Der Scheich racconta di un uomo e di sua moglie improvvisamente braccati dai gangster e da un assassino. I due fuggono infine in Svizzera dove l’uomo finge di essere uno sceicco miliardario, prima di arrivare alla resa dei conti finale.

FOOL ME | dall’8 giugno
Documentario legato alla serie Lo Sceicco (Der Scheich) che segue l’addestramento degli attori sul come riuscire ad impersonare dei truffatori.

STAR TREK: STRANGE NEW WORLDS | 2a stagione dal 15 giugno
Nella seconda stagione di Star Trek: Strange New Worlds, basata sugli anni in cui il Capitano Christopher Pike ha guidato la U.S.S. Enterprise, è presente l’episodio speciale crossover diretto da Jonathan Frakes e realizzato con un misto di live-action e animazione in cui si vede l’ingresso di Tawny Newsome come il guardiamarina Beckett Mariner nella U.S.S. Enterprise, e di Jack Quaid come il guardiamarina Brad Boimler, in Star Trek: Lower Decks.  Il cast include Con Anson Mount, Rebecca Romijn, Ethan Peck, Tawny Newsome, Jack Quaid, Paul Wesley e Carol Kane.

WOLF PACK | versione doppiata in italiano dal 15 giugno
Dopo essere stata proposta in Italia su Paramount+ dal 23 Febbraio al 13 Aprile 2023 in lingua originale con sottotitoli in italiano quasi in contemporanea con l’uscita negli Stati Uniti sulla stessa piattaforma, la serie  Wolf Pack, basata sulla serie di libri di Edo Van Belkom, arriva su Paramount+ nella versione doppiata in italiano. La serie segue il cambio di vita di quattro adolescenti dopo che un incendio ha risvegliato un temibile lupo mannaro ed un legame tra loro. Nel cast presenti Sarah Michelle Gellar, Armani Jackson, Bella Shepard, Chloe Rose Robertson, Tyler Lawrence Gray e Rodrigo Santoro.

BRUCE SPRINGSTEEN: I DOCUMENTARI | dal 15 giugno
Nel mese di Giugno 2023, la piattaforma Paramount+ propone tre documentari che celebrano la carriera di “The Boss” Bruce Springsteen:
• Bruce Springsteen Wings For Wheels: The Making Of Born To Run
: la storia dell’album forse più importante di Bruce Springsteen, dal momento in cui sono state scritte le canzoni al dopo l’uscita, passando per la produzione. Il documentario include immagini inedite girate negli anni tra il 1973 e il 1975;
• Bruce Springsteen & The E Street Band – Live In New York City: il meglio delle registrazioni dei concerti a New York City nel 2000 durante i “Reunion” tour del 1999 e del 2000;
• Bruce Springsteen & The E Street Band – The Legendary 1979 No Nukes Concert: i 13 brani del concerto tratti ex novo da filmati originali, restaurate e remixate in alta definizione.

SCHOOL SPIRITS | dal 30 giugno
School Spirits è una serie originale che segue una adolescente mentre si adatta alla scuola superiore nell’aldilà, dove è rimasta bloccata senza via d’uscita assieme ad altri studenti, non arrendendosi all’idea che un modo per andarsene da quel purgatorio esista: ma più si avvicina alla scoperta della verità, più segreti e bugie scopre. Il cast della serie, basata sulla graphic novel di Nate & Megan Trinrud e Maria Nguyen, comprende Peyton List, Kiara Pichardo,Milo Manheim, Josh Zuckerman, Spencer MacPherson, Kristian Flores, Nick Pugliese,Sarah Yarkin e Rainbow Wedell. Presenti anche Josh Zuckerman e Maria Dizzia in ruoli di guest star ricorrenti. I primi due episodi sono stati diretti da Max Winkler, il quale serve anche da produttore esecutivo dello show con Oliver Goldstick.

DURAN DURAN: A HOLLYWOOD HIGH | dal 21 giugno
I Duran Duran sono protagonisti di questa produzione che celebra i primi quarant’anni di carriera della band proponendo interviste inedite, video di backstag e immagini esclusive di repertorio.

LA LOTTERIA: LA LEGGENDA DEL SOGNO MESSICANO | dal 27 giugno
La Lotteria: La Leggenda Del Sogno Messicano è un film del 2022 diretto da J.M Cravioto e basato sulla storia vera del furto della “Corazonada”, un premio multimilionario della lotteria, commesso nel 2012 da sette impiegati governativi: sono riusciti a rubare 160 milioni di pesos (all’epoca equivalenti a qualcosa come 10 milioni di dollari). La festa del gruppo della riuscita del colpo durò molto poco: è stata solo questione di poche settimane la loro cattura. Il cast del film include Bruno Bichir, Osvaldo Benavides, Flavio Medina, Michelle Renaud e Ana Gonzalez Bello.

EvilDer ScheichStar Trek: Strange New WorldsWolf PackSchool SpiritsDer Scheich (stagione 1)Star Trek: Strange New Worlds (stagione 2)Wolf Pack (stagione 1)School Spirits (stagione 1)
Impostazioni privacy