Francesco Scianna
Francesco Scianna

Premio LARA 2011 all’attore italiano Francesco Scianna


Il Premio LARA al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 lo ha ricevuto l’attore italiano Francesco Scianna. La giuria presieduta da Cinzia De Curtis ha assegnato il premio a Scianna con la seguente motivazione: “convincente interpretazione nel film L’Industriale regia di Giuliano Montaldo, in un ruolo per lui insolito, reso con grande ambiguità e […]

Il Premio LARA al Festival Internazionale del Film di Roma 2011 lo ha ricevuto l’attore italiano Francesco Scianna.

La giuria presieduta da Cinzia De Curtis ha assegnato il premio a Scianna con la seguente motivazione:

“convincente interpretazione nel film L’Industriale regia di Giuliano Montaldo, in un ruolo per lui insolito, reso con grande ambiguità e credibilità”.

Francesco Scianna, siciliano, lo abbiamo conosciuto grazie al successo di Tornatore, Baarìa (2009), che lo ha visto interpretare il ruolo del protagonista. Successivamente, nel 2010, l’attore è stato diretto da Michele Placido in Vallanzasca – Gli angeli del male.
Nel corso del 2011 Francesco Scianna è impegnato in Ti amo troppo per dirtelo, commedia diretta da Marco Ponti incentrata sul tema del tradimento.

Quest’anno la giuria LARA (Libera Associazione Rappresentanti di Artisti) ha assegnato una menzione speciale a Francesco Turbanti per un “interessante e divertente esordio” nel film I primi della lista di Roan Johnson.

Impostazioni privacy