Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare
Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare

Pirati dei Caraibi 5: uscita posticipata al 2016


Walt Disney ha posticipato l'uscita del quinto capitolo di Pirati dei Caraibi dal 10 luglio 2015 al 2016.

Anche se il capitano Jack Sparrow è confermato per navigare di nuovo nelle acque del prossimo Pirati dei Caraibi: Uomini morti non parlano (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales), Walt Disney Pictures ha fatto sapere che il progetto non rispetterà la sua data di rilascio originale del 10 luglio 2015. Anche se nulla è scolpito nella pietra, le fonti dello studio indicano che la possibile nuova data di uscita è più probabile che verrà posticipata al 2016.

La notizia arriva appena un giorno dopo che lo studio ha riprogrammato l'uscita del film Marvel Ant-Man.

Lanciato nel 2003 con La Maledizione della prima luna, il franchise ha, in ogni film finora, caratterizzato Johnny Depp nel ruolo del capitano Jack Sparrow. La più recente avventura, Oltre i confini del mare, ha coinvolto anche l'attrice Penelope Cruz, così come Ian McShane e Sam Claflin e ha incassato più di 1 miliardo di dollari al box office in tutto il mondo.

Lo sceneggiatore Jeff Nathanson ha fornito la sceneggiatura per il quinto capitolo, che sarà diretto da Joachim Ronning e Espen Sandberg.

La produzione di Pirati dei Caraibi: Dead Men Tell No Tales, anche se l'uscita è stata posticipata di quasi un anno, è programmata per iniziare nel mese di gennaio del 2014.

Impostazioni privacy