Pechino Express 2014
Pechino Express 2014

Pechino Express 2014: prime due puntate 7-8 settembre su Rai2


La terza edizione di Pechino Express al via con un doppio appuntamento in prima serata su Rai2: domenica 7 e lunedì 8 settembre 2014.

Si è tenuta presso gli studi Rai di via Mecenate a Milano la conferenza stampa di presentazione di Pechino Express 2014, la terza edizione del talent che prenderà il via domenica 7 settembre in prima serata su RaiDue. Da non perdere anche il secondo appuntamento, perchè sarà il giorno dopo: Lunedì 8 settembre. La rotta di quest'anno dovreste già la abbiamo anticipata: si parte dalla Birmania per viaggiare con destinazione finale Bali passando per la Malesia, la Repubblica diSingapore e l'Indonesia. Otto sono le coppie in gara, e anche queste già le conoscete.

Il viaggio per le 8 coppie in gara inizia da Mandalay in Myanmar. Il secondo paese che i viaggiatori andranno a visitare sarà la Malesia, una terra ricca di tradizioni, in cui mondo antico e mondo moderno si miscelano perfettamente. Altra tappa sarà la moderna Singapore, una città che nonostante ricca di grattacieli, tra cui il famoso Marina Bay Sands, rappresenta un perfetto connubio tra natura e modernità. Le coppie rimaste in gara faranno infine il loro ingresso in Indonesia, l'ultimo paese toccato da Pechino Express. Dall'isola di Giava fino ad arrivare alle spiagge paradisiache di Bali.

Queste le coppie di Pechino Express 2014:

I fratelli: Clementino – Paolo Maccaro 
Le immigrate: Romina Giamminelli – Mariana Rodriguez 
Le Cougar: Eva Grimaldi – Roberta Garzia 
Gli Eterosessuali: Michael Lewis – Luca Betti 
I Benestanti: Sofia Odescalchi – Uberto Marchesi 
Le Cattive: Antonella Ventura – Alessandra Angeli 
Gli sposini: La Pina – Emiliano Pepe 
I Coreografi: Alessandra Celentano – Corrado Giordani 

Costantino della Gherardesca è alla conduzione di questa terza edizione, la sua seconda consecutiva. Costantino alla vigilia del doppio appuntamento di domenica e lunedì su Rai2 ha dichiarato:

 "Quest'anno il cast mi ricorda quel cartone animato bellissimo che guardavo da bambino e che si chiama Wacky Races. Inoltre questa edizione sarà molto più difficile. L'anno scorso, infatti, mi sono fatto male più io dei concorrenti e quindi ci siamo detti che l'avventura sarebbe dovuta essere molto più dura. Già adesso ci siamo accorti che il pubblico è entusiasta e non vede l'ora che inizi, perché è un programma che porta in televisione libertà e un divertimento leggero, senza censura. Ha uno stile che si avvicina alla tv inglese mantenendo l'ironia italiana. Ci sono, secondo me, due elementi fondamentali che determinano il successo di Pechino Express. La prima è il montaggio, vero e proprio conduttore del programma, e il fatto che documentiamo luoghi interessanti e gli spettatori sono interessati ai programmi di viaggio e a vedere luoghi fuori dalle rotte abituali e dai soliti cliché. A proposito di cliché, nelle testate giornalistiche ci dipingono i paesi musulmani come ostili. Con Pechino Express impariamo che la realtà non è così come ce la raccontano i giornali e per scoprirla dobbiamo viaggiare"!

Anche quest'anno Pechino Express vivrà sul web durante il periodo di messa in onda. Oltre al sito ufficiale Rai (pechinoexpress.blog.rai.it/) sarà possibile rimanere aggiornati attraverso i social network: foto e curiosità saranno accessibili dagli account ufficiali di Facebook (www.facebook.com/PechinoExpress), Twitter (@pechinoexpress) e Instagram (@pechinoexpress).

Ricapitolando, i primi appuntamenti con Pechino Express 2014 sono: la prima puntata domenica 7 settembre, e la seconda puntata lunedì 8 settembre in prima serata (dalle ore 21) su RaiDue.

Pechino Express
Impostazioni privacy