Pirati! Briganti da strapazzo
Pirati! Briganti da strapazzo

Pirati Briganti da strapazzo: scopriamo tutti i personaggi


In attesa dell’uscita il prossimo 4 aprile in tutte le sale italiane del film Pirati! Briganti da strapazzo in 3D e 2D, vi presentiamo tutti i personaggi dell’animazione diretta da Peter Lord e doppiata, tra gli altri, da Christian De Sica nella parte del barbuto Capitano dei Pirati e Luciana Littizzettonella parte della regina diabolica. […]

In attesa dell’uscita il prossimo 4 aprile in tutte le sale italiane del film Pirati! Briganti da strapazzo in 3D e 2D, vi presentiamo tutti i personaggi dell’animazione diretta da Peter Lord e doppiata, tra gli altri, da Christian De Sica nella parte del barbuto Capitano dei Pirati e Luciana Littizzettonella parte della regina diabolica.

Il Capitano dei Pirati – Voce di Hugh Grant (Christian De Sica nella versione Italiana)
“La cosa migliore dell’essere un pirata non è saccheggiare o tirare di spada.  Non è il rum o la scabbia o le sirene.  La cosa migliore dell’essere un pirata è… lo strabiliante divertimento (Ham Night)!”

Il Capitano dei Pirati possiede praticamente tutto quello che un pirata possa desiderare: un pappagallo colorato (egli pensa), un’imbarcazione adatta ad andare per mare (più o meno), il miglior equipaggio che un Capitano possa desiderare (ad eccezione degli altri equipaggi, ed una barba folta (senza discussioni).  Anche se come atti di pirateria lascia molto a desiderare, è sempre eccessivamente entusiasta. Il suo equipaggio lo considera il migliore, e questo è positivo, soprattutto perché nessun altro lo pensa.  Ma lui vuole sovvertire l’ordine delle cose vincendo il sognato titolo di Pirata dell’Anno, che senza dubbio vuol dire compiere furti, usare trucchetti intelligenti ed anche altre azioni più vili  (essenzialmente del tipo “non ci sto a pensare su tanto”).


Il Pirata con la sciarpa – Voce di Martin Freeman

PIRATA CON SCIARPA: “Ti ricordi della chiacchierata che abbiamo fatto?”
CAPITANO DEI PIRATI: “Quella in cui dicevamo se i maiali sono un tipo di frutta?”
PIRATA CON SCIARPA: “No. Quella sul cercare di evitare  quegli schemi assurdi che portano a morte sicura.”

Il fidato vice del Capitano, il Pirata con la sciarpa – chiamato anche Numero Due – è sempre pronto a trovare il meglio nel suo capo, contro tutto e contro tutti. Se il Capitano dei Pirati rappresenta il padre vigoroso ma inaffidabile dell’equipaggio, Numero Due è la madre fidata e sempre ragionevole. Si occupa dei piccoli dettagli tralasciati dal Capitano, gestisce gli umori imprevedibili del capo e fa il possibile per tenere fuori dai guai sia il Capitano sia l’equipaggio. Intelligente, pieno di risorse e forse un po’ troppo leale, il Pirata con la sciarpa ha anche una sciarpa molto carina.


Polly

CAPITANO DEI PIRATI: “Non è grasso, ha solo le ossa grosse.”
PIRATA ALBINO: “E’ come una zietta … con il becco!”

Il “cuore e l’anima” pennuta della barca dei pirati, amata da tutto l’equipaggio è Polly, la mascotte insaziabilmente affamata e dalle strane sembianze del Capitano dei Pirati.  Ogni imbarcazione deve avere un pappagallo, e questo è un gran peccato, perché si viene a scoprire che Polly in realtà è un  dodo.  Ma non importa: anche quando tutto intorno c’è solo caos, Polly mantiene il suo comportamento calmo di natura e la sua affettuosa devozione nei confronti del Capitano.  Di fondo, Polly è felice solo quando è vicina a qualcuno che le offre in continuazione biscotti.


Pirata albino  – Voce  di Russell Tovey

CAPITANO DEI PIRATI: “Ridiamo di fronte al pericolo, non ricordi?”
PIRATA ALBINO: “Um – Veramente non mi piace per niente il pericolo.”

Il Pirata Albino crede a tutto quello che gli viene detto.  Un po’ nervoso, facilmente irritabile e quasi sempre confuso, si fa sorprendere ed affascinare anche dagli avvenimenti quotidiani più banali. Come un bambino, si lascia sfuggire le verità più scomode.  Innocente, credulone ed ingenuo, la sua espressione naturale è di costante stupore, ad occhi sempre spalancati.


Pirata con la gotta – Voce di Brendan Gleeson

“Questa è l’avventura più istruttiva di sempre!”

A giudicare dalle apparenze, il Pirata con la gotta è un vecchio lupo di mare segnato  dalle battaglie. Ma in realtà  è pazzo ed infantile proprio come tutto il resto della ciurma dei pirati.  Ama dispensare pillole di saggezza che non sono poi così sagge e la sua passione per la carne (di qualsiasi tipo) lo ha portato a soffrire di gotta, della quale va un po’ troppo orgoglioso.


Pirata “tutta curve”  – Voce di Ashley Jensen

“Per quell’uomo mi prenderei addirittura una medusa in faccia.”

