Star Wars Rebels

Pechino Express 2, perché la puntata del 7 Ottobre non è andata in onda


Pechino Express 2 salta di una settimana per via della controprogrammazione di Canale 5 'Gianni Morandi Live in Arena'.

di / 08.10.2013
Star Wars Rebels

Non è andata in onda la sesta puntata di Pechino Express, il reality show condotto da Costantino della Gherardesca in onda su Rai Due in prima serata: la programmazione del palinsesto televisivo prevedeva, infatti, che Pechino Express andasse in onda la sera del 7 ottobre 2013, su Rai Due, ma la trasmissione televisiva con Gianni Morandi protagonista, "Gianni Morandi Live in Arena", ha decisamente cambiato le carte in tavola.

[UPDATE] Pechino Express 2: sesta e settima puntata il 14 e 16 Ottobre 2013

Mediaset ha messo sotto torchio la Rai, facendole cambiare i suoi programmi probabilmente per non essere travolta dagli ascolti che la trasmissione con Gianni Morandi avrebbe provocato: il programma Gianni Morandi Live in Arena, infatti, è andato in onda lo scorso lunedì sera su Canale 5, mentre la seconda puntata andrà in onda questa sera.

I telespettatori sembrano non aver gradito la scelta dell'emittente Rai, che ha preferito sostituire la sesta puntata del reality show con due episodi di NCIS - Unità anticrimine. Anche le altre emittenti, tuttavia, hanno deciso di rinviare le loro programmazioni: Colorado, ad esempio, ha lasciato spazio al film L'incredibile Hulk.

Pechino Express è stata pertanto rimandata, ma non risulta ad oggi ancora chiaro quando la puntata potrà essere recuperata; a questo proposito è stato abbastanza esaustivo Maurizio Caverzan, inviato de Il Giornale, il quale, in un'intervista rilasciata a ilsussidiario.net, ha dichiarato di non essere d'accordo con la scelta di Rai Due di rimandare la puntata di Pechino Express prevista per lunedì scorso, soprattutto per una questione di fidelizzazione. I telespettatori, infatti, sono fedeli followers del programma, abituati da un lato ad una data programmazione, dall'altro ad una evidente periodicità: la scelta di rimandare, all'ultimo minuto, la programmazione del reality show tanto seguito dai telespettatori di Rai Due non è stata pertanto una scelta felice, anche se, date le previsioni sugli ascolti del programma di Morandi, la Rai avrebbe avuto tutti i motivi per temere una sconfitta.

Gli appassionati di Pechino Express, quindi, per assistere alla nuova avventura che riguarderà i concorrenti rimasti - sono sei le coppie ancora in gara - dovranno con molta probabilità attendere il prossimo lunedì: intanto, sono fuori dal programma l'imprenditore calabrese Angelo Costabile e l'attrice Corinne Clery, la discussa coppia dei fidanzati eliminata la scorsa settimana.

Chi saranno i prossimi concorrenti a dover lasciare il programma? Quali saranno le prossime avvincenti sfide a cui le coppie verranno sottoposte? E chi di loro vincerà la prossima puntata, con l'opportunità di scegliere l'ente benefico a cui donare il ricavato dei 5000 euro vinti nella puntata?

Tutto questo e molto altro ancora, su Rai Due il prossimo lunedì!

[UPDATE] Pechino Express 2: sesta e settima puntata il 14 e 16 Ottobre 2013