Planes 2
Planes 2

Planes 2 al cinema: ecco una nuova clip


Il nuovo film Disney Planes 2 - Missione Antincendio esce nei cinema italiani in 480 copie dal 28 agosto. Dusty torna protagonista in una nuova avventura ricca di imprevisti e scene mozzafiato.

Il nuovo lungometraggio d'animazione Disney Planes 2 – Missione Antincendio esce nei cinema italiani in 480 copie. Sequel dell'originale Planes, nel nuovo film ritroviamo Dusty, ormai affermato campione mondiale di volo, protagonista di una nuova avventura ricca di imprevisti e scene mozzafiato. Stavolta però, poiché scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare mai più, il coraggioso velivolo decide di "cambiare rotta" e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. 

I realizzatori del film hanno concepito la storia di Planes 2 sulle seconde possibilità della vita, e poiché Dusty si unisce alla squadra antincendio, hanno cercato di scoprire quanto più possibile rispetto a questo mondo grazie all'aiuto di chi ogni giorno vive esperienze simili. "Siamo rimasti colpiti dalla loro dedizione" dice il regista Bobs Gannaway. "Sono persone coraggiose, forti, affabili, che lottano ogni giorno contro il fuoco, che guidano aerei in situazioni che assomigliano a un combattimento".

Al fianco del coraggioso Dusty, tanti altri vivaci nuovi amici: il saggio e forzuto Vento di Tuono, che nella versione italiana ha la voce dell'attore e caratterista Marco Marzocca, il popolare elicottero Nick e il simpatico Muletto Fan, doppiati dagli speaker di Radio Italia Enzo Savi e Antonio Montieri in arte Savi&Montieri, e ancora l'estroverso e sbadato Sgocciolo, con la voce di Andrea Contaldo. Gianfranco Mazzoni, celebre giornalista sportivo, torna a dare voce a Brent Mustangburger, il cronista già incontrato in  Planes Cars 2. Ci sono anche la vivace Dipper, il bulldozer Valanga, lo zelante Blackout che soffre di memoria a breve termine e molti altri memorabili personaggi.

Planes 2 vanta i migliori effetti visivi mai realizzati presso i Disneytoon Studios: le dimensioni, la vastità e la frequenza del fumo e del fuoco sono davvero impressionanti, per questo i filmaker hanno deciso di costruire una banca dati creando più di 80 effetti con oltre 800 inquadrature che sono state poi selezionate e adattate alle scene.

In occasione dell'uscita del film, ecco una nuova clip:

Impostazioni privacy