Il Pirata “tutta curve” è probabilmente il fan più sfegatato del Capitano dei Pirati e sembra anche essere il più pirata di tutti, sempre pronto a combattere, ad affrontare un’avventura in alto mare o, soprattutto, ad infliggere la condanna di gettare i nemici in pasto agli squali.  Vissuti in un’epoca in cui si pensava che le donne che andavano per mare portassero solo una sfortuna terribile, nessuno degli altri pirati sembra notare alcunché di strano in questo membro dell’equipaggio, nella sua strana voce dai toni incredibilmente alti, nel suo bacino largo ed in quella barba che sembra finta.


Charles Darwin – Voce di David Tennant

CAPITANO DEI PIRATI: “Dai, Darwin, non ci siamo evoluti dalle lumache solo per starcene qui seduti a berci il nostro sudore, no?”
DARWIN: “Um…scusa, che dicevi delle lumache?”

Questo Charles Darwin è il Darwin prima della questione dei peli sul viso e dell’importante  teoria sulla scimmie. Il giovane studioso è serio, socialmente incapace e una specie di secchione – non ha successo né nel campo della scienza (fino a quel momento) né nella vita sentimentale.  Ma le sue sorti potrebbero cambiare, grazie al fatto che incontra sulla sua strada il Capitano e  Polly.  Ora, potrebbe aver trovato il modo di far partire la sua carriera e la sua vita sentimentale con un piano molto ambizioso .


Mister Bobo

DARWIN: “Penso che se prendi una scimmia, le dai un monocolo e le copri la sua orrenda e gigantesca parte posteriore, la scimmia smetterebbe di essere una scimmia e diventerebbe più una sorta di …scimpanzuomo, se possibile.”

Ultimo dei progetti di scarso successo di Darwin, Mister Bobo è il primo Scimpanzuomo al mondo, un qualcosa che ormai viene trascurato nei libri di scienza. Compagno fedele e cavia, anche se leggermente riluttante, dei piani diabolici del suo maestro, Mister Bobo riesce a comunicare solo tramite l’uso di flash card, e questo è frustrante, considerando che probabilmente è più intelligente di tutti i suoi compagni più “evoluti”.


Regina Vittoria – Voce di Imelda Staunton (Luciana Littzzetto nella versione italiana)

“Con quei loro cori idioti e quei cappelli ridicoli e  quel dannato chiasso fragoroso!  Vorrei che annegassero, Ammiraglio.  Affondati. Schiacciati. In pasto agli squali!  Mi senti? ODIO I PIRATI!”

La piccola, tonda e potente dominatrice di circa un quarto della terrà è appena salita al trono, è ancora single ed ama tutti i suoi amati sudditi…ad eccezione dei pirati, che odia con tutta la sua forza.  Una delle cose che ama più dell’esecuzione di un pirata è sedere davanti ad un pasto speciale, particolarmente se nel menù sono presenti creature esotiche. Sotto a quel corsetto ben tirato batte il cuore di una combattente  e dato che si tratta della regina, chi dice che la battaglia che combatte debba per forza essere giusta?  


Black Bellamy – Voce di Jeremy Piven

“Leggete questo e fatevi un piantarello, brutti tipi. Proprio così! Black Bellamy sarà il Pirata dell’Anno! Di nuovo.”

Ognuno di noi ha la sfortuna di conoscere un tipo sullo stile di Black Bellamy:  è quello  che sa fare tutto bene a scuola, il collega di lavoro arrogante e sfrontato, il vicino di casa noioso e volgare. Pirata di successo dei Sette Mari e pluri-vincitore  del premio di Pirata dell’Anno, è un vecchio nemico del Capitano dei Pirati. E’ abile, mellifluo e  furbo, per non parlare del suo essere svergognatamente sbruffone, ricoperto d’oro e risputato da una balena…veramente?  Una cosa che a  Black Bellamy piace più di ogni altra è stuzzicare il Capitano, purtroppo, perché è molto bravo a farlo. 


Cutlass Liz – Voce di Salma Hayek

“Ciao ragazzi! Probabilmente vi state chiedendo se sono tanto micidiale quanto bella.” “Si, lo sono.”

Butcher of Barbados (La macellaia delle Barbados), una donna in un mondo di uomini, Cutlass Liz è la spietata, efficiente e diabolicamente attraente femme fatale di Blood Island. Come una Calamity Jane marittima, la donna spara, sputa, beve e tratta le persone in modo molto diretto, senza stare troppo a pensarci sopra.  Ulteriore candidata al premio di Pirata dell’Anno, Cutlass, come Bellamy, non ha alcun rispetto del Capitano dei Pirati. E questo urta ancora di più perché, come tutti gli altri, anche il Capitano non può fare a meno di avere una specie di cotta per lei.


Il Re Pirata 

“Oh tradimento infame! Tradimento infame! Hai tradito la fratellanza pirata!”

Vestito elegante dalla testa ai piedi, con un bottino di monili che non esita ad ostentare, il Re Pirata, personaggio costantemente sopra le righe,  è a metà tra Elvis  e un regnante  Shakespeariano, ma in tutto il suo essere è soprattutto un pirata.  Regna su Blood Island…e questo gli dà titolo per dire l’ultima parola sulla gara per essere eletti Pirata dell’Anno. 


Pirati! Briganti da strapazzo
Impostazioni privacy